“Orwell 2020”: un’Oligarchia senza volto usa ogni mezzo di Controllo, anche violento

di Francesco Squillante

In pochi si stanno, temo, rendendo conto delle pesantissime analogie fra l’attuale fase storica e il sinistro mondo bolscevizzato e stalinista descritto da Orwell in “1984”.

Orwell on the Future Archivi - Pierluigi Piccini Blog

La sistematica e capillare disinformazione e il pesante controllo mediatico tipico del politically correct associato ad un indottrinamento aggressivo, sono degni del “Ministero della Verità” Orwelliano e della sua “Psicopolizia”.

Se sostituite la terminologia orwelliana con fake news associate a tutto ciò che contesta la versione di regime delle cose, con l’accusa di negazionismo a chiunque non condivida le opinioni di volta in volta dominanti nell’establishment, sulla vita, sull’economia, sul sesso, sulla famiglia, sul clima, sulla UE, l’Onu o l’Oms, con l’ulteriore accusa di omofobia allargata persino ai reati assimilabili a quelli di opinione, avrete il quadro di ciò che sta avvenendo!

È letteralmente vietato esprimersi contro il pensiero unico del Regime dominante, per non parlare di operare contrastandolo concretamente e chi lo fa viene seppellito da una infinita ridda di diffamazioni, se non di vere e proprie azioni giudiziarie o tentativi di intimidazione similari. Dal grottesco “Russia Gate” contro Donald Trump, alle accuse a Johnson, Trump stesso e Bolsonaro di essere gli “untori” del Virus cinese, alla beatificazione di personaggi debolissimi e privi di contenuto reale come Greta, fino all’assoluzione a prescindere del tiranno comunista cinese Xi Jin Ping e di regimi e associazioni ignobili come la teocrazia iraniana e Hamas! Fino ad arrivare in Italia ai processi farseschi contro Salvini e alle offese vergognose a Giorgia Meloni!

Il tutto condito con l’uso sfrenato della scienza sanitaria, per imporre uno stato permanente di controllo forzoso dei cittadini e di radicalizzazione del controllo informatico degli stessi, realizzando forme di asservimento sociale che solo Orwell aveva avuto l’ardire di prevedere!

Aggiungo la folle azione di messa in discussione di tutta la storia occidentale ed americana. Tutta la storia occidentale che ha portato, malgrado tutto, civiltà, progresso, tecnologia, libertà e spirito critico in tutto il globo, viene ridotta da alcune frange estremiste, violente e ignoranti come i deprecabili “Antifa” statunitensi, a vicenda quasi criminale, da rimuovere come fosse oscena e non invece degna di rispetto e venerazione.

È il mondo ribaltato che si vorrebbe fare ritornare ad uno status arcaico di paura diffusa e intimidazione crescente ad opera di masse indistinte, controllate e strumentalizzate da una “oligarchia senza volto” che usa ogni mezzo di controllo, anche violento e autoritario, per imporsi sul libero arbitrio dei popoli occidentali e degli Stati Nazione.

Dobbiamo reagire alle loro psicopolizie, alle loro minacce e ricatti fino a che siamo in tempo, pena l’estinzione del nostro grande filone storico, culturale e spirituale occidentale, mediterraneo ed atlantico, egiziano, sumerico e greco classico prima, e giudaico cristiano poi! Non facciamoci travolgere e svegliamoci… siamo a pochi passi dal baratro!

Articolo di Francesco Squillante

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://www.imolaoggi.it/2020/08/03/orwell-2020-oligarchia-senza-volto-usa-ogni-mezzo-di-controllo/

STORIA DI UN INCONTRO: RUDOLF STEINER E FRIEDRICH NIETZSCHE
di Piero Cammerinesi

Storia di un Incontro: Rudolf Steiner e Friedrich Nietzsche

di Piero Cammerinesi

Si ripaga male un maestro, se si rimane sempre scolari.

E perché non volete sfrondare la mia corona? Voi mi venerate; ma che avverrà, se un giorno la vostra venerazione crollerà?

Badate che una statua non vi schiacci! Voi dite di credere a Zarathustra?

Ma che importa di Zarathustra! Voi siete i miei credenti, ma che importa di tutti i credenti! Voi non avevate ancora cercato voi stessi: ecco che trovaste me.

Così fanno tutti i credenti; perciò ogni fede vale così poco. E ora vi ordino di perdermi e di trovarvi; e solo quando mi avrete tutti rinnegato io tornerò tra voi.

In verità, fratelli, con altri occhi cercherò allora i miei smarriti; con altro amore allora vi amerò.

Friedrich Nietzsche

 

Steiner incontrò Nietzsche ancora vivo – se pur già scivolato nella tenebra della follia - e si occupò direttamente dellArchivio del filosofo.

Riassunse i risultati del suo lavoro in un libro a lui dedicato, nonché in svariati saggi e innumerevoli conferenze.

Tuttavia, ben presto, sui suoi studi su Nietzsche calò una cortina di silenzio.

Ci sarebbero voluti decenni prima che qualcuno si rendesse conto della validità di certe istanze, sdoganando, sia pur a denti stretti e frettolosamente, il pensiero di Steiner su Nietzsche.

E ancora oggi, a distanza di oltre 120 anni dall’uscita del suo libro su Nietzsche, i portavoce della critica ufficiale persistono nella congiura del silenzio.

Il fatto è che Rudolf Steiner viene considerato – dai portavoce del ‘pensiero unico accademico’ – un autore che si occupa prevalentemente di ‘spiritualismo’ e questo basta per ignorarne completamente le opere squisitamente filosofiche.

È ora tempo che tale ostracismo venga revocato.

È ora, insomma, di fare giustizia.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *