• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

“Passaporto Vaccinale”, Ryanair dice no: “Sui nostri Voli non sarà richiesto”

di Ilaria Paoletti

L’idea del “Green Pass”, il passaporto vaccinale, per  poter viaggiare non piace alla “Ryanair” che mette le cose in chiaro: “Per viaggiare con noi non sarà richiesto”.

Ryanair fuori dal coro:

Green pass… no di Ryanair: “Non serve”. Sui voli Ryanair non sarà richiesto un passaporto vaccinale, perché riteniamo che sotto il libero movimento che è garantito in Europa non dovrebbero esserci questi limiti”, spiega il direttore commerciale di Ryanair, Jason Mc Guinness, a proposito del progetto Ue “green pass”.

Non solo, il manager ha ribadito, durante la conferenza stampa di presentazione delle nuove rotte per l’estate dagli scali pugliesi di Bari e Brindisi, la scelta di occupare tutti i posti sui voli, poiché la sicurezza sarà garantita ai passeggeri “che indosseranno la mascherina come da disposizioni” in “aeromobili che hanno filtri che garantiscono ogni 3 minuti il ricambio dell’aria, con una qualità paragonabile a una sala operatoria”.

L’Unione Europea ha avviato l’iniziativa del Green Pass Europeo ma col caso Ryanair (che potrebbe essere seguita a ruota da molteplici linee low cost che hanno subito un vero tracollo a causa del Covid) – è evidente che non è un’ipotesi che entusiasma tutti i cittadini dell’Europa, tantomeno le aziende.

Bella inversione di rotta per Ryanair che a dicembre 2020 per promuovere l’acquisto di biglietti aerei a prezzi davvero bassi, invece pubblicava un claim di questo tipo: “Prenota la tua estate, vaccini in arrivo. Una ‘punturina’ e prendi il volo. Tanti posti a soli 19,99 euro“.

Covid, Ryanair: una punturina per partire, scatta la polemica

L’offerta, valida per viaggiare dal 1° aprile fino al 31 ottobre, era stata pubblicata proprio nel giorno in cui i vaccini sono arrivati all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Spallanzani. (https://www.quilondra.com/notizie-londra/covid-ryanair-una-punturina-per-partire-scatta-la-polemica.html)

Evidentemente hanno capito che era meglio puntare su un approccio diverso!

Articolo di Ilaria Paoletti

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/green-pass-ryanair-dice-no-196158/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *