Un italiano su due non vuole vaccinarsi. La Propaganda mediatica non ha funzionato?

di Riccardo Rocchesso

Un fulmine che ha squarciato i principali media nazionali, governanti ed alcuni medici che si stanno chiedendo “cosa non ha funzionato”, probabilmente tra i messaggi mediatici (univoci) ed i ricettori, le persone.

La ricerca, realizzata su un campione di mille persone che rappresentava tutta la popolazione italiana, ha portato i seguenti risultati:

i meno favorevoli al vaccino sono le persone tra i 35 e 59 anni (il 48%), indipendentemente dal lavoro svolto.
i più favorevoli invece sono i pensionati e gli studenti.

Un’Italia spaccata in due insomma. Giovani ed anziani contro la forza lavoro. Cosa faranno i media ora per arginare questa “piaga di consensi” dopo i 400 milioni di dosi comprati come ha dichiarato la settimana scorsa Speranza?

Farà la stessa fine degli altri vaccini comprati in passato dal nostro Stato (tenuti in magazzino e poi distrutti) o ci sarà una contro mossa da parte di alcuni establishment per “migliorare” questa situazione?

Guendalina Graffigna, Ordinario di Psicologia dei consumi e direttore del centro di ricerca EngageMinds, probabilmente dispiaciuta per il risultato del sondaggio, ha dichiarato: “Non si tratta solo di diffondere informazioni o di combattere fake news sul vaccino. Ciò che va perorato, prima ancora di un atteggiamento positivo verso i vaccini, è la maturazione di un migliore coinvolgimento attivo verso la salute e la prevenzione”.

Non ti vuoi vaccinare? E io ti tolgo qualsiasi diritto. Il post scioccante di Lorenzo Tosa, ex portavoce dei 5 Stelle

Probabilmente per contrastare e placare l’entusiasmo portato dalla manifestazione di Firenze, “Salviamo la Costituzione”, Lorenzo Tosa, l’ex portavoce del Movimento 5 Stelle, il partito che fu No Vax per antonomasia, quello che doveva stare dalla parte del popolo e aprire come una scatoletta di tonno il parlamento, lancia questo post (vergognoso – ndr) sul suo profilo Facebook.

Il post, segnalato a Facebook da migliaia di utenti per il contenuto, che richiama, per certi versi, un’aria che si respirava molto negli anni trenta, in Germania ed Italia, è “ovviamente” ancora ben presente sul profilo Facebook di Lorenzo Tosa, il quale ritrovandosi il profilo intasato di commenti molto negativi, deve ritrattare così:

Se fossi un governante… Per fortuna non lo è… (ma i governanti sono anche peggio di lui purtroppo, e che questa sia l’intenzione non ne dubitiamo! – ndr)

Articolo di Riccardo Rocchesso

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://www.lanuovapadania.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *