Dittatura

di Veronica Baker

Purtroppo l’ignoranza della Storia e dei meccanismi che guidano l’avidità e la brama di potere tipica di certi esseri umani, riuscirà alla fine a sconfiggere l’arroganza di tutti quelli che ancora credono nella politica.

In Italia nessuno o quasi conosce per davvero il significato della parola dittatura. Penso che quasi nessuno si renda conto di cosa significhi non essere liberi (se non un assaggio in occasione del “virus farsa”), di quali siano i meccanismi che conducono alla perdita della libertà e di come tutto questo diventa realizzabile solo alla fine, quando ormai non esiste più.

Nessun leader, nemmeno il più sanguinario dei dittatori, dirà mai che la sua è una dittatura.
Affermerà sempre di essere un democratico e che gli antidemocratici sono “gli altri”, coloro che vogliono abbatterlo per togliere la libertà al suo popolo.

I dittatori, tutti, parlano sempre e solamente del popolo che ha dato loro il diritto di governare, ma alla fine non si fanno scrupolo di sacrificarlo per ottenere potere, privilegi, denaro.

Soprattutto, quando le cose volgono decisamente verso il peggio, se ne fanno scudo per proteggere la loro stessa vita e quella delle persone che gli sono vicine. È stato così ad esempio con Mussolini, Hitler, Stalin, Ceauşescu e Pol Pot.

Tutti loro affermavano di guidare il Paese per volere del loro popolo, anche se poi lo affamavano e lo sterminavano, e abbiamo ancora oggi alcuni casi di dittatori che si appellano al popolo come fonte del loro diritto a governare la nazione.

Inoltre, c’è anche chi ritiene che una dittatura debba avere un suo punto di partenza, uno specifico episodio da cui ha origine, ma anche questo non è vero. Neppure dopo una rivoluzione, che pure rappresenta già di per sé un momento tragico e determinante in grado di evidenziare una svolta, comincia una dittatura che non abbia un suo cammino, più o meno lungo, costituito da condotte, azioni, eventi, che poco a poco la consolidano.

La libertà è infatti inghiottita un po’ alla volta, decreto per decreto, legge per legge, in piccoli pezzi di per sé non significativi, come in un puzzle nel quale ogni tassello è apparentemente irrilevante, ma dove alla fine, contestualizzato, insieme a tutti gli altri tasselli evidenzia la completezza del quadro.

Purtroppo l’ignoranza della Storia e dei meccanismi che guidano l’avidità e la brama di potere tipica di certi esseri umani riuscirà alla fine a sconfiggere l’arroganza di tutti quelli che ancora credono nella politica. Pensano di essere ancora protagonisti del gioco, quando il gioco, ormai, è stato tolto dalle loro mani da molto tempo, ammesso che l’abbiano mai detenuto.

E se non difenderanno per primi ciò a cui tengono, se hanno veramente a cuore le sorti dei loro figli, se credono che basti solo cambiare i “signori” che stanno al comando per custodire una fragile democrazia, vuol dire che oltre ad essere ignoranti, sono anche ingenui.

Articolo di Veronica Baker

Fonte: https://cortesaveronica.com/dittatura/

SAINT GERMAIN E IL SEGRETO DELL'IMMORTALITà
La chiave dell'eternità svelata attraverso una conoscenza segreta
di Giulietta Bandiera

Saint Germain e il Segreto dell'Immortalità

La chiave dell'eternità svelata attraverso una conoscenza segreta

di Giulietta Bandiera

Cosa accadrebbe se l'immortalità non fosse solamente un sogno, ma una possibilità concreta e alla portata di tutti?

Rispondere a questa domanda è l'obiettivo di questo libro in cui storia e leggenda, scienza e spiritualità, simboli e conoscenze segrete si intrecciano per rivelare un mistero che da secoli affascina tutte le generazioni: il potenziale umano di trascendere la morte e vivere in eterno, non solo nell'anima, ma anche nel corpo.

A fare da guida al lettore in questo viaggio appassionante è il più famoso immortale della storia: il Conte di Saint Germain, grande iniziato, avventuriero, spia, alchimista e mago, le cui tracce disseminano praticamente tutto l'arco della storia e che qui apre le porte di un universo sconosciuto, popolato da santi come Gesù e Maria di Nazareth, di avatar orientali come Babaji e di veggenti moderni come Gustavo Rol, Angela Volpini e Grigori Grabovoi, le cui esperienze sfidano ogni logica e ci conducono a una revisione senza precedenti dei limiti della nostra esistenza.

Più che un libro, quello di Giulietta Bandiera vuole essere un portale verso un nuovo modo di concepire la morte e la vita stessa, trascendendone i limiti. 

L'autrice traccia infatti un percorso che integra la sapienza millenaria dei grandi maestri, con gli insegnamenti più attuali della psicologia, della fisica e della storia del pensiero, ricercando una "ricetta dell'immortalità" concretamente applicabile da ogni singolo lettore.

Il suo è un invito a sfidare soprattutto ciò che pensiamo di sapere su noi stessi e sulla vita, per guardare oltre la nostra limitatezza apparente, per aprirci alla nostra dimensione infinita.

All'interno del Libro Troverai un Omaggio Veramente Speciale: un QRcode per Un Viaggio Multisensoriale con Saint Germain.

Caratteristica di tutti i libri editi da CapitanArt è la presenza di un QRcode contenente musiche e meditazioni sul tema del libro stesso.

In questo libro, la voce dell'autrice ti guiderà in una meditazione esclusiva, riguardante uno degli insegnamenti segreti di Saint Germain, invitandoti a rilassarti e connetterti, con l'aiuto delle musiche di Rino Capitanata: note delicate, avvolgenti, evocative, che vibrano in armonia con il tema trattato. Un tappeto sonoro che amplifica le emozioni e trasporta in un viaggio interiore unico.

Leggi, ascolta, senti e vedrai le parole diventare immagini, le immagini diventare emozioni, le emozioni diventare consapevolezza. Fai con noi questo viaggio multisensoriale che è un dono ulteriore e ti permetterà di interiorizzare gli insegnamenti di questo libro in modo profondo e duraturo.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *