• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

Covid, il Regno Unito chiude le frontiere: Multa (fino a 5mila sterline) per i Trasgressori!

Fino a quando la gente acconsentirà a sottomettersi a tali violazioni dei diritti?

https://external-content.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Ftse4.mm.bing.net%2Fth%3Fid%3DOIP.fN1t2pr-Q2kmVfVzd4RatAHaD3%26pid%3DApi&f=1

Per non mettere a rischio i risultati della “campagna vaccinale”, il Regno Unito blinda le frontiere. Si potrà uscire solo per motivi di lavoro o urgenze.

Regno Unito: vietato andare all’estero, altrimenti multa… Per non mettere a rischio i risultati della campagna vaccinale, il Regno Unito decide di blindare le frontiere: si potrà uscire solo per motivi di lavoro o comprovate urgenze, si apprende dal Corriere della Sera. Inoltre, per chi arriva da fuori non si esclude la necessità di osservare un periodo di quarantena in un hotel, pagato interamente a sue spese, aggiunge il Corriere.

A livello di tempistiche, il provvedimento entrerà in vigore da lunedì prossimo, e avrà a tutti gli effetti forza di legge. Chi deciderà di trasgredirlo infatti, organizzando un’uscita all’estero non compravata, rischierà una multa fino a 5mila sterline.

La scadenza del bando sarà invece alla fine di giugno. La decisione drastica del governo britannico arriva sulla scia del “successo” della campagna vaccinale (un successone…), e dal timore di metterne a rischio i risultati (i governi tengono così tanto alla salute dei loro cittadini, che non c’è proprio di che dubitare… lo fanno certamente solo per la nostra salute e sicurezza!).

Infine, secondo quanto si apprende sempre dal Corriere della Sera, una task force governativa sta ora studiando le ulteriori misure da adottare per i viaggi all’estero: il rapporto è atteso per il 12 aprile. Si immagina un “sistema a semaforo” per la prossima estate, dove le vacanze verranno autorizzate nei Paesi classificati “in verde”, mentre per quelli in arancione e rosso scatteranno una serie di restrizioni, conclude il Corriere.

Qualcuno di noi si chiede fino a quando la gente acconsentirà a sottomettersi a tali violazioni dei diritti e a farsi trattare in questo modo. Siamo chiusi tutti nelle nostre gabbie e quasi nessuno sogna più di volare…

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://www.affaritaliani.it/coronavirus/covid-regno-unito-chiude-frontiere-multa-trasgressori-730253.html

L'INVECCHIAMENTO
Invecchiare in salute con le strategie della medicina funzionale
di Massimo Pandiani

L'Invecchiamento

Invecchiare in salute con le strategie della medicina funzionale

di Massimo Pandiani

Sinora, sebbene l'aspettativa di vita si sia quasi raddoppiata dall'inizio del secolo, l'uomo non è in grado di incrementarla oltre gli 85-100 anni che sembrano un limite biologico invalicabile. Per tale motivo, gli sforzi generali sono rivolti al miglioramento dell'aspettativa di salute ovvero del periodo di vita libero da malanni e patologie croniche limitanti l'autosufficienza personale.

È dunque logico che attualmente si scrivano fiumi di parole su programmi anti-invecchiamento senza però corredarli con dati scientifici e lasciando spesso molto spazio a una fantasia teorico-commerciale che poco ha a che fare con la realtà biologica umana.

L'approccio della Medicina Funzionale a questo problema, che nei prossimi anni sarà sempre più attuale, è completamente diverso. Biochimicamente parlando sappiamo per certo che, durante il processo di invecchiamento, si verificano almeno otto disfunzioni biologico-cellulari che vanno dallo stress ossidativo al danno mitocondriale, dalle disfunzioni ormonali al disinsulinismo, dalle disfunzioni dei processi di disintossicazione alla riduzione delle difese immunitarie e alle alterazioni di signaling intercellulare.

Ebbene, il libro analizza scientificamente tutti questi punti e spiega come questa nuova branca medica sia in grado di modulare nutrizionalmente, naturalmente e olisticamente tutti i suddetti punti cercando di prevenire le patologie cronico degenerative associate al processo biologico dell'invecchiamento e riducendo il periodo di malattia solo agli ultimi momenti della vita.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *