• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

20 Cose che il Golpe Covid Ha Rivelato sull’Umanitá

di Tom Woods

20 cose che ho imparato (o che mi sono state confermate) sull’umanità durante la “pandemia”.

1) La maggior parte delle persone preferisce stare con la maggioranza, piuttosto che avere ragione.

2) Almeno il 20% della popolazione ha forti tendenze autoritarie, che possono emergere nelle giuste condizioni.

3) La paura della morte è rivaleggiata solo dalla paura della disapprovazione sociale. Quest’ultima potrebbe essere più forte.

4) La propaganda è efficace ai giorni nostri come lo era 100 anni fa. L’accesso a informazioni illimitate non ha reso la persona media più saggia.

5) Ogni cosa può essere e sarà politicizzata dai media, dal governo e da coloro che si fidano di loro.

6) Molti politici e grandi aziende sacrificheranno volentieri vite umane se ciò favorisce le loro aspirazioni politiche e finanziarie.

7) La maggior parte delle persone crede che il governo agisca nell’interesse del popolo. Anche molti di coloro che criticano apertamente il governo.

8) Una volta presa una decisione, la maggior parte delle persone preferisce continuare nella stessa direzione, piuttosto che ammettere di aver sbagliato.

9) Gli esseri umani possono essere addestrati e condizionati in modo rapido e relativamente facile, modificando significativamente i loro comportamenti, in meglio o in peggio.

10)Quando è sufficientemente spaventata, la maggior parte delle persone non solo accetta l’autoritarismo, ma lo richiede.

11) Le persone che vengono liquidate come “teorici della cospirazione” sono spesso solo ben informate e in anticipo rispetto alla narrativa mainstream.

12) La maggior parte delle persone dà più valore alla sicurezza e alla protezione che alla libertà e anche se questa “sicurezza” è solo un’illusione.

13) L’adattamento edonico (processo psicologico da cui l’essere umano sperimenta un adattamento dell’intensità delle proprie emozioni) si verifica in entrambe le direzioni e, una volta che si instaura l’inerzia, è difficile riportare le persone alla “normalità”.

14) Ad una percentuale significativa di persone piace molto essere sottomesse.

15) “La Scienza” si è evoluta in una pseudo-religione secolare per milioni di persone in Occidente. Questa religione ha poco a che fare con la scienza stessa.

16) La maggior parte delle persone si preoccupa più di dare l’impressione di fare la cosa giusta, piuttosto che farla davvero.

17) La politica, i media, la scienza e l’industria sanitaria sono tutti corrotti, in varia misura. Scienziati e medici possono essere comprati con la stessa facilità dei politici.

18) Se rendete la gente abbastanza comoda, non si ribellerà. Si possono mantenere milioni di persone docili mentre si tolgono loro i diritti, dando loro denaro, cibo e intrattenimento.

19) Le persone oggi sono eccessivamente compiacenti e mancano di vigilanza quando si tratta di difendere le proprie libertà dalla prevaricazione del governo.

20) È più facile ingannare una persona che convincerla di essere stata ingannata.

Articolo di Tom Woods

Fonte originale: tomwoods.com

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://toba60.com/20-cose-che-il-golpe-del-covid-rivela-sullumanita/

IL GRANDE LIBRO DELLA FERMENTAZIONE
La bibbia della fermentazione casalinga, da tutto il mondo, a impatto zero
di Sandor Ellix Katz

Il Grande Libro della Fermentazione

La bibbia della fermentazione casalinga, da tutto il mondo, a impatto zero

di Sandor Ellix Katz

La fermentazione è un processo antico quanto il mondo, condiviso dai popoli di ogni latitudine. E' in grado di moltiplicare i nutrienti attraverso i batteri, gli enzimi e i lieviti che trasformano per la nostra salute gli zuccheri semplici in acidi organici, le proteine in amminoacidi, moltiplicando le vitamine oltre che la digeribilità.

Sandor Katz, il più autorevole esperto in materia, ha scritto la guida fondamentale alla fermentazione, rivolta sia agli appassionati alle prime armi sia agli addetti ai lavori (cuochi, agricoltori, produttori...):

  • La storia, i meccanismi fisici e le trasformazioni chimiche alla base della fermentazione, con esempi tratti dalle tradizioni di ogni luogo e tempo.
  • Tutto il necessario per incominciare: dall'attrezzatura fondamentale alle condizioni climatiche e ambientali ideali.
  • Informazioni chiare e dettagliate, con istruzioni e ricette passo passo, per fermentare frutta e verdura, latte e derivati, cereali e tuberi amidacei, legumi e semi... e ottenere idromele, vino e sidro, formaggi e latticini, birre, alcolici, e bevande frizzanti...
  • Consigli pratici per fermentare, nel rispetto dell'igiene e della sicurezza, e per conservare i propri fermentati.
  • Una panoramica dei campi di applicazione non alimentari della fermentazione: dall'agricoltura alla gestione dei rifiuti, dalla medicina all'arte.
  • Come far diventare la fermentazione una vera e propria attività.

Prefazione di Michael Pollan, scrittore e giornalista americano esperto di alimentazione, e autore de "Il dilemma dell'onnivoro".

"Più di un semplice libro di cucina: non spiega solo le tecniche, ma soprattutto il significato intriseco della fermentazione" Michael Pollan

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *