Francia: Renaud Camus condannato per aver criticato l’Immigrazione

di Roberto Vivaldelli

Renaud Camus è stato condannato a due mesi di prigione con la condizionale e a risarcire con 1.800 euro due associazioni antirazziste. Motivo? Ha criticato l’immigrazione.

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Nuovi guai per lo scrittore francese Renaud Camus. Dopo essere stato condannato per “incitamento all’odio razziale” nel 2014, il fondatore del Parti de l’In-nocence, autore della “Grande Sostituzione” (Le Grand Remplacement), cioè la colonizzazione della Francia (e più in generale dell’Europa) da parte di migranti islamici, come riporta La Verità, è stato nuovamente condannato a due mesi di prigione con la condizionale e a risarcire con 1.800 euro ciascuna delle due associazioni antirazziste costituitesi parti civili, Sos Racisme e La Licra. I giudici gli hanno contestato il reato di”incitazione pubblica all’odio o alla violenza in ragione dell’origine, dell’etnia, della nazione, della razza o della religione tramite parole, scritti, immagini o mezzi di comunicazione pubblici per via elettronica.

I magistrati del tribunale di Auch, hanno contestato all’intellettuale francese un discorso pronunciato il 9 novembre 2017 a Colombey-les-deux Eglises, per il Conseil national de la résistance européenne, che lo stesso Camus ha condiviso sui social. L’immigrazione è diventata invasione – ha dichiarato Camus nel discorso incriminato dai giudici. La colonizzazione irreversibile è la colonizzazione demografica, attraverso la sostituzione della popolazione”. E ancora:La sostituzione etnica, il Grande rimpiazzo, sono l’evento più importante nella storia del nostro paese da quando è esistito, poiché con altre persone la storia, se continua, non sarà più quella della Francia”.

Libri e varie...

Non ci sono jihadisti francesi, ha sottolineato, e “se sono jihadisti non sono francesi”. Ciò di cui abbiamo bisogno, ha poi spiegato, è il raduno di tutti coloro che si oppongono all’islamizzazione e alla conquista africana. Ciò che è necessario è un Consiglio nazionale di resistenza, di resistenza europea, perché tutte le nazioni europee sono invitate a guidare al nostro fianco la lotta per la salvezza della nostra civiltà comune, celtica, slava, germanica, greco-latina, giudaico-cristiana”.

Uno spettro ossessiona l’Europa e il mondo, ha infine rimarcato in uno dei passaggi presi di mira dai giudici, “è la sostituzione, la tendenza a sostituire tutto con il suo emulo normalizzato, standardizzato, intercambiabile: l’originale con la sua copia, l’autentico con la sua imitazione, il vero con il falso, le madri con madri surrogate, la cultura con il tempo libero e l’intrattenimento”.

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Apriti cielo. Si può naturalmente non essere d’accordo con le tesi di Camus e il suo nazionalismo “esclusivo”, ma da quando sostenere che l’immigrazione rappresenta “un’invasione” è diventato illegale? Che cosa c’è di strano nell’affermare che un’immigrazione incontrollata e selvaggia di immigrati verso un Paese europeo rischia di cambiarlo radicalmente e di stravolgerlo sotto il profilo demografico, della cultura, degli usi e dei costumi? Dobbiamo fare finta che non sia così e che l’identità non esista? O, in ogni caso, affermarlo configura un reato d’opinione?

Quando si tratta di intellettuali e pensatori non schierati con il “pensiero unico” pare che la celebre massima “sono d’accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo” valga decisamente meno. Da notare che, nonostante le sue teorie, Camus si tiene a distanza dal concetto del “white man’s burden” di Kipling e dalla considerazione che l’uomo bianco sia superiore. Quindi, dove sarebbe il razzismo? “No, non troverà una parola su questo in nessuno dei miei libri”.

E allo stesso modo, non ci sta a essere avvicinato ai suprematisti bianchi: “Io non c’entro nulla con loro. Loro, invece, hanno qualcosa a che vedere con me, perché, al pari mio, protestano contro la grande sostituzione. Ma li disapprovo, tanto più quando diventano dei terroristi. Nel 2002, fondai il ‘partito dell’in-nocenza’, con il trattino dentro, inteso come la negazione di tutto quello che può nuocere, di ogni tipo di aggressività. Io sono assolutamente non violento“.

Articolo di Roberto Vivaldelli

Fonte: http://www.ilgiornale.it/news/mondo/francia-renaud-camus-condannato-aver-criticato-limmigrazione-1813254.html

Libri e varie...
LA FABBRICA DELLA MANIPOLAZIONE
Come i poteri forti plasmano le nostri menti per renderci sudditi del Nuovo Ordine Mondiale
di Enrica Perucchietti, Gianluca Marletta

La Fabbrica della Manipolazione

Come i poteri forti plasmano le nostri menti per renderci sudditi del Nuovo Ordine Mondiale

di Enrica Perucchietti, Gianluca Marletta

Chi controlla il tuo immaginario, controlla la tua volontà! I grandi cambiamenti culturali che l’umanità affronta da decenni non sono né spontanei né casuali ma sapientemente “fabbricati” dai Poteri Forti.

Alla base della società contemporanea vi è l’utilizzo costante e scientifico di tecniche sempre più sofisticate di manipolazione per plagiare le menti e ottenere il consenso.

Il controllo si presenta sotto forma di “mode” e tendenze culturali apparentemente spontanee, attraverso cui gli architetti del mondialismo plasmano la mentalità e il pensiero della masse.

«Chi controlla il passato controlla il futuro: chi controlla il presente controlla il passato» scriveva profeticamente George Orwell in 1984.

Dopo il successo di Governo Globale. La storia segreta del Nuovo ordine Mondiale, gli autori Enrica Perucchietti e Gianluca Marletta tornano ad approfondire le tappe ideologiche del mondialismo, spiegando gli influssi e le tecniche di condizionamento utilizzate dai Poteri Forti per costruire mode e tendenze volte a influenzare e pilotare la mentalità delle masse.

Dai primi esperimenti di manipolazione mentale del dopoguerra alla “rivoluzione culturale” degli anni ’60; dalla “nuova morale sessuale” all’ideologia di genere; dalla nascita dell’arte contemporanea alla genesi delle rivoluzioni “democratiche” nei paesi dell’est europeo e del Medio Oriente; dal sorgere della “nuova spiritualità” allo sviluppo dei Fondamentalismi Religiosi, il saggio ripercorre una storia altra dell’età contemporanea, tanto misconosciuta quanto inquietante.

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