• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

Biden ha Sabotato il “Nord Stream”, Appello al Governo Tedesco

Helga Zepp-LaRouche, presidente dello Schiller Institute, ha rilasciato la seguente dichiarazione l’8 febbraio, dopo le rivelazioni sul sabotaggio del gasdotto Nord Stream pubblicate da Seymour Hersh.

“Un articolo appena pubblicato dal noto giornalista investigativo statunitense Seymour Hersh (https://seymourhersh.substack.com), descrive con meticolosa precisione come il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden abbia fatto saltare i gasdotti Nord Stream 1 e 2 nel Mar Baltico. Questo articolo lascia allibita ogni persona normale di fronte al comportamento illegale del governo americano verso uno dei suoi ‘partner’.

Se il governo tedesco, dopo questa rivelazione assolutamente scandalosa, non agirà, non avrà più alcuna giustificazione per rimanere in carica.

L’articolo di Seymour Hersh, utilizzando fonti pubbliche e private, dimostra che il presidente Biden, aveva esaminato la proposta di distruzione dei gasdotti presentatagli dal consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan già nel 2021 e successivamente diede il via libera all’operazione. Erano coinvolti anche membri dello Stato Maggiore della Difesa, della CIA, dei Dipartimenti di Stato e del Tesoro e dei governi di Norvegia e Danimarca.

Gli esplosivi sono stati piazzati nel giugno 2022 durante l’esercitazione militare BALTOPS 22 da una squadra speciale di sommozzatori e sono stati fatti detonare a distanza il 26 settembre dello stesso anno.

L’acquisto di gas naturale a basso costo dalla Russia da parte della Germania era da tempo una spina nel fianco del governo americano, ha scritto Hersh.

Ciò conferma i sospetti che già circolavano e allo stesso tempo li arricchisce di dettagli. Hersh dimostra che gli architetti di questo atto di distruzione sapevano come si trattasse di un “atto di guerra” e per questo hanno preteso la massima segretezza.

Alla luce di questa mostruosità, la Germania deve agire immediatamente! Esigo l’apertura di un’inchiesta del Bundestag sulle rivelazioni di Seymour Hersh! Allo stesso tempo, mi appello al governo tedesco perché chieda conto a quello statunitense. Berlino ha il dovere costituzionale di impedire danni al popolo tedesco. La distruzione delle infrastrutture energetiche colpisce le fondamenta stesse del nostro tenore di vita e della nostra stabilità economica.

Il governo federale non può restare indifferente di fronte al fatto che la Germania e il suo popolo sono vittime della geopolitica di una fazione che vuole la guerra a tutti i costi e che non solo accetta la distruzione dei suoi “alleati”, ma addirittura una terza guerra mondiale e la potenziale estinzione dell’umanità.

Riferimenti: https://seymourhersh.substack.com
Fonte: https://movisol.org/biden-ha-sabotato-il-gasdotto-nord-stream-appello-al-governo-tedesco-affinche-agisca-subito/

Visto su: https://www.imolaoggi.it/2023/02/17/biden-ha-sabotato-il-nord-stream-appello-al-governo-tedesco/

FERMARE IL TEMPO
Con piccole dosi di cibo e benessere
di Franco Berrino

Fermare il Tempo

Con piccole dosi di cibo e benessere

di Franco Berrino

Fermare il tempo? Impossibile. Alle nostre velocità quotidiane non possiamo rallentarlo, ma c’è un tempo che possiamo fermare: è quello che passa senza che ci accorgiamo di vivere.

Accorgersi di vivere significa ascoltarsi

Quante volte ci fermiamo ad ascoltare il nostro cuore, il nostro respiro? Quante volte ci fermiamo ad ascoltare le nostre emozioni, i nostri pensieri? Fermare il tempo significa non invecchiare. Non possiamo arrestare il crescere dell’età anagrafica, ma possiamo far molto per rallentare il crescere dell’età biologica, che corrisponde allo stato di efficienza dei nostri apparati organici, la circolazione, la respirazione, l’efficienza cognitiva, muscolare, articolare, renale, immunitaria.

Come fare?

Il cibo vero può aiutarci? E la meditazione? L’esercizio fisico? I microbi dell’intestino? Il cibo può influire sul benessere mentale? Quanto conta la colazione del mattino? E la masticazione? Perché mettiamo su pancia? Perché chi ha la pancia si ammala di più? Come fare dolci senza zucchero?

Come liberare la propria energia vitale e raggiungere una condizione esistenziale di leggerezza? Ci sono cibi che influiscono sul sonno? Sulla sessualità? Sulla sterilità? Sulla fragilità degli anziani?

Nel suo nuovo libro Franco Berrino traccia le istruzioni per alimentarsi con giudizio e non ammalarsi. Da cosa partire? Dalla scelta degli ingredienti che si portano in tavola.

Mangiare una varietà di cibi naturali piuttosto che le manipolazioni industriali dei cibi è uno dei principali segreti per vivere più a lungo e felici. Lo spiega questo libro che raccoglie le «piccole dosi di saggezza» del medico e maestro riconosciuto della sana alimentazione.

Il Tempo

Da Il profeta, di Kahlil Gibran

E gli astronomi gli chiesero: Parlaci del Tempo.

Voi vorreste misurare il tempo, che è smisurato e immisurabile. Vorreste conformare la vostra condotta, e perfino guidare il corso dello spirito, secondo le ore e le stagioni. Vorreste fare del tempo una corrente sulle cui rive sedervi a guardarla fluire.

Eppure ciò che in voi è senza tempo, sa che la vita è senza tempo. E sa che ieri e domani non sono che il ricordo e il sogno dell'oggi. E che quello che in voi medita e canta vive tuttora nei confini di quel primo momento che seminò le stelle nello spazio.

Chi di voi non avverte che il suo potere d'amare è senza limiti? Eppure chi non sente che questo stesso amore, sebbene illimitato, è racchiuso nel centro del suo essere, e che non muove da pensiero d'amore verso pensiero d'amore, né da fatti d'amore verso altri fatti d'amore? E non è il tempo, come è anche l'amore, indiviso e immoto?

Ma se dovete nella vostra mente scandire il tempo in stagioni, lasciate che ogni stagione cinga tutte le altre. E che l'oggi abbracci il passato col ricordo, e il futuro col desiderio.

Un volume ricco di ricette e consigli di salute per accorgersi tutti i giorni della bellezza della vita.

"Iniziamo la giornata con un passo di danza. Danziamo la gioia di vivere, l'impermanenza, il mistero che sta dietro ogni cosa, ogni persona.

Rivolgiamo un pensiero all'immagine di Shiva Nataraja, il dio del tempo, il re della danza che governa il cosmo e la vita."

...

Un commento

  1. E i deficenti di Brussel non dicono niente????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *