Oligarca ucraino si compra un “Pezzetto” d’Italia

Italia svenduta… È vergognoso che si trattino i nostri isolotti alla stregua di normali appezzamenti di terreno, anche se, un Paese sovranista, non dovrebbe permettere a stranieri, tranne casi eccezionali, l’acquisto di qualsiasi pezzo del proprio territorio.

Isola Gallinara, ricco ucraino la compra per oltre 10 milioni

Ma noi abbiamo addirittura basi straniere sul nostro territorio. È evidente che è tutto da rifare.  L’ultimo pezzo che salutiamo? La meravigliosa isola Gallinara, l’unica vera isola della Liguria, venduta pochi giorni fa a oltre 10 milioni di euro. Una riserva naturale ricca di storia che si trova a 1,5 chilometri dalla costa, tra Albenga ed Alassio.

A lungo di proprietà della chiesa, passò di mano a facoltosi banchieri e industriali italiani. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, è stata acquistata da una società di Montecarlo, la Galinette, dietro alla quale ci sarebbe Olexandr Boguslayev, 42 anni, ucraino residente nel Principato, ma con cittadinanza di Grenada, isola caraibica. Insomma la Gallinara se la compra un ucraino. A vendere i nove gruppi familiari piemontesi e liguri che per oltre 40 anni l’hanno posseduta in comproprietà. Le loro abitazioni in cima all’isola sono state acquistate separatamente da Boguslayev per un valore, secondo alcune fonti, di diversi milioni di euro.

Il magnate che si è comprato un pezzo di Italia è nato a Zaporizhia, città industriale dell’Ucraina, dove ha sede la più grande centrale nucleare d’Europa. Si tratta del figlio di Vyacheslav Boguslayev, politico e industriale di lungo corso, che da tempo in Ucraina è alla guida di uno dei principali produttori mondiali di motori per aerei, missili ed elicotteri, la società è la Motor Sich.

La Gallinara è inaccessibile ai turisti, registra un altezza massima di 87 metri, è lunga 470 e larga 450 metri. In passato è stata rifugio di santi e Papi, Alessandro III in fuga da Federico Barbarossa, anno di grazia 1162. Dunque passò sotto la protezione del Vaticano e divenne sede di una potentissima abbazia benedettina che tra l’VIII e il XIV secolo, ebbe possedimenti fino in Catalogna e Provenza.

Il nome è dovuto al fatto che, come descrivevano Catone e Varrone, in un tempo lontano l’isola era popolata da galline selvatiche. Fu privatizzata a metà ‘800, quando venne comprata da Leonardo Gastaldi, banchiere di Imperia che si autoproclamò “Signore dell’Isola”.

Comunque… molto peggio i cinesi che si comprano interi quartieri. Tutto da rifare…

Fonte: voxnews.info

TUTTI I SEGRETI DELLA BELLEZZA OLISTICA
Cosmetici fatti in casa, rimedi naturali, oli essenziali, cura del viso, alimentazione sana per la pelle
di Simona Vignali

Tutti i Segreti della Bellezza Olistica

Cosmetici fatti in casa, rimedi naturali, oli essenziali, cura del viso, alimentazione sana per la pelle

di Simona Vignali

Un libro per tutti coloro che vogliono imparare a valorizzare la propria bellezza.

Questo libro è una guida alla nuova logica della bellezza, che deve essere in primo luogo uno stile di vita. Ciascuno può mettere in atto le strategie necessarie al raggiungimento del suo equilibrio, ad ogni età, secondo i suoi bisogni.

La bellezza olistica, infatti, rappresenta la cura del proprio aspetto da un punto di vista globale, che comprende alimentazione, integrazione nutrizionale, esercizio fisico, gestione dello stress e delle emozioni negative.

Il libro consiglia fitocosmetici per il viso, oli essenziali per la cura dei capelli, strategie di disintossicazione e trattamenti di estetica ayurvedica.

Con la possibilità di scaricare VIDEO TUTORIAL.

Perché leggere questo libro:

  • Per scoprire che la bellezza non è solo una questione estetica.
  • Per imparare tutti i trucchi e i consigli per trasformare in meglio le proprie abitudini.
  • Per conoscere gli ingredienti e i prodotti naturali che fanno bene alla salute e ci rendono anche più belli.

Dalla quarta di copertina

Tutti siamo belli, e la bellezza è in tutti. Curare la bellezza in modo naturale è il vero segreto per farla splendere sempre di più. Ma non solo, anche per migliorare la salute e il benessere di corpo, mente e spirito.

Oli profumati sui capelli, maschere per la pelle fatte in casa, impacchi rigeneranti caldi e freddi, bagni con oli essenziali, creme per il massaggio del viso, angoli di casa trasformati in SPA di lusso.

La bellezza olistica è il riflesso di un benessere più ampio e profondo, e il libro è anche una guida per seguire un'alimentazione sana, tenere pulito l'intestino, perdere peso senza sciuparsi, assumere antiossidanti per ottenere guell'energia e vitalità che si sente e si vede.

Ogni pagina è il distillato dei 30 anni di esperienza dell'autrice e contiene i consigli più efficaci per esaltare la bellezza, ringiovanire, rimettersi in forma, rigenerare l'organismo e far splendere la pelle.

Integrano il libro alcuni video scaricabili attraverso i QR code presenti nelle pagine interne. I consigli dell'autrice possono quindi essere comodamente seguiti anche sul vostro smartphone.

...

Un commento

  1. Speriamo che riesca almeno a conservarla nel migliore dei modi per le generazioni future, magari un giorno si cambierà il sistema economico e politico, e certe bellezze particolari potranno divenire fruibili a tutti per diritto!

    Ora nell’era della capitalizzazione finanziaria ogni cosa è in vendita basta avere i mezzi per comprarla…….

    Comunque sul ns. pianeta, nulla è “per sempre” presto o tardi anche al ns. corpo dovremo rinunciare, per proseguire il cammino……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *