Proclamato il “cessate il fuoco” nei Paesi in guerra per paura della Pandemia

Dallo Yemen alla Siria e dal Camerun alle Filippine, ribelli e eserciti governativi rispondono all’appello per una tregua.

Chiedere il pane solo per sé non è cristiano. La meditazione del ...

Dallo Yemen alla Siria e dal Camerun alle Filippine, ribelli e eserciti governativi rispondono all’appello per una tregua lanciato dal Segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres. È uno dei pochi effetti positivi del virus, a segnalarlo è un articolo de La Repubblica.

Dopo tanti lutti e tanto dolore, un effetto virtuoso il coronavirus l’ha pur prodotto: la proclamazione di cessate il fuoco in diversi Paesi funestati da sanguinari conflitti, dalle Filippine al Camerun e dallo Yemen alla Siria. Lunedì scorso, il Segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, aveva lanciato un appello affinché le parti in lotta facessero tacere i loro cannoni e i loro kalashnikov.

La sua invocazione, dicono alcuni funzionari del Palazzo di Vetro, secondo quanto apprendiamo da Repubblica, era soprattutto destinata a proteggere i civili delle zone di guerra, i più vulnerali di fronte alla furia del Covid-19.

Ma nessuno sperava che le sue parole venissero ascoltate sul campo dai vari belligeranti. Invece, in un Paese in guerra dopo l’altro, le diverse fazioni ribelli e gli eserciti governativi contro cui combattono, sono giunti a un accordo di pace temporanea per difendersi da un’altra aggressione, più subdola e potenzialmente altrettanto mortifera, quella della pandemia virale.

Yemen: le parti concordano sulla necessità del cessate il fuoco ...

Ora, secondo una fonte diplomatica che preferisce restare anonima, si sarebbe anche parlato del progetto di una risoluzione tra i cinque membri permanenti del Consiglio di Sicurezza, sull’impatto del coronavirus sulle situazioni di guerra. “Alcuni Paesi dell’Onu hanno pensato a una dichiarazione congiunta per sostenere l’appello di Guterres”, ha detto la fonte, a renderlo noto è La Repubblica.

Fonte: https://www.affaritaliani.it/esteri/proclamato-il-cessate-il-fuoco-nei-paesi-in-guerra-per-paura-della-pandemia-662247.html

I 4 COLORI DELLA PERSONALITà
Relazioni, lavoro, intelligenza, futuro. Conosci te stesso per espandere le tue potenzialità
di Lucia Giovannini, Nicola Riva

I 4 Colori della Personalità

Relazioni, lavoro, intelligenza, futuro. Conosci te stesso per espandere le tue potenzialità

di Lucia Giovannini, Nicola Riva

Il libro di Lucia Giovannini e Nicola Riva, "I 4 Colori della Personalità", qui presentato in una nuova edizione, fornisce un metodo testato da milioni di persone nel mondo per relazionarsi in modo efficace e non conflittuale nella vita e nel lavoro, per prendere decisioni migliori, per ottenere di più.

Studiato da psicologi e ricercatori, questo approccio ha individuato 4 tipi di energia o personalità identificati con 4 colori (rosso, giallo, verde e blu). 

  • Trovi il tuo partner troppo silenzioso?
  • Il tuo capo maniacalmente preciso?
  • L'insegnante di tuo figlio rudemente diretto?

È perché le persone hanno personalità e sensibilità diverse e non sempre è facile capire il punto di vista dell'altro, le sue esigenze, spiegarsi.

Grazie a questo libro capirai qual è il tuo colore dominante, quali sono i tuoi punti di forza, i tuoi talenti, le tue potenzialità e i tuoi punti di miglioramento.

Imparerai a sfruttare al meglio le tue qualità e a gestire le zone d'ombra, quelle che emergono quando sei sotto stress, per esempio.

Ma non solo: riconoscerai a colpo d'occhio a quale energia appartiene il tuo partner, tuo figlio, il tuo collega e saprai come comunicare con loro, come capire le loro motivazioni e ottenere il massimo dai vostri scambi che riguardino i sentimenti, una riunione di lavoro, l'assemblea di condominio, la scelta della scuola, un acquisto o una vendita.

È un libro illuminante su tutti gli aspetti della personalità e ti aiuta a migliorare le relazioni sentimentali, famigliari e personali, a essere più convincente, più efficace sul lavoro, a evitare conflitti, a prendere decisioni migliori.

Ci sono 4 tipi di energia identificati con 4 colori (rosso, blu, verde e giallo): attraverso un test capirai di quali colori è composta la tua personalità e come sfruttare al meglio le tue potenzialità.

Imparerai anche a individuare in pochi minuti i colori delle altre persone e a sapere come comunicare e interagire con loro per ottenere ciò che vuoi.

Il metodo è anche molto utilizzato nella selezione del personale, e nelle aziende in generale.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *