La Squadra, il Compasso e… il Movimento 5 Stelle

di Federico Cenci

Che vi siano evidenti analogie tra l’ex Guru del Movimento 5 Stelle e la Massoneria è ormai un fatto conclamato.

La voce Delle Voci - LE RIVELAZIONI DEL GRAN MAESTRO GIULIANO DI BERNARDO / MASSONERIA, ECCO TUTTE LE CONNECTION

Mancava solo che a dirlo fosse un noto e autorevole “fratello di loggia”. Ovvero, l’ex Gran Maestro del Grande oriente d’Italia e fondatore della Gran loggia regolare, Giuliano Di Bernardo. In un’intervista rilasciata a “Panorama”, rivela il comune sentire che lo lega ai Casaleggio: “La loro visione e la mia sono molto simili”.

Il Mito anti-sistema che aleggia intorno al Movimento 5 Stelle

Sarebbe curioso, a questo punto, ascoltare la voce di coloro i quali finora avevano liquidato certe “affinità esoteriche” come il frutto di un mero sensazionalismo giornalistico, strumentalmente orientato per servire gli interessi della casta politica a screditare gli “scomodi” grillini. A questi ostinati sostenitori del Movimento 5 Stelle, non resta che farsene una ragione: di scomodo, nel loro partito, non v’è altro che la figura più in alto nelle gerarchie, quella del “burattinaio”, come “Panorama” definisce il defunto Gianroberto Casaleggio.

Certo, è vero che Di Bernardo, parlando dell’ormai famoso informatico milanese, precisa: “Non mi risulta che sia stato massone”. Tuttavia, osserva come l’obiettivo dei Casaleggio sia identico o quasi a quello massonico: “Entrambi riteniamo che nel futuro dell’umanità scompariranno le differenziazioni ideologiche, religiose e politiche. Per me a governare sarà una comunione di illuminati, presieduta dal tiranno illuminato, per Casaleggio a condurre l’umanità sarà la Rete”.

Movimento 5 Stelle tra masse ed élite

Proseguendo la lettura dell’intervista, si evince poi qualcosa di ancora più curioso. Le affinità con la massoneria risultano oltremodo sottili quando Di Bernardo dice: “Grillo si rivolge alle masse; Casaleggio, invece, con il suo messaggio parla a un’élite”. Tra le righe di questa affermazione è presente l’essenza forse più profonda dell’ideale massonico, cioè la dualità. Da un lato Grillo, che con i suoi strepiti e il suo parlar triviale lusinga il popolo e manifesta le finalità dichiarate; da un altro Casaleggio, che con i suoi modi enigmatici cela le finalità inespresse e inesprimibili, se non, sotto forma di messaggi in codice, a una ristretta cerchia di “iniziati”.

Casaleggio al Fatto Quotidiano: "Piano inglese per governo Letta e Napolitano-bis" - Il Fatto Quotidiano

Cerchia di “iniziati” cui appartiene Di Bernardo, che ha infatti colto al volo gli arcani cenni d’intesa di Casaleggio. “Io non votavo da 20 anni – afferma – ma sono tornato a farlo e ho dato la mia preferenza al Movimento 5 Stelle. E molte delle persone che conosco e che condividono la mia ‘visione’ del mondo, hanno fatto lo stesso”. Di Bernardo, dall’alto del suo grado massonico, rivolge poi un richiamo a quell’intransigenza e a quello snobismo tipici di chi si sente membro di una setta: “L’importante è che i Casaleggio non si facciano corrompere, che non accettino il compromesso con le altre forze politiche. Il rinnovamento deve essere radicale”.

Ma chi sono questi Illuminati?

Da ciò che dice Di Bernardo trapela anche la conferma delle insinuazioni circa gli stretti rapporti tra Movimento 5 Stelle e lobby d’oltreoceano. Dopo le esplicite aperture di credito da parte dell’ambasciatore americano a Roma, David Thorne, e della banca d’affari Goldman Sachs, ecco uscire alla luce del sole i mormorii che solitamente si scambiano i massoni al chiuso delle loro logge: “Casaleggio – dichiara Di Bernardo – ha certamente il sostegno di ambienti del mondo angloamericano, come mi hanno confermato alcuni referenti statunitensi. Illuminati? Persone a loro vicine”.

È lo stesso Di Bernardo a svelare qualcosa in proposito, nel libro-inchiesta sulla massoneria di Ferruccio Pinotti, “Fratelli d’Italia” (Bur, 2007): “I referenti sono negli Stati Uniti; sono le più importanti famiglie, quelle che hanno sempre dettato la storia, la cultura e la politica degli Usa, che hanno sviluppato al loro interno una società riservata che nasceva da una comunanza di intenti e di ‘valori’ che poi si è manifestata anche nella finanza. Questo perché gli Illuminati americani hanno sempre svolto un ruolo importante nella finanza internazionale”. Ma se all’ex Gran maestro gli si chiede di pubblicare un elenco degli affiliati italiani, risponde picche, poiché – dice – “le liste possono essere strumentalizzate”.

Chissà che questo timore di strumentalizzazioni non riveli qualche esclusiva inenarrabile, per esempio, la presenza dei nomi di chi tira i fili del fenomeno politico del momento. Qualche indizio in merito lo forniscono di nuovo i cronisti di “Panorama”, riusciti a mettersi in contatto con un esponente romano degli Illuminati, di cui non rivelano l’identità, che negli anni scorsi avrebbe conosciuto Beppe Grillo tramite un monsignore ligure residente in Vaticano (sic!). I due, da bravi sapienti di criptiche dottrine, avrebbero conversato a lungo del “Nuovo Ordine Mondiale”, di campi elettromagnetici e persino di incontri ravvicinati del terzo tipo.

Suggestioni sugli Extraterrestri

Come se non bastassero gli elementi finora raccolti a rendere stravaganti e misteriosi i vertici del Movimento 5 Stelle, ecco spuntare suggestioni sugli extraterrestri. Pertanto, uno stretto collaboratore di Casaleggio intervistato dal settimanale della “Mondadori” sostiene di aver riconosciuto su un raccoglitore nell’ufficio del guru uno strano simbolo, riconducibile a Enoch. Il “Libro di Enoch” è un testo apocrifo molto caro ai massoni il quale – secondo l’interpretazione di alcuni esoteristi – fa risalire le origini dell’umanità agli alieni.

Di Bernardo dice e non dice… ma fa capire, nascondendo tra le righe delle sue parole, che è dietro le quinte che bisogna sbirciare per comprendere le dinamiche di ciò che avviene sul palcoscenico. Proprio su quel palcoscenico in cui un comico genovese ha costruito le sue fortune.

Articolo di Federico Cenci

Fonte: https://ilfarosulmondo.it/la-squadra-il-compasso-e-il-movimento-5-stelle/

LE VACCINAZIONI PEDIATRICHE
Revisione delle conoscenze scientifiche
di Roberto Gava

Le Vaccinazioni Pediatriche

Revisione delle conoscenze scientifiche

di Roberto Gava

Un farmacologo tossicologo, descrivendo e commentando più di 2.200 studi scientifici, fa il punto sulle conoscenze scientifiche in campo vaccinale, sull'utilizzo personalizzato dei vaccini e sul loro rapporto rischio/beneficio alla luce delle attuali condizioni socio-sanitarie e ambientali.

Le vaccinazioni pediatriche, da molti anni, sono un argomento di salute pubblica molto discusso a livello mondiale, non solo per la loro complessità scientifica e per il rapporto rischio/benefìcio nel singolo individuo, ma anche per le loro implicazioni politiche.

Il Dr. Roberto Gava, medico farmacologo-tossicologo clinico che studia gli effetti dei vaccini sulla popolazione da più di vent'anni, sostiene con fermezza la necessità di una terapia vaccinale personalizzata.

In questo libro l'Autore sviscera l'argomento vaccinale alla luce della sua conoscenza ed esperienza, mantenendo un linguaggio semplice e facilmente comprensibile anche dai non-medici. Lo scopo è fornire una visione scientifica e obiettiva delle vaccinazioni, cercando di rispondere alle domande che ogni genitore si può porre, come ad esempio:

  • Oggi in Italia, i vaccini sono utili per mio figlio?
  • I vaccini sono innocui per mio figlio?
  • Un bambino non vaccinato è un pericolo per la comunità d'oggi?
  • Un bambino non vaccinato gode di una salute globale maggiore di uno vaccinato?
  • Quali sono i vaccini più importanti, a che età e come potrebbero essere inoculati?
  • Le vaccinazioni pediatriche di massa stanno spostando le patologie infettive agli adulti?
  • Quali sono le condizioni di mio figlio che mi potrebbero consigliare di rinviare le vaccinazioniì
  • Quali sono i primi segnali di un possibile danno vaccinale?

Questi e molti altri dubbi troveranno risposta in queste pagine, ricche di contenuti e di spunti che sapranno soddisfare anche il Lettore più esigente per farlo crescere gradualmente in conoscenza e consapevolezza, due fondamenti essenziali per mantenere o riconquistare la salute nostra e dei nostri figli.

E' un libro completo con più di 2200 pubblicazioni scientifiche citate e commentate, ma contiene anche l'esperienza clinica dell'autore che è il frutto di quasi 40 anni di ascolto, osservazione e cura dei suoi pazienti.

Servendosi anche di quasi 200 tabelle e 60 figure, il libro affronta in modo completo la delicata e complessa profilassi vaccinale presentando le conclusioni anche di moltissimi studi scientifici poco noti e affrontando tutti i temi e le domande che molti genitori si pongono.

Rispetto alla precedente edizione, il libro è stato completamente rivisto, aggiornato e integrato con l'aggiunta di circa 300 pagine.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *