• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

Prepararsi al Collasso economico: 15 cose che potrebbero accadere

Il Covid ha messo a dura prova la tenuta della nostra società e fortunatamente niente è ancora crollato del tutto. Ma siamo al sicuro? Molti analisti sostengono che il peggio deve ancora arrivare con un collasso economico appena dietro l’angolo.

Coronavirus, l'economia mondiale al collasso

Renovatio 21, mesi fa ha pubblicato vari articoli sull’argomento del possibile collasso economico, sociale, politico del nostro Paese… e forse di tutta la Civiltà. Abbiamo scritto del bisogno di preparsi. Chi ci derideva, ad inizio Covid, poi ha improvvisamente smesso.

Vediamo riaffiorare una violenza cieca e belluina nella rivolta pseudorazziale americana e nei suoi cascami europei – fatto ancora più inquietante quando si capisce che la violenza è fomentata dall’establishment democratico, dai grandi gruppi industriali, mediatici, finanziari e perfino dal pensiero medico, che sostiene che le proteste di BLM non facciano salire il numero dei contagiati, anzi risparmi l’umanità da un virus ancora più tremendo che è quello del razzismo.

Poiché il mondo è definitivamente impazzito, dovremmo essere tutti preparati per quello che verrà dopo. Per prepararci efficacemente, dobbiamo sapere cosa accadrà quando avverrà il collasso dell’economia. Quando ciò accadrà, l’urto della distruzione della classe media e dei consumi da essa generati manderà all’aria l’intero sistema.

Epic Economist ha messo insieme un ottimo video che descrive in dettaglio le 15 cose (e sì, alcune sono un po’ spaventose…) che accadranno quando l’economia crollerà. Perché l’economia crollerà: lo ha fatto a più riprese nell’arco degli ultimi secoli, con sconquassi sociali immani, e spesso senza avere, come oggi, lo scusante della Pandemia. Guardate al disastro USA: “quando l’economia più grande del mondo si trova in una fase di recessione, molti altri paesi non tarderanno a seguire lo stesso percorso” scrive SHTFplan.com.

L’urto della distruzione della classe media e dei consumi da essa generati manderà all’aria l’intero sistema. La crisi finanziaria che il mondo sta per affrontare nei prossimi anni sarà una catastrofe senza precedenti, soprattutto se si considera che i problemi di fondo precedenti non sono mai stati risolti. Una vera riparazione richiederebbe una completa ristrutturazione del sistema, ma le élite non sono mai interessate a riparare il sistema che hanno istituito per fregare la massa della popolazione… anzi!

Cosa potrebbe accadere:

1 – Carenza di carburante o razionamento del carburante;

2 – Aumento di rapine automobilistiche;

3 – Compromissione dell’autotrasporto interstatale;

4 – Inadempienza nello smaltimento dei rifiuti e dei servizi igienico-sanitari urbani;

5 – Scarsità alimentare, interruzione delle catene di approvvigionamento alimentare, limitazione offerta di beni essenziali;

6 – Crollo della qualità dell’acqua;

7 – La popolazione entra in modalità sopravvivenza;

8 – Scomparsa degli animali domestici;

9 – Agitazione e caos civile nelle strade;

Proteste in Cile: cosa sta succedendo? I motivi della rivolta

11 – Aumento dei rapimenti;

12 – Incremento dell’attività delle bande criminali;

13 – Chiusura delle banche;

14 – Sovraccarico degli ospedali;

15 – Legge marziale.

Molte persone stanno ancora lottando disperatamente per mantenere intatto il sistema, nonostante la consapevolezza che esso è truccato e corrotto. Sapere che è probabile che queste cose accadano quando l’economia crolla, dovrebbe aiutarci ad aver un’idea di ciò a cui dobbiamo prepararci.

Assicuriamoci di sapere come difendere noi stessi e la nostra famiglia. Assicuriamoci di avere un modo per filtrare l’acqua. Dovremo essere in grado di evitare la folla e vivere da soli, potenzialmente fuori dal circuito sociale. Dovremo divenire autosufficienti e non riporre la fiducia nel sistema.

Dobbiamo, tutti, creare il nostro “piano B”. La continuazione della Civiltà potrà esservi solo se gruppi di uomini si porranno queste questioni, e risponderanno non con articoli e teorie, ma con vere azioni di resistenza al collasso del mondo moderno.

Qui sotto il video di Epic Economist in inglese:

https://youtu.be/vSJijPEDWmM

Riferimenti: http://www.renovatio21.com/prepararsi-15-cose-che-possono-accadere-se-leconomia-collassa/

Fonte: https://www.nibiru2012.it/prepararsi-al-collasso-economico-15-cose-che-potrebbero-accadere/

NEUROSCHIAVI
Liberiati dalla manipolazione psicologica, politica, economica e religiosa
di Marco Della Luna, Paolo Cioni

NeuroSchiavi

Liberiati dalla manipolazione psicologica, politica, economica e religiosa

di Marco Della Luna, Paolo Cioni

Gli strumenti attraverso cui l'uomo viene dominato e sfruttato sono essenzialmente di tre tipi: giuridici, psicofisiologici e economici. Conoscerli è condizione per diventare liberi e coscienti, soprattutto ora che nuovissime tecnologie consentono ai centri di poteri che le possiedono di "craccare" il cervello e la mente.

Siete pronti a mettere di nuovo in gioco ogni vostra certezza?

Un'opera basata su aggiornatissimi progressi scientifici e su conoscenze dirette. Un indispensabile manuale di sopravvivenza e autodifesa in uno scenario di vita sempre più aggressivo e subdolo. Neuroschiavi è un'opera unica per l'ampiezza e l'esaustività delle informazioni che offre sulle tecniche di manipolazione della mente. Impossibile farne a meno. 

La società non si autogoverna, ma è gestita - dall'esterno - attraverso strumenti sempre più evoluti. Fin dall'inizio di questo secolo, già colpito da recessione strutturale e da crescente povertà, gli Stati hanno iniziato ad attrezzarsi con strumenti psicologici ed elettronici di controllo e repressione, capaci di gestire un ampio e turbolento malcontento. Il recente progresso tecnologico aumenta sempre più il divario tra il vertice e la base della piramide sociale, dando al primo un ampio spettro di mezzi per un controllo centralizzato dell'opinione pubblica

In uno scenario dove libertà e consapevolezza sono sempre più minacciate, è indispensabile conoscere gli strumenti che le attaccano. Neuroschiavi ha questo scopo. Il libro descrive i meccanismi di condizionamento adoperati nella storia - dal plagio religioso alla propaganda politica, dal marketing e pubblicità fino al controllo elettromagnetico - integrando il piano psicologico con quelli neurofisiologico e sociologico, ponendosi l'esigenza di studiare, comprendere e contrastare l'opera di tali mezzi, a tutela della libertà e del (possibile) benessere proprio e altrui.

Quinta Edizione Aggiornata con numerosi approfondimenti e analisi degli effetti psicologici della PANDEMIA, frutto del continuo confronto scientifico e professionale tra gli autori, il pubblico e altri ricercatori.

Tra questi, l'analisi della pandemia da Covid-19 come pratica di ingegneria sociale, la nuova tecnologia di controllo mentale detta Remote neural monitoring (sorta di telepatia artificiale), le mappe cerebrali ricavate dal qEEG (tecnica elettroencefalografica di valutazione psichiatrica) e una nuova testimonianza diretta di manipolazione mentale a distanza.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *