Il 24 Marzo del 1999

Il 24 marzo del 1999, esattamente 25 anni fa, la NATO riportò la guerra in Europa. Una guerra non provocata e criminale!

Iniziò illegalmente, visto che non c’era alcun mandato da parte del Consiglio di Sicurezza dell’ONU, un attacco aereo contro la Serbia. Attacchi che per i 76 giorni a venire avrebbero ridotto in macerie gran parte della Serbia e condannato ad atroci sofferenze la sua popolazione.

Sofferenze che continuano ancora oggi visto che i proiettili a uranio impoverito hanno avvelenato un territorio e continuano ad affliggere di immani sofferenze la popolazione Serba, soprattutto i bambini. (Oltre ai militari italiani abbandonati e censurati dopo quella guerra!)

Coloro che ne portano le più grandi responsabilità dalla parte italiana li vedete in foto: Massimo D’Alema allora presidente del Consiglio e Sergio Mattarella, Vice presidente del Consiglio.

Chi dimentica è complice! In quanto italiano chiedo scusa ancora oggi ai Serbi vittime dell’impero del male e dei suoi servi.

“I serbi non possono perdonare alla NATO il bombardamento della Jugoslavia perché ha ucciso bambini serbi e ora non prova alcun rimorso”. Lo ha dichiarato a RIA Novosti l’ex capo dell’Agenzia serba per la sicurezza e l’informazione, Alexander Vulin.

Fonte: https://t.me/GiuseppeSalamone

UN MONDO POSSIBILE
Dieci idee per cambiare il futuro e la tua vita ogni giorno
di Nicolò Govoni

Un Mondo Possibile

Dieci idee per cambiare il futuro e la tua vita ogni giorno

di Nicolò Govoni

Dieci lezioni pratiche da applicare nella vita di tutti i giorni tratte dall'esperienza di Nicolò Govoni.

Da dove hai iniziato? E da dove posso cominciare io? Il mondo si può veramente cambiare? E come?

"Un Mondo Possibile" è una guida pratica per cambiare il mondo, dentro e fuori di noi. Imparando a non avere paura degli altri, a nutrire una sana fiducia nella naturale bontà del genere umano, chiedendoci sempre il perché, senza accontentarci di facili risposte preconfezionate, impegnandoci a tenere la mente e il cuore aperti.

Nicolò Govoni, già autore di "Altrove", "Ogni Cambiamento è un Grande Cambiamento" e "Il Dizionario dell'Anima", ci racconta la storia di Still I Rise, l'organizzazione umanitaria da lui fondata, e la filosofia a cui si ispira ogni giorno per dimostrarci che tutto è possibile: se anche i bambini che provengono da realtà tra le più difficili del pianeta riescono a essere audaci, ricominciare a sognare e sfidare lo status quo per realizzare quei sogni, che scusa abbiamo noi per tirarci indietro?

Le dieci idee raccontate nel libro indicano al lettore come applicare la filosofia dell'organizzazione nella vita di tutti i giorni per cambiare davvero il mondo.

Dieci indicazioni concrete - Sii audace, Chiediti il perché, Impara e diffondi, Collabora, Boicotta... - che raccontano un viaggio nello spazio - tra Grecia, Siria, Kenya, Congo, Yemen, Colombia e India - e nelle vite dei bambini più svantaggiati della Terra.

Le fotografie che i bambini hanno scattato ai quattro angoli del globo rappresentano un viaggio nelle loro storie e sono allo stesso tempo un potentissimo incentivo a darci da fare se vogliamo cambiare la nostra, di storia.

"Quello che hai tra le mani è un manuale per cambiare concretamente il mondo, a partire da come, il mondo, lo vediamo. È una guida per chi vuole davvero sporcarsi le mani. Mettersi in gioco. Un decalogo su ciò che non va e come correggerlo."
dall'Introduzione

Questo non è un libro per missionari dal cuore tenero. È un libro per chi è stanco di ciò che non va e vuole fare la sua parte, piccola o grande che sia.

Questo è un libro per rivoluzionari. La domanda è: sei pronto alla rivoluzione?

Acquistando questo libro, contribuisci alla costruzione di una scuola Still I Rise in Italia, che accoglierà bambini svantaggiati.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *