È tempo di Resilienza, Guerriera Antica

di Roberta Bailo

Poche parole adesso. Nel vociare continuo, c’è bisogno di silenzio e di misura. Parole di vita semplici e chiare. Parole di potere che si radicano nell’amore.

EQUINOZIO DI PRIMAVERA – Le Custodi dell'Arcobaleno – Ritiro ...

Nell’amore vero c’è spazio per gesti autentici di presenza, di radicamento e di solidità. E so che abitano in te donna selvaggia, donna guerriera. Hanno sguardo possente, vibrano e conoscono. Sanno resistere alle scosse, sanno.

Perché non sei sola. Sei radicata nella storia e nel fuoco che vive in te, quel fuoco che parla della tua anima, di donna resiliente e che accoglie la propria fragilità per trasformarla in grande luce. Le tue antenate sapevano e tu sei connessa a loro. Lo hai nel tuo corpo. Rendi sacra la tua appartenenza, guarisci la tua stirpe, prendi il posto che ti spetta, taglia le catene e compi la tua parte, di pecora nera se necessario e se è quello che senti essere il tuo. Chiedi il loro conforto, il loro sostegno, purifica e celebra. Danza con loro.

Lascia che escano le tue parole di presenza che possono diventare rocce di energia. Ognuna può trovare le sue, quelle buone.

Libri e varie...

Resilienza come capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità.

So che sei resiliente guerriera, donna selvaggia. So che sei stanca, ma adesso è il momento della rinascita, di prenderti in mano e trasportarti verso te stessa e verso il tuo compito. È tempo di alzarti e di fare la tua parte, nel silenzio e nella manifestazione della tua luce potente.

Parole di resilienza, gesti di roccia, sentimenti di resistenza, parole di fuoco e di vita. Non è il momento per cedere adesso. Fai appello alla tua forza, donna antica. Tu sai che in te abita una grande forza ancestrale, che si allea e unisce alla forza delle donne venute prima di te.

Prendi per mano la bambina spaventata, rassicurala. Portala per mano e proteggila, lei sa che in te può trovare un luogo sicuro. Trai da lei la fiducia e custodiscila con il tuo istinto materno.

STEPHANIE DEL REGNO ''LE LIVRE DES DAMES BLANCHES'' - marie.mainville

Inspira la vita e senti che essa entra in te. Espira la paura.
Inspira amore. Espira rimpianti.
Inspira forza, espira controllo.
Inspira fiducia, espira parole buie.
Inspira bellezza, espira grandezza.

Inspira amore, espira amore.

Perché tu possa essere vita e non solo viva.

C’è bisogno di tutta la tua forza guerriera, adesso. Di tutta la tua capacità di vedere oltre, di fidarti del tuo intuito, di costruire un presente e un futuro di luce. Di far sentire la tua forza e la tua energia. Del tuo coraggio.

Inspira ed espira. Alzati in piedi. Prendi il posto che ti spetta, fai sentire la tua forza e il tuo coraggio. Fai sentire la tua voce, poche autentiche parole di donna selvaggia, di donna guerriera, di donna antica.

Un grande abbraccio, Roberta

Articolo di Roberta Bailo – autrice di “Potente come un canto“. (www.robertabailo.comRoberta Bailo wildcoach)

Fonte: https://www.naturagiusta.it/benessere/e-tempo-di-resilienza-guerriera-antica/

Libri e varie...
POTENTE COME UN CANTO
Libera il tuo potere. Scegli te stessa
di Roberta Bailo

Potente Come un Canto

Libera il tuo potere. Scegli te stessa

di Roberta Bailo

Il libro "Potente Come un Canto" di Roberta Bailo è un avventuroso viaggio alla riscoperta della tua Anima e di tutte le parti che formano il tuo Potere personale.

Come ti insegna questo libro, nel tuo universo interiore esiste un "luogo" dove vive la tua autenticità, dove sei semplicemente te stessa. Lì risiede il tuo vero Potere.

Tu puoi scegliere di liberarti da tutti i condizionamenti che ti impediscono di vivere un'esistenza che senti davvero tua.  

Puoi essere finalmente libera dai legami familiari opprimenti, dalle convinzioni limitanti e da tutte quelle false credenze che pesano su di te, ma che non ti appartengono nel profondo.

Ad attenderti in questo cammino troverai la rabbia, il corpo, la seduzione, il tradimento, l'errore. E non sarai più la stessa.

Finalmente potrai abbracciare ed accettare completamente il tuo modo unico e speciale di Essere Te. Questo libro è come un percorso per l'Anima e dell'Anima, una possibile via di consapevolezza.

Leggerlo sarà come intraprendere un viaggio fatto di tante tappe che, riga dopo riga, domanda dopo domanda, ti condurrà a esplorare la tua anima e tutti gli elementi che compongono il tuo potere personale.

Un cammino che si addentra nell'universo che tu sei, ed ogni passaggio esplora un aspetto di te: la tua storia, gli errori, i sentimenti, le emozioni, il padre, la madre, il cuore.

Ti basterà lasciarti guidare.

Vivi in un mondo che tende a depotenziarti, soprattutto se sei donna, e quasi a volerti "addomesticare". Così, è necessario mettersi alla ricerca del tuo autentico Potere personale.

"Hai già iniziato a scoprire il tuo potere, nel momento in cui questo libro ha scelto te. Sì, perché sono i libri che ci scelgono."
L'autrice, Roberta Bailo

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *