• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

Se Cade il Governo Draghi “il Nuovo Salvatore della Patria” sarà Mario Monti?

di Diego Fusaro

Mario Monti potrebbe essere il prossimo “Nuovo Salvatore della Patria”?

Già da diversi giorni, gli autoproclamati professionisti dell’informazione vanno ripetendo a reti unificate che potrebbe essere giunto il momento di convocare nuovamente il teologo della globalizzazione mercatista, Mario Monti, per risolvere la crisi che sta travolgendo l’Europa tutta, anche in seguito delle sanzioni alla Russia e della situazione bellica legata al conflitto in Ucraina.

Come solito, Mario Monti viene celebrato come il salvatore della patria, secondo un processo analogo a quello che abbiamo visto in questi mesi dispiegarsi in relazione all’euroinomane di Bruxelles Mario Draghi.

Insomma, Mario Monti potrebbe essere, ci spiegano i padroni del discorso, l’uomo chiave per risolvere la crisi, il salvatore di una situazione altrimenti disperata. Eppure, le ricette di Mario Monti già le abbiamo sperimentate e sappiamo bene in cosa consistano: sono le classiche ricette neoliberali all’insegna dell’austerità depressiva e repressiva, le classiche formule con cui si utilizza la crisi come metodo di governo, secondo quanto peraltro lo stesso Monti teorizzò quando disse che le crisi servono a costringere i popoli a fare cessioni di sovranità.

Insomma, le riforme di Mario Monti, celebrate dai monopolisti del discorso, sono quelle che comportano lacrime e sangue per i lavoratori e per i ceti medi: non avrete mica dimenticato la famosa riforma di Elsa Fornero?

Il governo Mario Monti, del resto, venne imposto all’Italia dall’Europa con un obiettivo preciso: adeguare il paese ai dettami di una Unione Europea fondata sul dominio del capitale e sulla repressione economica dei ceti medi e delle classi lavoratrici.

Articolo di Diego Fusaro, Il Giornale d’Italia

Fonte: https://www.lapekoranera.it/2022/07/02/se-cade-il-governo-draghi-il-nuovo-salvatore-della-patria-sara-mario-monti/

VIDEO DOWNLOAD - DAVID ICKE ANTHOLOGY — DIGITALE
2006-2017 - Più di 30 ore di contenuti audiovisivi, più di 10 anni di ricerche
di David Icke

Video Download - David Icke Anthology — Digitale

2006-2017 - Più di 30 ore di contenuti audiovisivi, più di 10 anni di ricerche

di David Icke

Un prodotto unico, un’esclusiva Macrovideo che raccoglie oltre 10 anni di attività di David Icke, uno dei paladini più acclamati della controinformazione.

Icke Anthology con più di 30 ore di contenuti audiovisivi offre la straordinaria opportunità di approfondire i fondamenti e l’evoluzione di un giornalista e ricercatore unico nel suo genere.

Il Sistema esige la ripetizione, non la spontaneità, e macchine, non persone anticonformiste e fuori dagli schemi. I liberi pensatori spontanei e fuori dagli schemi sono pericolosi per un Sistema che per sopravvivere e prosperare richiede obbedienza percettiva e assenza di pensiero individuale.

Cosa contiene David Icke Anthology

  • È tempo di scegliere - Freedom or fascism
  • Il risveglio del leone
  • Phantom Self - Schiavi di un sé fantasma
  • Interviste esclusive
  • Materiali inediti

Siate l’anomalia. L’aberrazione. L’errore. L’inconveniente. La diversità.

Il dato indecifrabile.

La mela cocciuta che non cade vicino all’albero o alla foresta.

Siate il buffone. Il tonto. L’idiota del gruppo.

Lasciate che guardandovi scuotano le loro teste uniformate.

Lasciate che si vergognino di voi. Che si imbarazzino. Che si incazzino.

Vi insulteranno. Voi lasciateli fare. Lasciate che si prendano gioco di voi.

Che vi additino. Che ridano. Resistete al loro scherno.

Siate la loro vittima, il loro zimbello. Siate ai loro occhi un clamoroso fallimento. Una tigre non perde il sonno curandosi di ciò che pensano le pecore.

Andate avanti.

Siate la cicatrice sul loro modo di vedere le cose e sulla loro normalità.

Vi detesteranno. Vi temeranno.

Desidereranno essere come voi.

Spesso acquistati insieme

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *