Sta Arrivando la “Stangata” in Italia… per Bruxelles e per Zelensky

di Augusto Grandi

Dopo l’estate, non basteranno le menzogne del governo per nascondere la mega stangata.

Giancarlo Giorgetti vorrebbe fuggire in Europa. Subito. Ad occuparsi di qualsiasi argomento, fosse anche l’organizzazione dei tornei di freccette. L’importante è scaricare a qualcun altro la responsabilità dei tagli imposti da Bruxelles con la procedura di infrazione. Perché, dopo l’estate, non basteranno le menzogne del governo per nascondere la mega stangata.

Certo, il compagno Gentiloni ha assicurato che non sarà una riedizione dell’austerity, però sarà molto somigliante. C’è solo l’imbarazzo della scelta, ma in realtà sarà colpito praticamente tutto per arrivare a 13 miliardi di euro di tagli all’anno, anche per i prossimi anni.

Forse, per pura demagogia, si deciderà di non eliminare il bonus per le famiglie più povere, e pazienza se a beneficiarne saranno soprattutto le famiglie dei migranti. Tanto a pagare provvederà il ceto medio, sempre più povero, sempre più tartassato. Nessuna riduzione delle tasse, magari anche qualche penalizzazione sulle pensioni. Le accise sui carburanti? Non si toccano! Via le mance una tantum, utili per le elezioni ma costose per le casse pubbliche.

Ovviamente ci si guarda bene dall’analizzare le conseguenze della nuova austerità. Si finge di non sapere che la produzione industriale è in calo da mesi. E difficilmente aumenterà la produzione a fronte di un calo della domanda provocato dall’impoverimento. Mentre la crescita del lavoro povero non favorisce l’incremento dei consumi. Soprattutto se la guerra commerciale ai prodotti cinesi a basso costo porterà ad avere a disposizione solo prodotti a prezzi elevati. Saranno prodotti di maggior qualità e durata, forse, ma la quantità si ridurrà con effetti sulla produzione, sull’occupazione, sul PIL.

L’austerità ha dimostrato già in passato di essere un’assurdità, ma forse a Bruxelles si vogliono proprio queste conseguenze disastrose per ridurre in povertà l’Italia, nuovo Bangladesh d’Europa.

E la povertà, ovviamente, sarà accentuata dallo spreco di risorse italiane per sostenere la banda Zelensky. Ridurre la spesa sociale in Italia per aumentare la ricchezza dei mercanti di armi. L’importante è saperlo.

Articolo di Augusto Grandi

Fonte: https://electomagazine.it/sta-arrivando-la-stangata-in-italia-per-bruxelles-e-per-zelensky/

YOGA QUANTICO
Cambia paradigmi e rivoluziona la tua vita
di Giulia Sodo

Yoga Quantico

Cambia paradigmi e rivoluziona la tua vita

di Giulia Sodo

Leggere il libro "Yoga Quantico" è un'opportunità per nutrire la tua anima e scoprire il significato profondo della tua esistenza, attraverso la prospettiva filosofica comune allo yoga e alla fisica quantistica.

Con preziose riflessioni alla ricerca di un senso più elevato e cambi di paradigma in grado di trasformare la tua vita, l'autrice Giulia Sodo, counselor professionista e insegnante di yoga certificata, costruisce per te una strada per il viaggio interiore che si concretizza in atti di volontà e cambiamenti pratici.

Un capitolo dopo l'altro, ritroverai lentezza e serenità, donerai armonia a corpo mente ed emozioni e imparerai a migliorare le tue relazioni. Con la lettura di "Yoga Quantico", ritornerai al centro delle tue giornate e delle tue scelte.

"Quando la meta diventa il percorso, la vita ci sorriderà ogni singolo giorno"

In questo libro, sei guidata in un reale cambiamento attraverso esercizi pratici, nuove abitudini e meditazioni guidate.

Il cuore del metodo che propone Giulia è una visione unica e innovativa per la trasformazione interiore: le 3 C (conoscenza, consapevolezza, cambiamento) e i 3 passi.

Le 3 C ti guidano su "come" attuare i cambiamenti. I 3 passi ti indicano "quali" cambiamenti operare, attraverso 17 cambi di paradigma più uno finale.

Modificare i tuoi paradigmi, "scatole" interne con le quali interpreti e dai significato al mondo, significa ristabilire un legame con il tuo essere più autentico, liberandoti da narrazioni limitanti e abitudini non funzionali.

Leggendo questo libro, impari a:

  • Fare chiarezza sulle dinamiche che si innescano durante i conflitti
  • Comprendere cosa davvero ti addolora nelle relazioni più significative
  • Diventare consapevole della tua ferita primaria e del tuo ruolo nel sistema familiare d'origine
  • Praticare la gratitudine e il perdono per guarire la tua anima

Inizia ora il tuo processo di guarigione e con questa nuova consapevolezza, scopri ciò che vuoi creare nella tua vita.

Vivi fino in fondo il cammino dell'autorealizzazione e diventa una "creatrice quantistica" in un mondo solo apparentemente materiale.

In questo ritrovato ordine, attraverso meditazioni, esercizi pratici e atti di volontà quotidiani, scoprirai dentro di te una chiarezza e una serenità che ti aiuteranno a sperimentare maggiore sicurezza e felicità ogni giorno. 

"Questo libro è la narrazione del mio viaggio interiore, un viaggio attraverso nebbie fitte e radure luminose, alla ricerca del senso vero dell'essere.

È il mio sogno quello di condividere con gli altri tutte le mie scoperte, tutti gli strumenti che hanno regalato pace e benessere alla mia vita e che ora so potranno regalarne anche a te che leggerai queste pagine.

È la manifestazione in forma cartacea del mio più profondo desiderio di poter essere d'aiuto agli altri condividendo i doni, raccolti lungo il percorso, che la vita mi ha riservato.

Queste pagine si srotolano come i sentieri che ho percorso e che mi hanno guidato verso rive di chiarezza e serenità che non avrei mai osato sognare.

Il racconto che leggerai non è una meta già raggiunta, ma un canto ininterrotto, perché la melodia dell'esistenza non conosce fine.

Mi auguro con tutto il cuore che il tuo respiro diventi lento e consapevole e ti regali la connessione profonda che meriti. Perché dove c'è connessione con te stessa, c'è la tua verità".

Giulia Sodo

...

Un commento

  1. Nulla di nuovo alla luce del sole…
    Tenere bassi in tutti i modi possibili i salari x poter restare sempre più competitivi possibile nell’export!
    Cosi il mercato interno muore!
    Tutto sempre nell’ottica della CONCENTRAZIONE della ricchezza, del potere, delle propietà.
    Sarà sempre più economico a lor signori impossessarsi della ricchezza residua della popolazione sempre più alla fame, che però non si lamenta, non sciopera, continua a pagare sempre tutto……
    Avanti cosi verso la nuova crisi del prossimo anno….quella alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *