“Vaiolo delle Scimmie”: l’OMS “Prevede” lo Stato di Emergenza in Africa

di Thomas Oysmüller

Dal blog austriaco di politica e scienza, TKP, traduco il seguente articolo. Le scimmie son tornate… L’OMS sta pensando di dichiarare una “emergenza sanitaria internazionale” a causa del “nuovo ceppo” del vaiolo delle scimmie in Africa(Cristina Bassi)

L’OMS sta pensando di dichiarare una “emergenza sanitaria internazionale” a causa del “nuovo ceppo” del vaiolo delle scimmie in Africa. Tedros vuole avviare la macchina della pandemia. Dal punto di vista politico, ciò potrebbe essere utilizzato nell’interesse degli Stati Uniti.

Il vaiolo delle scimmie (Mpox) è tornato. Almeno in Africa. Sono in corso “consultazioni” presso l’OMS, che già prevede di dichiarare una “emergenza sanitaria internazionale”. Così vanno interpretate le parole pronunciate domenica dal generale dell’OMS Tedros.

I media occidentali avevano alimentato l’atmosfera già da giorni. Alcuni sospettano un retroscena politico in Kenya, che è il Paese più importante per gli USA in Africa orientale, dove potrebbe essere imminente un colpo di Stato anti-occidentale.  La messa in scena di una pandemia sarebbe quindi d’aiuto.

Panico Improvviso

Circa dieci giorni fa, il Kenya ha confermato il “primo caso” di vaiolo delle scimmie. Si tratterebbe di un viaggiatore che voleva recarsi dall’Uganda al Ruanda. Il virus è endemico in alcune regioni dell’Africa. Tuttavia, questo non impedisce all’OMS di voler dare nuovamente la caccia al virus.

Il capo dell’OMS Tedros ha scritto: I governi locali e i partner stanno intensificando le misure per interrompere la trasmissione della malattia. Ma sono necessarie maggiori risorse e sostegno per una risposta completa”.

La rivista Bloomberg è ancora più allarmista. Lunedì ha affermato che: “I Paesi dell’Africa centrale stanno cercando di contenere l’epidemia multinazionale di un ceppo mutato di Mpox che da gennaio ha ucciso quasi 500 persone nella sola Repubblica Democratica del Congo. Si ritiene che il virus a rapida diffusione abbia infettato più di 12.300 persone nella Repubblica Democratica del Congo nel 2024, dove è stato segnalato per la prima volta meno di un anno fa.

I recenti casi in Costa d’Avorio, Kenya e in almeno altri tre Paesi africani hanno sollevato il timore di un contagio ‘esplosivo’ che possa trasmettersi attraverso le strade e le autostrade di recente costruzione, che collegano le remote aree minerarie alle città e ai campi dove vivono centinaia di migliaia di congolesi abbruttiti dal conflitto”.

TKP aveva già riferito di questo nuovo ceppo in aprile. Il nuovo panico si basa su “ricerche” di scienziati occidentali, che già in aprile avevano chiesto rapide “misure di contenimento”. All’epoca l’OMS era rimasta in silenzio, ma ora il livello più alto ha preso il sopravvento.

La situazione politica è instabile non solo in Kenya, ma anche nella regione del Congo. Tuttavia, il primo ministro del Kenya, Ruto, è considerato un “alleato” particolarmente stretto degli Stati Uniti e ha il sostegno parziale di una parte della popolazione. Almeno 50 manifestanti sono stati uccisi dalle forze del regime durante le recenti proteste.

I manifestanti chiedono che il Kenya si opponga agli ordini del FMI, della Banca Mondiale, della Gran Bretagna e degli USA. La richiesta delle dimissioni di Ruto è ancora in auge. Lo stato di emergenza sarebbe l’ideale (per sedare la situazione… ). Anche la comunità scientifica è già salita sul carro, ad esempio qui sulla rivista Science.

I “vaccinatori” stanno già chiedendo siringhe per l’Africa – a differenza di quanto avveniva anni fa con il Covid-19.

L’articolo di Science cita anche Tedros: Questo virus può e deve essere contenuto attraverso misure rafforzate di salute pubblica, tra queste: la sorveglianza, la sensibilizzazione delle comunità, il trattamento e l’impiego mirato del vaccino per le persone a più alto rischio di infezione. Con l’espandersi dell’epidemia, è urgente un ulteriore incremento delle misure Mpox in corso nei Paesi colpiti”, cosi si legge nella sua dichiarazione.

Una emergenza sanitaria internazionale è la categoria più severa dell’OMS per un’epidemia. Una dichiarazione di questo tipo è stata fatta per il COVID-19 durante l’inizio della pandemia nel 2020.

Articolo di Thomas Oysmüller

Fonte originale: https://tkp.at/2024/08/07/affenpocken-who-plant-notstand-in-afrika/

Traduzione: M.Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net

Fonte: https://www.thelivingspirits.net/vaiolo-delle-scimmie-loms-prevede-lo-stato-di-emergenza-in-africa/

LA RISPOSTA è NEI NUMERI
Scopri il potere della tua data di nascita con la numerologia
di Carlotta Trumino

La Risposta è nei Numeri

Scopri il potere della tua data di nascita con la numerologia

di Carlotta Trumino

In questo manuale pratico conoscerai i fondamenti della Numerologia Genealogica.

Capirai come Numerologia e storia familiare sono connesse. Imparerai a costruire la tua griglia della nascita, individuando i tuoi punti deboli e di forza. Approfondirai il significato di giorno, mese e anno di nascita, legati a doni, sfide e automatismi ereditati dal sistema familiare.

Esploreremo insieme il tuo numero del destino per scoprire le potenzialità inespresse. Calcoleremo il numero del lavoro per avere indicazioni sulle predisposizioni lavorative, poi il numero della relazione di coppia, per capire quali sono i tuoi bisogni e quale progetto ti unisce a un’altra persona.

Alla fine capirai che la tua data di nascita è una mappa che può guidarti verso il tesoro più grande: la conoscenza di te stesso.

Questo manuale pratico di Numerologia Genealogica® ti guiderà attraverso un viaggio di auto-scoperta di te stesso.

Con il metodo Numerologia Genealogica®, Carlotta mette insieme diverse correnti Numerologiche con la psicogenealogia e la sistemica, offrendo una visione profonda delle dinamiche ereditate dall'albero familiare.

Imparerai a interpretare i numeri legati alla tua data di nascita, che riflettono i doni, le sfide e i modelli comportamentali tramandati di generazione in generazione, fino ad arrivare a costruire la tua prima mappa base.

Quante volte ti è capitato di pensare: "la vita è ingiusta con me", "sono una persona sfortunata", "non mi sento all'altezza"?

Questi pensieri sono precisi automatismi che viviamo come nostri ma che in realtà si ripetono da generazioni.

Prenderne consapevolezza ti aiuterà a trasformare le zone d'ombra in grandi punti di forza e la chiave per accedere a questo potenziale interiore risiede nella tua data di nascita.

Con questo manuale pratico:

  • Capirai come Numerologia e storia familiare sono connesse;
  • Imparerai a costruire la tua griglia della nascita, individuando i punti deboli e di forza;
  • Approfondirai il significato di giorno, mese e anno e gli automatismi ereditati dal sistema familiare;
  • Conoscerai i doni e i conflitti ereditati dal ramo materno e paterno;
  • Calcolerai il numero del Destino per scoprire le tue potenzialità inespresse;
  • Calcolerai il numero del lavoro per avere indicazioni sulle predisposizioni lavorative;
  • Calcolerai il numero della relazione di coppia, per conoscere i tuoi bisogni e cosa ti unisce al partner.

Numerologia di J.K. Rowling

Facciamo un esempio pratico prendendo in esame la data di nascita di J.K. Rowling (31/07/1965):

Essendo superiore a 22 va ridotto sommando le cifre 31/07/1965: 4+7=11 ecco il numero del dono materno di j.K.Rowling

Nel libro imparerai a calcolare il tuo numero del dono materno scoprendone il significato.

La memoria ereditata parla di:

  • una mamma chiusa in sé, un po' distaccata e poco propensa a dimostrare i suoi sentimenti e le sue emozioni, spesso orientata al lavoro o allo studio.

Che diventa...

  • capacità di vivere la propria femminilità, mostrando il proprio lato sensibile e amorevole. Si ricerca un ambiente erudito e una casa esteticamente bella, ma attenzione a non renderla troppo fredda o "asettica".

Il numero del dono materno di J.K. Rowling è l'11 e già da questo emergono importanti dettagli sulla sua storia personale, dal clima familiare opprimente alla sua vena creativa.

Il suo primo matrimonio durò solo tre anni ma, come rivelò in un'intervista, fu un periodo duro poiché il marito era violento e dispotico. Provò a lasciarlo due volte ma tornò sui suoi passi poiché una parte di lei non riusciva a separarsi, anche se poi si staccò da lui definitivamente.

J.K. Rowling raccontò che l'ex marito arrivò addirittura a nasconderle il manoscritto pur di non esser lasciato.

La sua vena geniale e visionaria, direi più che inconfondibile, si manifesta perfettamente con la saga di Harry Potter, frutto della sua incredibile fantasia.

E anche in merito alla casa troviamo delle corrispondenze!

Ha scelto di acquistare la sua vecchia abitazione d'infanzia, un cottage dallo stile gotico a cui si è ispirata per la creazione di Hogwarts.

Per chi è questo libro

Il libro è rivolto a tutte le persone che sono alla ricerca di risposte, che sono alla ricerca di una comprensione più profonda di loro stesse.

È rivolto a tutte quelle persone che semplicemente sono curiose e che amano sperimentare e che soprattutto vogliono conoscere cosa c'è dietro il significato della loro data di nascita.

È per coloro che cercano di comprendere il significato più profondo della loro data di nascita e come essa influenzi la loro vita quotidiana, il lavoro, le relazioni e la propria realizzazione.

Il libro è solo l'inizio...

  • Ad accompagnarti in questo viaggio ci saranno anche dei contenuti extra, che andranno ad arricchire il libro, avrai accesso ad un'area riservata dove troverai:
  • Meditazioni specifiche per entrare in contatto con l'energia del tuo numero del Destino;
  • Schede da stampare per compilare la Mappa e l'albero Numerologico;
  • Bibliografia per poter approfondire anche altri aspetti delle discipline trattate nel libro;
  • Approfondimenti e guide in pdf;
...

Un commento

  1. ….insomma, tentano di fare un altro lockdown

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *