Info

info@conoscenzealconfine.it

IL MISTERO E LA MAGIA DEGLI OLI ESSENZIALI
La grande conoscenza che ogni olio essenziale porta con sé - Con 81 carte a colori e 9 meditazioni guidate collegate ai 9 chakra
di Franco Canteri, Lydia Bosson

Il Mistero e la Magia degli Oli Essenziali

La grande conoscenza che ogni olio essenziale porta con sé - Con 81 carte a colori e 9 meditazioni guidate collegate ai 9 chakra

di Franco Canteri, Lydia Bosson

Gli oli essenziali sono delle vere e proprie opere d’arte: straordinari dipintiti ricchi di colori, sfumature, profondità, fonti di emozioni uniche e irripetibili. Ma sono soprattutto “informazione”. Ognuno di loro contiene informazioni diverse e specifiche, instillate da Madre Natura in tutte le piante sulla superficie terrestre.

Questa conoscenza, queste informazioni sono un “software” di pura intelligenza, specifica per i diversi organi e apparati del corpo. Essa aiuta la nostra fisiologia a funzionare nel migliore dei modi.

Quando stai male, quando vivi un disagio o una malattia, significa che un determinato organo deve ripristinare la sua intelligenza, il suo software. Una delle forme più semplici di guarigione è quella di fornire al corpo, all’organo specifico che presenta problemi, l’intelligenza contenuta nel software delle piante. Questo sistema si chiama Aromaterapia. L’intelligenza di Madre Natura può aiutarti a riportare l’equilibrio interno.

Chi ti indica qual è l’olio essenziale giusto per te? Tu stesso.

Connettiti con l’Universo e chiedi di sapere qual è l’olio essenziale di cui hai bisogno, fidati del tuo istinto, del tuo intuito e delle tue percezioni. La tua mano saprà dove andare e la carta dell’olio essenziale giusto per te ti sceglierà.

Come usare le carte per un uso quotidiano a casa:

  • Respira molto profondamente e lentamente riempiendo prima l'addome, poi il torace e infine la parte alta clavicolare, dopodiché espira. Fallo per tre volte, in modo da entrare nella Presenza e staccarti dai mille impegni e cose da fare.
  • La scelta della carta: mescola il mazzo di carte e ponilo a ventaglio davanti a te. Respira profondamente per tre volte, sfrega i palmi delle mani l'uno con l'altro, così riattivi una maggiore sensibilità nelle mani. Metti la mano sinistra sul cuore e la destra sopra la sinistra per qualche istante; ora con la mano che senti più sensibile scegli lentamente una carta dal mazzo.
  • Scegline una al giorno e metti una goccia di olio essenziale riportato sulla carta scelta sul palmo della mano, sfrega le mani e portale al naso, respira intensamente l'aroma e poi leggi a voce alta l'Affermazione scritta sulla carta. Esegui questa procedura per tre (o più) volte; ogni volta porta le mani al naso, respira intensamente e poi leggi a voce alta l'Affermazione. Fallo lentamente e nella Presenza.
  • Inoltre, puoi utilizzare l'olio essenziale come meglio credi: nel diffusore, nell'acqua della vasca per un bagno aromatico oppure una goccia sul polso o sulla pianta dei piedi. Ricorda sempre di non mettere mai nel modo più assoluto gli oli essenziali negli occhi.

L'autore Franco Canteri è il fondatore dell'azienda cosmetica Lakshmi

...

I commenti sono chiusi