“Sole Spento”: ecco cosa significa e le possibili conseguenze sull’Italia

del Team iLMeteo.it

Il sole è spento e continua ad essere pigro.

L’attività monitorata negli ultimi giorni ci conferma l’assenza di macchie solari e ciò desta particolari attenzioni, in quanto la predisposizione del sole verso questa tendenza, lascia presagire ripercussioni anche sul nostro clima nell’arco dei prossimi mesi, non di facile interpretazione.

Quando parliamo di sole spento significa che alcune zone della nostra stella sono caratterizzate da temperature più basse rispetto alle aree circostanti.

Attualmente, sulla superficie del sole non si osservano macchie solari da oltre 10 giorni: un segnale che conferma la fase di minimo solare in corso, un periodo che non va sottovalutato. Ma cosa comporterà questa situazione sul nostro continente e nel nostro Paese? Certamente non è facile a dirlo, ma non escludiamo la possibilità che la prossima stagione invernale possa essere più fredda, con temperature di qualche grado sotto la media.

Se dovesse andar così, la neve si farà vedere più spesso, come in realtà già accade su diverse zone d’Italia (negli ultimi anni,sopratutto, lungo il versante adriatico). Ovviamente, non possiamo andare oltre a questo, perché la situazione va monitorata giorno dopo giorno. Monitoreremo con attenzione per capire cosa potrebbe accadere tra qualche mese.

Articolo del Team iLMeteo.it  – meteorologi e tecnici

Fonte: https://www.ilmeteo.it/notizie/previsioni-meteo-sole-spento-ecco-cosa-significa-e-le-conseguenze-dirette-sullitalia

Libri e varie...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *