La 77ma Assemblea dell’OMS Approva il Nuovo Testo del Regolamento Sanitario Internazionale

di Alessandro Fusillo

Come previsto, dopo il fallimento del Trattato Pandemico, l’OMS è passata al “piano B” in preparazione da tempo, cioè le modifiche del Regolamento Sanitario Internazionale (RSI, in inglese IHR – International Health Regulations) che sono state approvate all’ultimo momento utile, il 1° giugno.

Il nuovo testo del RSI prevede una gestione centralizzata delle emergenze sanitarie e della produzione, distribuzione e approvvigionamento dei farmaci, con particolare riferimento ai vaccini. Il testo del nuovo regolamento è complesso, ma si possono sin d’ora mettere in evidenza alcuni passaggi fondamentali.

Mentre il vecchio testo (art. 3) prevedeva il “pieno rispetto della dignità, dei diritti e delle libertà fondamentali dell’uomo” il nuovo art. 3 aggiunge l’obbligo di promuovere “equità e solidarietà”. L’aggiunta è in grado di scardinare il pur esile schermo del rispetto dei diritti fondamentali che, come abbiamo visto dal 2020 in poi, sono stati completamente annullati in considerazione di una presunta emergenza.

La nuova definizione di “emergenza pandemica” è la seguente: un’emergenza di salute pubblica di interesse internazionale causata da una malattia contagiosa che abbia le seguenti caratteristiche: (i) ha, o ha un alto rischio di avere una diffusione geografica ampia e di estendersi a più stati, (ii) eccede o ha un alto rischio di eccedere le capacità dei sistemi sanitari degli stati di rispondere all’emergenza, (iii) sta causando o ha un alto rischio di causare gravi perturbazioni sociali e/o economiche, compresa la perturbazione del traffico internazionale e del commercio (iv) richiede un’azione internazionale coordinata rapida, equa e rafforzata con un approccio esteso a tutti i governi e a tutte le società“.

La decisione circa l’esistenza o meno di una emergenza pandemica di interesse internazionale (PHEIC – Public Health Emergency of International Concern) spetta al solo direttore generale dell’OMS.

In tal caso l’OMS potrà coordinare l’approvvigionamento e la distribuzione di tutti i prodotti rilevanti per la salute, compresi ovviamente gli onnipresenti vaccini, i test diagnostici, i cosiddetti dispositivi di protezione individuale.

Sebbene le disposizioni dell’OMS continuino ad essere descritte come “raccomandazioni” appare evidente che il nuovo testo del RSI istituisce il direttore generale dell’OMS come una sorta di dittatore sanitario globale.

Lo Statuto OMS e lo stesso RSI prevedono un’entrata in vigore automatica delle nuove norme se non ci sono opposizioni o riserve da parte degli stati membri entro 10 mesi dall’approvazione del nuovo testo. Questa disposizione è incostituzionale. Infatti, l’art. 80 della costituzione italiana prevede la necessità di una legge di ratifica dei trattati internazionali.

Ora più che mai è necessario rendersi conto che tutto ciò che proviene dalla politica è dannoso per i cittadini e che nei vari palazzi, nazionali e internazionali, siedono i nostri nemici. Occorre opporsi ai loro piani distopici con l’unico vero mezzo a nostra disposizione, la disobbedienza civile.

Dopo quattro anni, siamo in tanti ad aver capito il gioco sporco che viene fatto sulla pelle delle persone. La strada è dire di no, rifiutarsi di credere alle menzogne, uscire completamente dal sistema marcio e corrotto della sanità gestita dagli stati e dalle organizzazioni internazionale.

Disobbedire, resistere boicottare.

Il giochetto era sicuramente questo: sapendo che il Trattato non sarebbe passato (ci volevano i tre quarti dei voti per farlo passare) hanno spostato tutto sull’RSI che necessita solo della maggioranza semplice per essere approvato. (nota di conoscenzealconfine)

Testo completo del nuovo RSI: https://apps.who.int/gb/ebwha/pdf_files/WHA77/A77_ACONF14-en.pdf

Articolo di Alessandro Fusillo

Fonte: https://t.me/difendersiora

ALCHIMIA & SPAGIRIA
La Completezza dell'Essere
di Joseph Cannillo

Alchimia & Spagiria

La Completezza dell'Essere

di Joseph Cannillo

Joseph Cannillo, americano ma residente in Italia, ha fatto dell'Alchemia e della Spagiria molto di più di una semplice passione, le ha rese il suo lavoro, la sua ragione di vita: ha fondato il Laboratorio Forza Vitale, dove adopera le metodologie estrattive indicate in antichi testi Spagyrico - Alchemici del 1600 per produrre integratori naturali. Questo è il racconto della sua storia.

Questo non è semplicemente il diario di un Alchimista.

E' molto di più: è il Cammino, l'atto di dirigersi oltre, di colmare tutti quegli spazi che ci separano dall'indefinito per potersi finalmente protendere verso l'infinito.

Esposte in maniera semplice e intuitiva, troverete preziose informazioni, spesso inedite, su quello che è stata e continua ancora ad essere l'antica Scienza dell'Alchimia e della Spagina.

"La Grande Opera non si compie soltanto all’interno dell’Atanor, è un viaggio dello spirito, un continuo interrogarsi, è il coraggio di accettare le proprie imperfezioni affinché divengano i solchi del perfetto sentiero che porta alla purezza.

Nulla avviene per caso, ogni cosa si rende visibile quando è tempo che accada e ogni tessera del mosaico troverà il suo giusto posto quando lo spazio da riempire sarà pronto ad accoglierla."

Prefazione del libro "Alchimia & Spagiria"

Inizio a scrivere queste pagine ripensando al lungo cammino percorso, alle tante persone che ho incontrato, alle innumerevoli volte che sono morto e rinato attraversando ogni angolo della mia coscienza.

Il cammino, l’atto di muoversi verso qualcosa, è la predisposizione essenziale per chiunque aneli ad una conoscenza diversa, lontana dai parametri materiali e dalla decadenza del mondo moderno.

Queste antiche regole sono parte integrante di un sistema di vita ormai andato perduto, che affondava le proprie radici nel sentire le cose, nell’assimilare le energie della terra, lasciando evidenti segni del proprio passaggio per le generazioni future.

Ancora oggi mi sorprendo a domandarmi chi sono,
e ancora oggi continuo a rispondermi sempre con la stessa allusione…

sono semplicemente uno che Cammina...

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *