La Russia Chiede all’ONU di Sanzionare Israele

La Russia sta esortando le Nazioni Unite (ONU) a sanzionare Israele per non aver rispettato una risoluzione che richiedeva un cessate il fuoco a Gaza durante il Ramadan.

La risoluzione 2728 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, approvata dal consiglio durante il mese sacro musulmano del 25 marzo, ha chiesto l’immediata cessazione delle ostilità, iniziate in seguito all’attacco a sorpresa del 7 ottobre da parte di Hamas. La risoluzione è stata approvata con un voto di 14-0, con l’astensione degli Stati Uniti per l’omissione di una clausola di condanna di Hamas. Israele ha però ignorato la richiesta di cessate il fuoco, continuando il suo attacco a Gaza fino alla fine del Ramadan, il 9 aprile e oltre.

La Russia, che rimane sepolta sotto una valanga di sanzioni internazionali a causa dell’invasione dell’Ucraina, ha contestato la mancanza di punizione per Israele durante una riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, giovedì 18 aprile.

Vasily Nebenzia, rappresentante permanente della Russia presso le Nazioni Unite, ha lamentato che il Consiglio di sicurezza non ha “richiesto, secondo il suo mandato, che le parti si impegnassero immediatamente in un cessate il fuoco”. “Sfortunatamente, Israele sta apertamente ignorando la risoluzione 2728, con gli Stati Uniti come incoraggiamento”, ha detto Nebenzia. “Gli Stati Uniti in realtà si sono affrettati a definire questa risoluzione del Consiglio di Sicurezza ‘non vincolante.’ “

Se la risoluzione non viene attuata, il Consiglio di Sicurezza ha il diritto di imporre sanzioni a coloro che violano e sabotano le sue decisioni”, ha aggiunto. Il quotidiano statale russo RT ha riferito che Nebenzia ha affermato durante l’incontro anche quanto segue: “Vi ricordiamo ancora una volta che il mancato rispetto delle risoluzioni obbligatorie del Consiglio di Sicurezza deve portare a sanzioni contro i trasgressori. Riteniamo che il Consiglio dovrebbe considerare questo problema senza ritardo.”

Riferimenti:

https://www.newsweek.com/topic/united-nations

https://www.newsweek.com/russia-calls-un-sanction-israel-1891924

Fonte: https://t.me/RossellaFidanza

ILLUSIONE
Viaggio nell'invisibile tra scienza e spiritualità
di Massimo Citro Della Riva

Illusione

Viaggio nell'invisibile tra scienza e spiritualità

di Massimo Citro Della Riva

In un'epoca in cui la verità è spesso confezionata, censurata o pilotata, questo libro è un atto di ribellione gentile e potente. La forza del dubbio riporta la conoscenza alla sua radice più pura: la libertà.

Siamo davvero certi che la realtà sia ciò che percepiamo?

Con "Illusione", Massimo Citro Della Riva, autore del bestseller di "Diversamente Sani", ci conduce in un viaggio rivoluzionario oltre il velo della percezione sensoriale, tra fisica quantistica, filosofia e spiritualità.

Viviamo immersi in un universo - sostiene l'autore - che non è altro che un ologramma, un teatro illusorio dove i nostri sensi interpretano frammenti parziali, soggettivi, spesso ingannevoli, scambiandoli per verità assolute.

Collegando con uno stile accessibile ed elegante Platone, Newton e i più recenti studiosi della fisica moderna, Massimo Citro Della Riva esplora l'ipotesi di una realtà duale, formata da una «scena» tangibile e un «retroscena» invisibile: la materia pura, da cui emergono tutte le forme sensibili.

Ci invita a riscoprire la nostra natura divina e multidimensionale, spingendoci a superare la trappola dello scientismo riduzionista, che come dice Federico Faggin nella Prefazione «ha la pretesa di essere scienza, ma in realtà è pieno di dogmi».

Illusione non è solo un libro: è una chiamata al risveglio. Una sfida intellettuale e spirituale che invita il lettore a dubitare delle verità preconfezionate, a superare le apparenze e a ricordare chi siamo davvero.

Un'opera che fonde antichi saperi e intuizioni scientifiche, per ridefinire il significato stesso dell'esistenza. Perché solo chi sa guardare oltre, può davvero vedere.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *