• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

Vitamina D: tra evidenze e miti

Dott. Alter

Anche ribattezzata “ormone D”, si conosce poco su di lei e si presta particolarmente bene ad ogni speculazione, anche in buona fede, s’intende.

https://cdn.hsnstore.com/acquistare/blog/wp-content/uploads/sites/3/2019/01/vitamina-d-carenza.jpg

Studi scientifici, protocolli, testimonianze, esperti che descrivono minuziosamente i processi biochimici, gruppi social, sono stati creati appositamente per divulgare le ultime scoperte. La medicina scientifica è prudente, si attendono i risultati dei dosaggi da cavallo che vengono propinati alle cavie umane. Questa volta non sono studi di laboratorio o sugli animali ma i migliori studi possibili, quelli dal vivo. Il paradosso è che si paga per partecipare: esami frequenti, scorte imponenti per far sollevare il livello di vit. D nel sangue, che a volte non ne vuole proprio sapere di salire.

L’intenzione è nobile, cercare di curare persone afflitte da problemi cronici e gravi. La lista di malattie con studi alle spalle che si propone di curare la vit.D è impressionante, dalla miopia alle malattie autoimmuni, passando dalla depressione fino alla cura dell’osteoporosi, per non parlare della prevenzione. È talmente impressionante che però fa venire qualche sospetto. Viene citato un medico brasiliano che vanta guarigioni importanti e molti medici che si stanno convertendo alla nuova religione.

Si sa che l’effetto di un fenomeno, che si pensa solo chimico-fisico, come la vit. D, è invece anche psichico e viene potenziato se il numero di persone che ne parlano è grande, viene potenziato dal loro peso culturale e fama e dalle testimonianze che avvalorano queste guarigioni. Sicuramente sono state molte, molte come per ogni cura di malattia con farmaci, integratori o altri rimedi, perché la vit.D, dovrebbe fare eccezione? Dopo la vit. C non viene la D.

Intervistandole, si trova che sono persone affette da malattie croniche di cui notoriamente la medicina tradizionale è poco o nulla efficace. Queste persone si dimenticano, tuttavia, di spiegare, se non dopo indagini più approfondite, che la guarigione è avvenuta in concomitanza anche con altri fattori. Per esempio, esse avevano toccato il fondo… requisito fondamentale per risalire. Per intenderci, se non hai sofferto abbastanza, non sei abbastanza motivato a cambiare. Quindi, queste persone hanno rivoluzionato la loro vita completamente. Come mai sono guarite?

https://blog.vhita.com.br/wp-content/uploads/2019/06/WhatsApp-Image-2019-06-10-at-16.06.45.jpeg

Intanto i pazienti devono seguire un protocollo molto rigido e assumere anche vit. K, ma non quella normale, solo quella  K2 mk7, (sembra un codice da servizi segreti…) per contrastare ed equilibrare gli scompensi dell’eccesso di vit. D introdotta, e non in orari qualunque ma a certe ore ben prestabilite. Poi non può mancare il magnesio. Già questo fatto introduce una disciplina ferrea molto efficace e di per sé terapeutica. La regolarità cura, sostengono le medicine orientali.

Difficile dare spiegazioni scientifiche, la medicina tradizionale direbbe doveva passare, cioè… non si sa. L’azione più probabile è la soluzione di un conflitto interiore, un male dell’anima che aveva creato le condizioni per avvertire un sintomo di malattia. La persona dopo aver fatto molte cure diverse senza guarire, riesce a risolvere questo problema mentre assumeva la vit.D, è logico e umano attribuirle ogni merito, anche perché era nelle sue aspettative. Anche se la vit.D non avesse fatto nulla, chimicamente parlando come accade a molte persone non pronte a guarire, ha comunque innescato la miccia, e non è poco.

Articolo del Dott. Alter

Fonte: http://www.guarigionepersonale.it/?p=208

I POTERI CURATIVI DELLA VITAMINA D (EBOOK)
Vitamin D Revolution. Come prevenire e curare: osteoporosi, diabete, rachitismo, sclerosi multipla, influenza, cancro, dolore cronico, asma, deterioramento cognitivo senile, fibromialgia... e molto altro.
di Soram Khalsa

I Poteri Curativi della Vitamina D (eBook)

Vitamin D Revolution. Come prevenire e curare: osteoporosi, diabete, rachitismo, sclerosi multipla, influenza, cancro, dolore cronico, asma, deterioramento cognitivo senile, fibromialgia... e molto altro.

di Soram Khalsa

A cosa serve la Vitamina D?

Se non vivete ai Tropici e se non passate la maggior parte delle vostre giornate nudi sotto il sole è pressoché impossibile cha il vostro organismo produca abbastanza vitamina D per tutte le sue necessità.

Meno del 5% dei pazienti raggiunge i livelli di 40-50 ng/ml oggi considerati ideali, mentre la maggior parte è collocata fra i 5 ed i 20 ng/ml.

Gli studi illustrati in questo libro dimostrano che la carenza di vitamina D è collegata a una maggiore incidenza di cancro (soprattutto seno, polmone, colon e prostata), attacchi cardiaci, diabete, sclerosi multipla, malattie autoimmuni, depressione stagionale e altri disturbi mentali, morbo di Alzheimer, ipertensione, osteoporosi, dolori cronici muscolari e articolari, influenza e raffreddori, asma nei bambini, autismo, stanchezza cronica.

La pratica ha dimostrato che per raggiungere i 50 ng/ml sono necessari almeno 5000 UI (unità standard) al giorno di vitamina D3, contro una RDA (razione giornaliera consigliata) di 600-800 UI. La somministrazione di queste quantità è però consigliata solo sotto controllo medico mentre per i soggetti che non effettuano controlli ematici è bene non superare le 2000 UI giornaliere, come consigliato anche da Khalsa. L''eccesso di vitamina D è in realtà assai più raro di quanto si pensasse e valori ematici fino a 100 ng/ml non creano alcun problema.

Il problema è quindi solo quello di non averne abbastanza!

"Sta per verificarsi una rivoluzione nella medicina. È cominciata in sordina diversi anni fa nei laboratori di ricerca più nascosti. Poi, nell''ultimo periodo, la consapevolezza del fenomeno ha iniziato ad approdare su tutti i giornali, le riviste e i siti web del mondo. E io vi dico che non passerà molto tempo prima che tutti sulla Terra divengano consapevoli e comprendano la potenza di questa rivoluzione e come potrà cambiare il mondo."

Questa rivoluzione è il risultato di nuove ricerche sulla potenza della vitamina D che ci consente di migliorare la nostra salute e favorisce la longevità.

La carenza di vitamina D è stata collegata a 17 tipi di cancro, oltre che a malattie cardiache, pressione alta, ictus, malattie autoimmuni, diabete, dolore cronico e osteoporosi. In questo straordinario libro Soram Khalsa analizza, in tutte le sue sfumature, l''incredibile potere curativo della vitamina D:

da dove proviene; il ruolo che la vitamina ha nel nostro corpo; carenze, disturbi e malattie correlate; esami e test di accertamento per individuare i livelli ottimali; trattamenti di integrazione e dosi; livelli tossici e controindicazioni.

Le informazioni contenute in questo libro sono essenziali per chi vuole prendere decisioni positive in materia di salute e sopperire alle carenze di vitamina D dovute principalmente allo stile di vita moderno e alla mancanza di esposizione al sole.

...

Un commento

  1. Rispetto la tua opinione, ma non sono d’accordo. Ci sono migliaia di validi articoli e pubblicazioni con dati scientifici che dimostrano l’efficacia della vitamina D3 e K2. La popolazione è contaminata da pesticidi, metalli pesanti, inquinamento, alimenti geneticamente modificati che impediscono l’assorbimento e il funzionamento naturale di queste vitamine e/o ormoni. Sviluppiamo sintomi per i quali molti medici ci offrono farmaci che molto spesso peggiorano la nostra condizione fisica, con i loro effetti collaterali. Ho sofferto di questo sulla pelle per molti anni e se non avessi cambiato il mio paradigma non sarei la persona sana che sono oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *