Covid, il Regno Unito chiude le frontiere: Multa (fino a 5mila sterline) per i Trasgressori!

Fino a quando la gente acconsentirà a sottomettersi a tali violazioni dei diritti?

https://external-content.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Ftse4.mm.bing.net%2Fth%3Fid%3DOIP.fN1t2pr-Q2kmVfVzd4RatAHaD3%26pid%3DApi&f=1

Per non mettere a rischio i risultati della “campagna vaccinale”, il Regno Unito blinda le frontiere. Si potrà uscire solo per motivi di lavoro o urgenze.

Regno Unito: vietato andare all’estero, altrimenti multa… Per non mettere a rischio i risultati della campagna vaccinale, il Regno Unito decide di blindare le frontiere: si potrà uscire solo per motivi di lavoro o comprovate urgenze, si apprende dal Corriere della Sera. Inoltre, per chi arriva da fuori non si esclude la necessità di osservare un periodo di quarantena in un hotel, pagato interamente a sue spese, aggiunge il Corriere.

A livello di tempistiche, il provvedimento entrerà in vigore da lunedì prossimo, e avrà a tutti gli effetti forza di legge. Chi deciderà di trasgredirlo infatti, organizzando un’uscita all’estero non compravata, rischierà una multa fino a 5mila sterline.

La scadenza del bando sarà invece alla fine di giugno. La decisione drastica del governo britannico arriva sulla scia del “successo” della campagna vaccinale (un successone…), e dal timore di metterne a rischio i risultati (i governi tengono così tanto alla salute dei loro cittadini, che non c’è proprio di che dubitare… lo fanno certamente solo per la nostra salute e sicurezza!).

Infine, secondo quanto si apprende sempre dal Corriere della Sera, una task force governativa sta ora studiando le ulteriori misure da adottare per i viaggi all’estero: il rapporto è atteso per il 12 aprile. Si immagina un “sistema a semaforo” per la prossima estate, dove le vacanze verranno autorizzate nei Paesi classificati “in verde”, mentre per quelli in arancione e rosso scatteranno una serie di restrizioni, conclude il Corriere.

Qualcuno di noi si chiede fino a quando la gente acconsentirà a sottomettersi a tali violazioni dei diritti e a farsi trattare in questo modo. Siamo chiusi tutti nelle nostre gabbie e quasi nessuno sogna più di volare…

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://www.affaritaliani.it/coronavirus/covid-regno-unito-chiude-frontiere-multa-trasgressori-730253.html

Libri e varie...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *