Iscriviti alla Newsletter di Conoscenze al Confine

IL NUOVO GRANDE LIBRO DELL'AUTOSUFFICIENZA
Istruzioni pratiche per vivere meglio risparmiando
di John Seymour

Il Nuovo Grande Libro dell'Autosufficienza

Istruzioni pratiche per vivere meglio risparmiando

di John Seymour

Vuoi approcciarti all'autosufficienza, ma non sai da dove partire?

Questo manuale illustrato è un ottimo punto di partenza, che copre tutti gli ambiti dell’autosufficienza: dall’imparare a coltivare il proprio orto in maniera biologica, fino a vivere in maniera più sostenibile grazie risorse della natura, per rispettare la terra, rimanere in salute e non produrre rifiuti!

Nei primi capitoli di questo libro imparerete come si prepara la terra per il raccolto, come si coltivano verdure e frutti, come si alleva il bestiame e come si raccolgono i frutti selvatici. Sia che si tratti di come coltivare i propri pomodori o di godersi i funghi appena colti, o ancora di come gestire le api per ottenere il miele o di come mungere la propria mucca – a qualsiasi livello si intenda vivere l’autosufficienza – tutte le informazioni di cui avete bisogno le trovate qui.

Imparerete a conservare il vostro raccolto nella maniera migliore e a fare il pane, imparerete a preparare la marmellata e a produrre la birra per averne una buona scorta durante i mesi più grigi dell’anno. Scoprirete modalità ormai consolidate di produrre energia dal vento, dal sole e dall’acqua e come riciclare e ridurre i rifiuti.

Non solo, imparerete a creare le nostre riserve di acqua, a risparmiare energia e a costruire le nostre fonti di energia: dal sole, dal vento, dall’acqua e dalle biomasse.

Il Nuovo Grande Libro dell'Autosufficienza è una vera e propria guida bestseller che raccoglie l’esperienza e la saggezza del padre fondatore del movimento dell’autosufficienza, John Seymour.

Questo libro è fonte di ispirazione per tutti coloro che vogliono perseguire e realizzare il sogno dell’autosufficienza.

«È tempo di eliminare ciò di cui non abbiamo più bisogno, in modo da vivere più semplicemente e felicemente. «Risparmierete denaro, il prodotto finale sarà fresco e il vostro orto sarà un ottimo esempio di riscoperta delle varietà agricole del recente passato, realtà ormai in via di estinzione. Buon cibo, abiti comodi, una casa funzionale e vera cultura - queste sono le cose importanti.»

...

I commenti sono chiusi