• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

Perchè la Canapa può salvare il Mondo dalla Plastica

La Canapa ha molti usi e benefici e molte caratteristiche interessanti.

1. Un ettaro di cannabis rilascia tanto ossigeno quanto 25 ettari di foresta. La cannabis cresce in 4 mesi e gli alberi in 20-50 anni.

2. Da un ettaro di cannabis si ottiene la stessa quantità di carta di 4 ettari di foresta.

3. Gli alberi fanno carta riciclabile 3 volte mentre la canapa fa carta riciclabile 8 volte. La carta di canapa è la migliore e la più resistente.

4. Le piante di canapa sono una trappola per le radiazioni. Le piantagioni di cannabis purificano l’aria.

5. La canapa può essere coltivata ovunque nel mondo, ha bisogno di pochissima acqua. Inoltre, poiché può difendersi dai parassiti, non ha bisogno di pesticidi.

6. I tessili di canapa superano anche i prodotti di lino nelle loro proprietà.

7. La canapa è una pianta ideale per la produzione di bordi, corde, borse, scarpe, cappelli…

8. La cannabis è vietata in Bulgaria. Ma la cannabis tecnica non contiene un farmaco e può essere coltivata liberamente.

9. Il valore proteico dei semi di cannabis è molto alto e due acidi grassi contenuti in esso non si trovano in nessun altro luogo in natura.

10. Produrre cannabis è molto più economico della soia.

11. Gli animali che mangiano cannabis non hanno bisogno di integratori ormonali.

12. Tutti i prodotti in plastica possono essere realizzati con canapa, la plastica di canapa è rispettosa dell’ambiente e completamente biodegradabile.

13. La canapa può essere utilizzata anche per l’isolamento termico degli edifici, è resistente, economica e flessibile.

14. I saponi alla canapa e i cosmetici alla canapa non inquinano l’acqua, quindi sono completamente rispettosi dell’ambiente.

E sui benefici della cannabis in medicina nel trattamento di tante patologie diverse, un’altra volta…

Fonte: https://www.radical-bio.com/social/perche-la-canapa-puo-salvare-il-mondo/

PROTEINE DELLA CANAPA IN POLVERE
Ricco di ferro, magnesio, fosforo, tiamina, potassio, riboflavina, calcio, proteine e omega 3

Proteine della Canapa in Polvere

Ricco di ferro, magnesio, fosforo, tiamina, potassio, riboflavina, calcio, proteine e omega 3

Le proteine della canapa in polvere sono un prodotto super-nutriente!

  • Alto Contenuto in Magnesio
  • Alto Contenuto di Potassio
  • Alto Contenuto di Proteine
  • Alto Contenuto di Tiamina

Canapa e Marijuana sono la stessa cosa? 

Assolutamente no. Si tratta di due specie completamente differenti. La Marijuana deriva dalla Cannabis Indica, una pianta ricca di fitocannabinoidi che hanno un effetto stupefacente.

La Canapa sativa, quella utilizzata nell’alimentazione, non contiene sostanze psicoattive.

La Canapa è stata ingiustamente emarginata a causa del suo legame con la Marijuana. Ma la Canapa è stata coltivata per secoli grazie alle sue straordinarie proprietà. Se utilizzassimo al meglio questa pianta dalle mille risorse, il mondo sarebbe di sicuro un luogo più salubre ed ecologicamente sostenibile! 

La Canapa è per fortuna tornata nei nostri campi e può essere utilizzata per fabbricare carta, vestiti, case, scarpe… ma una particolare attenzione va data alle sue proprietà nutritive! la canapa è infatti uno degli alimenti più completi.

I suoi semi contengono 20 aminoacidi, tra cui tutti i 9 essenziali per il corpo umano.

Inoltre include 6 acidi grassi essenziali, presentandosi così con il rapporto perfetto di 3:1 tra Omega-3 e Omega-6, una rarità tra le risorse EFA!

Le Proteine della Canapa si ottengono tramite spremitura a freddo dell'intero seme per estrarne la maggior quantità possibile di olio; il quantitativo ricavato viene macinato in una polvere senza glutine ricca in proteine. Questa polvere è costituita da proteine per il 55% il che la rende facilmente assimilabile.

Le Proteine della Canapa sono un integratore naturale e crudo di proteine vegetali in polvere che puoi preparare in pochi istanti. La scelta migliore per chi vuole un apporto extra di proteine ma vuole evitare il latte e i suoi derivati e gli allergeni come frumento, glutine, uova, latticini e soia. 

Caratteristiche:

Perché dovrei assumere le Proteine della Canapa? Le Proteine della Canapa sono una bomba energetica e di salute. Contengono tutti gli amminoacidi essenziali in proporzione analoga alla carne o alle uova, che possono perciò sostituire alla grande.

La canapa, a differenza delle proteine animali, contiene acidi grassi essenziali nel rapporto perfetto, sali minerali, vitamine ed enzimi che la rendono particolarmente digeribile e assimilabile.

In poche parole le Proteine della Canapa sono un integratore naturale di proteine dall’elevato valore biologico, lavorate solo a freddo e senza l’aggiunta di additivi chimici di alcun tipo. Secondo la comunità scientifica la Canapa è un alimento completo, un integratore nutrizionale naturale.

Si può situare a metà tra la frutta secca e i cereali ed offre un insieme di nutrienti davvero prezioso.

Le Proteine della Canapa sono un concentrato di potenza per il tuo organismo, facile da digerire e velocemente assimilabile.

Metabolizza la potenza in pochi minuti!

Benefici:

  • Contribuisce alla normale funzione cognitiva. 
  • Contribuisce al normale metabolismo energetico.
  • Contribuisce al mantenimento di ossa normali.
  • Mantiene la normale funzionalità cardiaca. 
  • Riduce stanchezza e affaticamento.
  • Contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguigna.
  • Aiuta la formazione della massa muscolare.
  • Contribuisce alla normale funzione degli enzimi digestivi.
  • Sono facili da digerire
  • Semplici da preparare
  • Gusto delicato per aggiungerle a qualsiasi cibo o bevanda
  • Hanno levato assorbimento

Modalità di utilizzo

Come si prepara una colazione iperproteica, uno spuntino o un pasto iperproteico?

Basta aggiungere in una tazza o una scodella circa 2 cucchiai pieni di Proteine della Canapa. Se vuoi preparare un porridge omogeneo e cremoso, aggiungi il nostro Risveglio di Buddha Mango e Baobab e versa una piccola quantità di acqua, succo di frutta o latte vegetale caldi o tiepidi.

Mescola fino a ottenere un composto omogeneo, non troppo liquido e non troppo secco. A questo punto puoi versare il resto del liquido, circa mezzo bicchiere.

Mescola bene con il cucchiaio e il tuo porridge è pronto! Puoi aggiungere a piacimento delle bacche di goji, banana o frutta a pezzetti.

IL TIRAMISÙ VEGANO! 

Pensi che sostituire i dolci sia impossibile in una dieta vegana?

Prova questa ricetta: inzuppa dei buoni biscotti savoiardi (scegli sempre quelli biologici e privi di ingredienti pericolosi, come lo zucchero raffinato, l’olio di palma e gli additivi chimici) in una tazza del nostro Macaccino Sensual, il sostituto del caffè dal potere afrodisiaco.

Disponi i biscotti in un bicchiere e versaci sopra la crema vegana.

Come si fa? Aggiungi le Proteine della Canapa, una bacca di vaniglia, Zucchero di Cocco e un po’ di panna vegetale in una ciotola e frulla finché non otterrai un composto denso e goloso.

Spolvera con un po’ di Cacao Crudo In Polvere per un tiramisù vegano buonissimo!

...

2 commenti

  1. Sono sicuro che la canapa potrebbe innescare veramente un fermento economico completamente sostenibile. Viva la canapa.

  2. Molto interessante!!!
    Però ha troppi usi buoni ed è stato forse per questo che se ne è vietata la coltivazione, concentrando l’attenzione solo sul suo uso come STUPEFACENTE.
    Avrebbe danneggiato chi produceva prodotti sintetici.
    Speriamo che non vietino la coltivazione dell’uva perché con un suo prodotto ci si può ubriacare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *