Santo Sepolcro: gli strani ​episodi “paranormali”

di Franco Grilli

Lo scorso 26 ottobre, un team di ricercatori dell’Università Nazionale Tecnica di Atene, ha ripaerto il Santo Sepolcro di Gesù: ecco cosa è stato scoperto.

Santo Sepolcro

Santo Sepolcro

Ciò che si voleva capire era se la lastra poggiata sulla tomba fosse proprio quella di cui si parla nelle Sacre Scritture. Di questa apertura del Santo Sepolcro, ne ha parlato il sito ‘Aleteia’ che parla di alcuni eventi paranormali. Tra questi si sottolinea l’emanazione di un dolce aroma che “ricordava le manifestazioni olfattive associate a certi santi”.

Santo Sepolcro di Gesù

Santo Sepolcro di Gesù

Inoltre, il sito Aleteia spiega che alcuni strumenti di misurazione usati dai tecnici sarebbero stati alterati da alcune perturbazioni elettromagnetiche. Infatti nel momento in cui gli strumenti venivano posizionati sulla lastra smettevano di funzionare o addirittura funzionavano in modo irregolare. L’archeologo Fredrik Hiebert, della National Geographic Society, ha detto: “Quello che abbiamo riscontrato è sorprendente”. Non esistono però al momento altre prove.

Questi fenomeni sono stati riscontrati anche nel caso della Sacra Sindone. “La mia preparazione scientifica mi ha permesso di fare delle ipotesi sulla possibilità che l’immagine fosse dovuta ad un’esplosione di energia. E questa ipotesi è stata verificata in laboratorio con l’uso di sorgenti laser molto particolari”, aveva affermato, come ricorda il Fatto, Giuseppe Baldacchini, uno dei più importanti fisici che ha lavorato sulla Sindone.

Insomma il mistero e il paranormale continuerà ad incuriosire i fedeli e il luogo simbolo della morte di Cristo, il Santo Sepolcro, potrebbe “narrare” altri episodi che la scienza diffcilmente potrà spiegare.

Fonte: http://www.ilgiornale.it/news/cronache/santo-sepolcro-strani-episodi-paranormali-1334187.html

Libri e varie...

Il Libro del Soprannaturale

Viaggio nei misteri della fede, dai miracoli alla Sacra Sindone, tra fenomeni paranormali, esorcismi, messia, santi e guaritori...

di J. Gordon Melton

IL LIBRO DEL SOPRANNATURALE
Viaggio nei misteri della fede, dai miracoli alla Sacra Sindone, tra fenomeni paranormali, esorcismi, messia, santi e guaritori...
di J. Gordon Melton

Il Libro del Soprannaturale, strutturato in oltre 250 lemmi corredati di più di 100 illustrazioni, presenta un’equilibrata esposizione dei più noti fenomeni paranormali legati alla fenomenologia religiosa. Le voci comprendono la descrizione dei vari avvenimenti, accompagnata dall’interpretazione che ne dà la religione e dal giudizio degli scienziati.
 L’autore, noto studioso statunitense, guida il lettore in un lungo excursus sul mondo della religiosità incentrato su eventi straordinari, visite angeliche, apparizioni mariane (Guadalupa, 1531; Lourdes, 1858; Fatima, 1917), senza trascurare la biografia di leader religiosi quali Gesù, Buddha, Maometto e Lao tzu.
 Melton presenta inoltre al lettore una grande varietà di argomenti: dai sogni alle esperienze di premorte, dai viaggi extracorporei a venerate reliquie quali la Sacra Sindone e la Lancia di Longino. Non manca un’accurata panoramica sui luoghi sacri: L’Isola di Pasqua, Glastombury Tor, la Grande Piramide, Loreto, La Mecca e Sedona, in Arizona, la mitica cittadina-simbolo della New Age....

All'Ombra del Tempio

Notizie, curiosità e misteri sui cavalieri templari

di Antonio Masala

ALL'OMBRA DEL TEMPIO
Notizie, curiosità e misteri sui cavalieri templari
di Antonio Masala

I Templari, monaci o guerrieri, santi o eretici?
 Questo Libro, idealmente diviso in due parti, analizza, attraverso un linguaggio semplice e fluido, l’epopea di quei cavalieri, dalle misteriose circostanze della loro fondazione agli inquietanti capi di accusa che segnarono la loro fine.
 A latere una breve esposizione di “voci” legate genericamente al mondo esoterico, ma intimamente connesse ai paladini rossocrociati del Santo Sepolcro.
 Nel vasto oceano della bibliografia a loro dedicata, lo scritto si pone, altresì, come “diario di bordo” per chi si volesse cimentare, anche per la prima volta, nella navigazione dello sconfinato universo templare....

La Cospirazione degli Illuminati

Mentre la Sindone brucia, qualcuno Trama per Distruggere la Chiesa di Roma

di G.L. Barone

LA COSPIRAZIONE DEGLI ILLUMINATI
Mentre la Sindone brucia, qualcuno Trama per Distruggere la Chiesa di Roma
di G.L. Barone

È notte fonda quando un bagliore accecante illumina la notte di Torino: la cappella del Guarini è in fiamme. Basta poco perché la tragica notizia si diffonda in tutto il mondo: la Sacra Sindone è andata distrutta.
 Quattro mesi dopo, in una Roma assolata e caotica, uno scandalo travolge il Vaticano: il colonnello Weistaler, comandante della Guardia svizzera, viene brutalmente assassinato il giorno del giuramento delle nuove reclute. Cosa lega due eventi apparentemente così distanti tra loro?
 Le indagini di Stella Rosati, giovane procuratore, portano alla luce una serie di relazioni che coinvolgono le alte sfere vaticane, il presidente dello IOR, trafficanti d’armi e alcune cellule terroristiche islamiche. Ma la Rosati non è l’unica a voler svelare il mistero che si cela dietro l’omicidio di Weistaler. Anche Andreas Henkel, ex agente del Servizio di Sicurezza Cecoslovacco, ora a servizio del Vaticano, si precipita a Roma subito dopo il delitto. Qualcuno tesse dall’alto pericolose trame per distruggere dall’interno la Chiesa di Roma.
 Ma c’è un’insidia ancora maggiore che incombe sulla cristianità: gli Illuminati per voluntatem Dei. Chi sono? Qual è il loro folle piano? E fin dove sono pronti a spingersi per realizzarlo?...

L'Energia Svelata e Rilevata

Rilievi rabdomantici, radiestetici, geobiologici e medianici di Domen, Menhir, Piramidi, Basiliche e Santuari - Nuova ristampa

di Aristide Viero

L'ENERGIA SVELATA E RILEVATA
Rilievi rabdomantici, radiestetici, geobiologici e medianici di Domen, Menhir,  Piramidi,  Basiliche e Santuari - Nuova ristampa
di Aristide Viero

Questo testo illustra come sia possibile rilevare e documentare i punti d'energia sui quali da secoli viene praticata la ritualità.
 Per la prima volta in un testo italiano, si documentano dodici fotografie scattate in medianità su luoghi di ritualità e di alta energia come quelli di una chiesa antichissima, dei Santuari d'Oropa e di Crea, e della sua cappella più importante, della torre Magdala di Rennes le Chàteau, del Duomo di San Giovanni in Torino nel quale è ubicata la Sacra Sindone e i documenti fotografici dei vortici vibrazionali ed entità che si generano durante il rito su un circolo d'evocazione a 18000 unità Bovis.
 Questo testo è anche una guida sicura per chi comincia o pratica già queste discipline o per chi vuole verificare in loco le energie e la sua capacità operativa, in quanto sono tecnicamente riportati su planimetrie dei rilievi su diversi luoghi di culto che hanno sempre un denominatore comune; sono stati costruiti su incroci di vene acquifere o linee sincroniche. ...

San Francesco: le Verità Nascoste

L’amore per Chiara, i Templari, i Sufi i Catari Tutti i misteri di Assisi

di Gian Marco Bragadin

SAN FRANCESCO: LE VERITà NASCOSTE - LIBRO
L’amore per Chiara, i Templari, i Sufi i Catari Tutti i misteri di Assisi
di Gian Marco Bragadin

Tutti gli scritti e le biografie che gli sono stati dedicati vogliono fare di lui un umile soldatino della Chiesa Cattolica, ma la sua vera storia può ancora riemergere dalle nebbie del tempo. 
 Della vita e dell'opera del Santo più amato d'Italia si sa ben poco. La Chiesa ha provveduto a cancellarne ogni traccia, distruggendo e bruciando ogni documento dell'epoca - biografie e immagini - che testimoniasse la vera identità di Francesco, per trasformarlo nell'umile e ubbidiente soldatino di Cristo che conosciamo.
 Ma chi era realmente Francesco? Cavaliere Templare, in Terrasanta ha conosciuto i Sufi (è stato ricevuto dal sultano Al Malik al-Kamil) e ha operato - assistito dal suo fedele compagno, frate Elia - per la pace tra le religioni (non è un caso che proprio ai francescani sia affidata la custodia del Santo Sepolcro).
 Avendo madre e nonni catari, ha combattuto per difenderli dal massacro ordinato dal Papa. Ed è ai Catari che si è ispirato per la scelta della povertà. Rimasto sempre laico, ha trascorso la propria vita a predicare il Vangelo per le strade e nelle piazze. Con il cuore e con le opere è stato vicino ai nemici della Chiesa, mentre con il suo amore per Chiara, totale e sublime, ha realizzato in Terra l'Unione della Coppia Cosmica - così com'era già avvenuto per Cristo e Maddalena.
 In quest'opera - la prima a denunciare le tante menzogne e falsità sulla storia dei due Santi - vengono finalmente svelati i misteri di Assisi: i documenti segreti, l'enigma della tomba e del suo contenuto, senza simboli cattolici, la damnatio memoriae di frate Elia e molte altre verità da sempre tenute nascoste....

L'Ultimo Segreto di Da Vinci

Romanzo

di Angel Gutiérrez, David Zurdo

L'ULTIMO SEGRETO DI DA VINCI
Romanzo
di Angel Gutiérrez, David Zurdo

Italia, 1502. Leonardo da Vinci è al servizio dei temibili Borgia. Papa Alessandro, guidato nell’ombra dal crudele e spietato Cesare, affida al divino Leonardo una missione ai limiti dell’impossibile, alla portata solo del più geniale degli artisti: produrre una copia della Sacra Sindone.
 Parigi, 1888. Un umile pescatore scopre un misterioso medaglione tra le alghe del letto melmoso della Senna; mosso da un impeto inspiegabile, affida lo strano oggetto a un sacerdote, che a sua volta lo sottopone all’esame di un professore, presso l’Accademia delle Scienze della Sorbona. Gli avvenimenti che si susseguono si legano in modo drammatico con le indagini di uno storico messicano, un secolo dopo il fortuito ritrovamento. Nel monastero cistercense di Poblet, già occulta sede dei Templari, lo studioso tenta di fare luce sulla vicenda svelando antichi segreti. Un racconto carico di mistero, in cui avvenimenti storici e finzione si fondono in una trama dal ritmo incalzante che coinvolge fino all’ultima pagina. Un romanzo appassionante che scopre la relazione tra Leonardo da Vinci e la Sacra Sindone, la più inquietante reliquia della cristianità; imperatori, cavalieri templari, nobili e papi bramano da tempi remoti il sacro lenzuolo, in una lotta senza esclusione di colpi....
IL LIBRO DEL SOPRANNATURALE
Viaggio nei misteri della fede, dai miracoli alla Sacra Sindone, tra fenomeni paranormali, esorcismi, messia, santi e guaritori...
di J. Gordon Melton

Il Libro del Soprannaturale, strutturato in oltre 250 lemmi corredati di più di 100 illustrazioni, presenta un’equilibrata esposizione dei più noti fenomeni paranormali legati alla fenomenologia religiosa. Le voci comprendono la descrizione dei vari avvenimenti, accompagnata dall’interpretazione che ne dà la religione e dal giudizio degli scienziati.
 L’autore, noto studioso statunitense, guida il lettore in un lungo excursus sul mondo della religiosità incentrato su eventi straordinari, visite angeliche, apparizioni mariane (Guadalupa, 1531; Lourdes, 1858; Fatima, 1917), senza trascurare la biografia di leader religiosi quali Gesù, Buddha, Maometto e Lao tzu.
 Melton presenta inoltre al lettore una grande varietà di argomenti: dai sogni alle esperienze di premorte, dai viaggi extracorporei a venerate reliquie quali la Sacra Sindone e la Lancia di Longino. Non manca un’accurata panoramica sui luoghi sacri: L’Isola di Pasqua, Glastombury Tor, la Grande Piramide, Loreto, La Mecca e Sedona, in Arizona, la mitica cittadina-simbolo della New Age....

Il Libro del Soprannaturale

Viaggio nei misteri della fede, dai miracoli alla Sacra Sindone, tra fenomeni paranormali, esorcismi, messia, santi e guaritori...

di J. Gordon Melton

Il Libro del Soprannaturale, strutturato in oltre 250 lemmi corredati di più di 100 illustrazioni, presenta un’equilibrata esposizione dei più noti fenomeni paranormali legati alla fenomenologia religiosa. Le voci comprendono la descrizione dei vari avvenimenti, accompagnata dall’interpretazione che ne dà la religione e dal giudizio degli scienziati.

L’autore, noto studioso statunitense, guida il lettore in un lungo excursus sul mondo della religiosità incentrato su eventi straordinari, visite angeliche, apparizioni mariane (Guadalupa, 1531; Lourdes, 1858; Fatima, 1917), senza trascurare la biografia di leader religiosi quali Gesù, Buddha, Maometto e Lao tzu.

Melton presenta inoltre al lettore una grande varietà di argomenti: dai sogni alle esperienze di premorte, dai viaggi extracorporei a venerate reliquie quali la Sacra Sindone e la Lancia di Longino. Non manca un’accurata panoramica sui luoghi sacri: L’Isola di Pasqua, Glastombury Tor, la Grande Piramide, Loreto, La Mecca e Sedona, in Arizona, la mitica cittadina-simbolo della New Age.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*