Direttiva Case “Green”, Via Libera Finale del Parlamento UE

Strasburgo – Via libera finale della Plenaria alla direttiva sulle case green, che si pone l’obiettivo delle emissioni zero entro il 2050 per il parco immobiliare dell’Unione europea.

La direttiva, oggetto di un complesso negoziato tra i Paesi membri e tra le istituzioni comunitarie, è stata approvata con 370 voti favorevoli, 199 contrari e 46 astenuti. Al momento dell’approvazione l’eurodeputato della Lega Angelo Ciocca ha inscenato una protesta con un fischietto da arbitro, il cui suono è rimbalzato nell’Aula per diversi secondi. La presidente di turno dell’Aula ha chiesto a Ciocca di allontanarsi, definendo “deplorevole e senza precedenti” il suo gesto.

I partiti italiani della maggioranza di governo hanno votato contro la direttiva sulle case green approvata oggi in Plenaria all’Eurocamera. Forza Italia, Fdi e Lega hanno infatto votato compatti “no” alla direttiva nonostante in Aula sia approdata una versione più soft, dopo l’intesa tra le istituzioni comunitarie.

Il Ppe, nel voto in Aula, si è spaccato ma più della metà ha seguito le indicazioni positive giunte dalla commissione Industria del Pe. Anche Renew si è divisa in Aula, con una parte minoritaria schierata contro il testo. Tra le delegazioni italiane a favore della direttiva hanno votato Pd, M5S, Avs e Iv.

L’intesa politica prevede vincoli più soft rispetto alle richieste iniziali della Commissione Ue e andrà ora confermata anche dagli Stati membri a livello ministeriale, prima di essere pubblicata in Gazzetta Ufficiale Ue ed entrare in vigore entro i successivi venti giorni.

La direttiva stabilisce un percorso verso un parco immobiliare a emissioni zero entro il 2050: dal 2030 tutti i nuovi edifici residenziali dovranno essere costruiti per essere a emissioni zero, dal 2028 per gli edifici pubblici.

Almeno il 16% degli edifici pubblici con le peggiori prestazioni andrà ristrutturato entro il 2030 e il 26% entro il 2033. Per le case si applicherà un obiettivo di riduzione del consumo energetico del 16% dal 2030 e del 20-22% entro il 2035. Per garantire flessibilità ai governi, le misure di ristrutturazione adottate dal 2020 saranno conteggiate ai fini dell’obiettivo (non è un caso che anche il malefico pass si chiamasse green… guardavano già avanti “loro”, al successivo step della malefica Agenda: la presa per il c… green! – nota di conoscenzealconfine) e gli Stati potranno scegliere di applicare esenzioni per gli edifici storici, per gli edifici agricoli, per scopi militari e per quelli utilizzati solo temporaneamente.

Una volta entrata in vigore, i Ventisette avranno due anni di tempo per adeguarsi alla direttiva presentando a Bruxelles un piano nazionale di ristrutturazione, ovvero una tabella di marcia per indicare la via che intendono seguire per centrare gli obiettivi. (ANSA)

Ho sulla punta della lingua tante di quelle imprecazioni e insulti, che se dovessi scriverli tutti raddoppierei facilmente la lunghezza di questo articolo… (nota di conoscenzealconfine)

Fonte: https://www.imolaoggi.it/2024/03/12/direttiva-case-green-via-libera/

NUMEROLOGIA ANTICA
Decidi il tuo destino con il potere dei numeri
di Alberto Ferrarini

Numerologia Antica

Decidi il tuo destino con il potere dei numeri

di Alberto Ferrarini

Il libro del più famoso numerologo italiano.

Noto come il motivatore dell'anima e seguito da centinaia di migliaia di persone, Alberto Ferrarini rivela come fare la cosa giusta al momento giusto.

Nell'antichità la numerologia era considerata una scienza in grado di regolare, interpretare e spiegare le quotidiane attività della vita: dalla salute all'amore, dagli affari alle relazioni.

Ognuno di noi è caratterizzato dalla combinazione di tre numeri che determinano il nostro carattere, il nostro destino, i colori che ci danno energia, le pietre più adatte a noi, la nostra fisicità, le nostre attitudini, praticamente ogni aspetto del nostro modo di essere.

Questi importanti numeri sono il giorno di nascita, il karma e la frequenza del nostro nome.

Alberto Ferrarini ha studiato a lungo i numeri e il loro potere esoterico, ed è un esperto di ciclicità e simbologie. La sua continua ricerca l'ha portato a intuire e comprendere ciò che la mente non vede e non distingue, ma che l'energia e l'empatia conoscono.

Le sue capacità e la sua esperienza aiutano centinaia di migliaia di persone, attraverso i suoi social e i suoi eventi sempre sold out, a conoscersi nel profondo e a fare le scelte giuste al momento giusto. Molti personaggi del mondo dello sport e dell'imprenditoria lo interpellano per migliorare l'esito delle loro performance e raggiungere i loro obiettivi.

In questo libro esclusivo, l'autore ha deciso di condividere il suo sapere e di darci uno strumento prezioso e unico per interpretare i numeri della nostra vita e trovare risposte e nuovi significati a ciò che ci accade.

Leggendo "Numerologia Antica" capirai quando firmare un contratto, quando fissare un incontro decisivo per la tua vita personale o professionale, decidere un particolare momento per le tue attività, oppure una visita o quando dire qualcosa di importante a qualcuno che ami.

"Ho deciso di scrivere questo libro perché sono convinto che possa essere un valore aggiunto per dare informazioni importanti e ottimi strumenti per coloro che sono curiosi. Questo è il primo libro serio di numerologia. Ti chiedo di leggerlo più volte, troverai significati molto importanti che vanno compresi tra le righe, e per una persona sensibile che ama la razionalità sarà uno strumento talmente forte e prezioso da divenire indispensabile nel quotidiano."
Alberto Ferrarini

Contiene un video esclusivo e gratuito dell'autore.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *