Come imparare ad amarsi

Amare se stessi è una necessità di base, come  l’aria che si respira.

Amare se stessi

Se non ti è stato insegnato fin da bambino ad amare te stesso, puoi imparare a farlo da adulto. Di solito, non solo non ci viene insegnato da piccoli, ma anzi, ci hanno spesso fatto credere che ciò sia male, che sia un atteggiamento egoistico. Quindi, ora ci può sembrare molto strano arrivare a prenderci cura di noi stessi, ad amarci, senza sentirci in colpa.

Cosa possiamo fare per risolvere il problema? Questa è la soluzione.

1. Pensare sempre bene di se stessi.

2. Agire responsabilmente, perchè in futuro raccoglieremo quello che stiamo seminando oggi.

3. Parlare sempre bene di se stessi. Pensate, invece, a come spesso parliamo negativamente di noi stessi, quando diciamo, ad esempio: “Sono una frana, una nullità, un incapace, sono un disastro, sono brutto, ecc”. Proviamo allora da ora in poi a non pronunciare mai più parole negative riferendoci a noi stessi. L’impatto di queste frasi nel nostro subconscio è, infatti, molto più distruttivo di quanto ci si immagini.

4. Rispettare il proprio corpo. Molti di noi hanno più cura della propria auto che del proprio corpo. Mangiamo con noncuranza patatine fritte e coca cola, mentre per la nostra auto scegliamo l’olio migliore. Il nostro corpo vale molto di più di una Ferrari o di una Mercedes, e merita di essere alimentato con cibi sani e naturali.

5. Lottare per il proprio benessere e per i propri obiettivi senza mollare mai. E’ giusto porre il nostro benessere psico-fisico in testa alle nostre esigenze primarie. E’ giusto porci degli obiettivi elevati e lottare per essi.

6. Scegliere con cura ciò che è bene per noi, le nostre attività, le nostre relazioni, ecc. Trattiamoci bene… così bene come  si tratterebbe la persona più meravigliosa e che più amiamo al mondo.

7. Credere in se stessi, appoggiarsi sulle proprie capacità, e crearsi sempre nuove opportunità di successo.

8. Essere comprensivi e compassionevoli, pazienti e gentili con se stessi. Essere magnanimi con se stessi più ancora che con gli altri. Perdonare se stessi quando si fallisce, auto-incoraggiarsi ad andare avanti e complimentarsi con se stessi quando si raggiunge qualche traguardo.

9. Una volta che avremo imparato a fare tutto questo per noi stessi, saremo pronti a fare lo stesso per tutti gli altri.

10. “Ama il tuo prossimo come te stesso” significa anche che abbiamo il dovere sacrosanto di amare noi stessi almeno quanto gli altri, senza essere accusati di egoismo.

Fonte: https://scienzanewthought.wordpress.com/category/amare-se-stessi-guarisce/

Libri e varie...

Meditare per Vivere Bene

di Manuela Grieco, Claudio Belotti

EBOOK - MEDITARE PER VIVERE BENE
di Manuela Grieco, Claudio Belotti

Manuela Grieco con Claudio Belotti, presentano una straordinaria opera necessaria per il miglioramento emotivo, personale e sociale di chiunque abbia deciso di amarsi di più. 
 "Meditare per vivere bene" è una guida semplice e chiara sia per iniziare sia per approfondire la meditazione, pratica antica rivalutata dalla scienza moderna per i suoi benefici.
 Gli autori ti accompagnano in un percorso che ha lo scopo di conoscere meglio questa disciplina che può migliorare la salute fisica e mentale, e regalare una qualità di vita migliore.
 Questo ebook è ricco di spunti scientifici, informazioni per capire meglio cos'è la meditazione guidata, e contiene inoltre il training vero e proprio per iniziare subito la meravigliosa esperienza della meditazione e godere dei suoi benefici.
 "Meditare per vivere bene" è un'opera rivolta a coloro che desiderano progredire, e a chi è consapevole che mente, corpo e spirito hanno bisogno di vivere in armonioso equilibrio per poter dare il meglio.
 "Meditare per vivere bene" è disponibile anche in formato Audiobook....

Corso per Amare Te Stesso (con CD incluso)

130 consigli per evolversi personalmente e accrescere l'autostima giorno per giorno - Gli Esercizi di "Innamorati di Te"

di Tiberio Faraci, Laura Goglio

CORSO PER AMARE TE STESSO (CON CD INCLUSO)
130 consigli per evolversi personalmente e accrescere l'autostima giorno per giorno - Gli Esercizi di "Innamorati di Te"
di Tiberio Faraci, Laura Goglio

Hai una grande opportunità, da oggi hai in mano la tua vita.
 Hai la sensazione di essere soffocato da vecchi schemi mentali? Ti senti imprigionato e non sai come reagire? È giunto il momento di liberarti! Con l’aiuto di questo corso, Tiberio Faraci e Laura Goglio ti insegnano come amare te stesso: partendo dai piccoli gesti quotidiani puoi cambiare le abitudini consolidate che ti bloccano, imparare a raggiungere i risultati che desideri e acquisire gli strumenti per ottenere un sano benessere.
 Grazie a 130 pratici esercizi puoi allenarti giorno per giorno a ricercare e ottenere un atteggiamento positivo nei confronti della vita. Inoltre, con l’audiolibro di Innamorati di Te, puoi esercitarti facilmente e ovunque tu sia, a ritrovare l’autostima perduta, ascoltando gli utili consigli dell’autore.
 La trasformazione inizia quando si accetta se stessi e si lascia andare il giudizio su di sé. Il cambiamento deve avvenire per amore verso se stessi, dicendosi la verità…
 Corso per Amare Te Stesso ti aiuta a ritrovare l’innocenza perduta accompagnandoti istante dopo istante alla ricchezza e al dono della vita!
 "Se cambi i tuoi pensieri di base potrai trasformare anche gli eventi. Se non vuoi farlo, significa che i risultati che stai ottenendo e che dici di non apprezzare, sono esattamente quelli che desideri"....

Amarsi nella Pancia

Preziosi consigli, tecniche e massaggi per una disintossicazione integrale

di Pierre Pellizzari

AMARSI NELLA PANCIA
Preziosi consigli, tecniche e massaggi per una disintossicazione integrale
di Pierre Pellizzari

Amarsi nella pancia è un manuale innovativo, che ci aiuta a prenderci cura della "pancia", una parte fondamentale del nostro corpo. Gonfiori, bruciori allo stomaco, stati di stanchezza permanente, problemi di pelle, micosi, cistiti, ma anche stati depressivi o disturbi psicologici di varia natura, sono problematiche che possono essere legate in maniera più o meno evidente alla cattiva salute del sistema gastrointestinale. La società occidentale, tuttavia, ci ha abituati a reprimere e ignorare questa zona del corpo. Ci hanno insegnato a tenerla bloccata, a ignorarne i disagi.
 Amarsi nella pancia prende in esame tutti gli aspetti della zona addominale, fornendoci una interessante ed esauriente descrizione anatomica, fisiologica, energetica e spirituale della "pancia". Segue una parte pratica illustrata, dedicata a guarigione, disintossicazione, pulizia dell'intestino, massaggio e auto-massaggio, prodotti e rimedi e molto di più.
 Uno strumento per diventare veri protagonisti della propria salute, un manuale di regolare consultazione per poter migliorare il nostro stato di benessere e per capire e risolvere numerosi disturbi....

Il Coraggio di Amarsi

Comprendere le esperienze passate per esprimere le nostre infinite possibilità

di Gilles Placet

IL CORAGGIO DI AMARSI
Comprendere le esperienze passate per esprimere le nostre infinite possibilità
di Gilles Placet

Quest'opera permette a ciascuno di ritrovarsi attraverso il "grande viaggio", dalla nostra Famiglia di anime alla nostra Famiglia umana e ci proporrà di fermarci e rispondere alle "buone domande", per uscire dai nostri meccanismi di funzionamento inconscio e dalle nostre limitazioni.
 La domanda è ben quella del "coraggio di amarsi", il sacrificio non ci conduce alla nostra realizzazione come invece la società ama farci credere.. il nostro passaggio sulla terra è disseminato di ostacoli e questo libro ne mette in luce alcuni....

Il Segreto è Credere in se Stessi

Scopri cosa desideri davvero, impara a fidarti della tua forza interiore e raggiungi i tuoi obiettivi

di Brian Tracy

IL SEGRETO è CREDERE IN SE STESSI  - LIBRO
Scopri cosa desideri davvero, impara a fidarti della tua forza interiore e raggiungi i tuoi obiettivi
di Brian Tracy

Negli Stati Uniti, Brian Tracy è il numero 1 nel settore del self-improvement e della crescita personale!
 Grazie a Brian Tracy, oltre 5 milioni di persone sono riuscite a raggiungere i propri obiettivi!
 «L'unica qualità imprescindibile per il successo è l'autostima. Brian Tracy mostra come svilupparla sino al punto che nulla vi potrà mai più fermare.»
  Jack Canfield, coautore di Brodo caldo per l'anima
 Perché alcune persone riescono nella vita più di altre? È fortuna? Per Brian Tracy è semplicemente questione di autostima. In questo libro, partendo dallo studio di persone di successo, del loro modo di pensare e di comportarsi, spiega come sviluppare l'autostima, come incrementarla e preservarla. Grazie ai suoi consigli, chiari e immediati, sarà possibile mettere a fuoco i propri obiettivi, scoprire le proprie risorse e potenzialità, e soprattutto imparare a crederci.
 Alcune regole fondamentali:
 
 - Essere fedeli ai propri valori
 - Fissare i propri obiettivi e metterli per iscritto
 - Coltivare le proprie qualità e attitudini
 - Concentrarsi sui propri punti di forza
 - Sviluppare coraggio e perseveranza
 - Imparare ad affrontare problemi e difficoltà in modo costruttivo
  Brian Tracy è il fondatore e il CEO della Brian Tracy International, una società specializzata nel coaching personale e di squadra. Ha prestato servizio di consulenza per oltre mille aziende. Ha tenuto più di cinquemila seminari e conferenze seguiti da oltre cinque milioni di persone, non solo negli Stati Uniti, ma anche in altri Paesi del mondo. È autore di cinquantacinque libri, tutti best seller, tradotti in trentotto lingue. ...

L'Amore per Se Stessi e l'Arte di Vivere

Un percorso di pratiche Sistemiche-spirituali

di Siegfried Essen

L'AMORE PER SE STESSI E L'ARTE DI VIVERE - LIBRO
Un percorso di pratiche Sistemiche-spirituali
di Siegfried Essen

Una guida pratica ed essenziale per comprendere se stessi e le proprie sfaccettature. E soprattutto per imparare ad amarsi.
 L’Amore per Se Stessi è la migliore premessa per una vita realizzata. Si instaura quando c’è un equilibrio tra l’individuo e il suo ambiente, tra la parte fisica visibile e la parte immateriale che riguarda l’anima, le relazioni umane e lo spirituale.
 Un modo per trovare questo equilibrio guaritore è la Rappresentazione Autopoietica che Siegfried Essen presenta in questo libro. Una parte rilevante dei suoi fondamenti è, accanto alle conoscenze sistemiche e alle regole del lavoro con le Costellazioni Familiari, l’aspetto della Spiritualità.
 Nei numerosi esempi riportati e nelle istruzioni per esercitarsi nella pratica vengono trattati i nostri desideri, le nostre intenzioni, preghiere e invocazioni e i dialoghi con il proprio Sé. Lo scopo è di favorire lo sviluppo dell’intuizione, della creatività e della forza del cuore.
 In questo libro si possono trovare meditazioni, rituali quotidiani ed esercizi preziosi, come quelli dell’incarnazione dell’Io e del Sè, che ognuno può praticare per conto proprio....
IL CORAGGIO DI AMARSI
Comprendere le esperienze passate per esprimere le nostre infinite possibilità
di Gilles Placet

Quest'opera permette a ciascuno di ritrovarsi attraverso il "grande viaggio", dalla nostra Famiglia di anime alla nostra Famiglia umana e ci proporrà di fermarci e rispondere alle "buone domande", per uscire dai nostri meccanismi di funzionamento inconscio e dalle nostre limitazioni.
 La domanda è ben quella del "coraggio di amarsi", il sacrificio non ci conduce alla nostra realizzazione come invece la società ama farci credere.. il nostro passaggio sulla terra è disseminato di ostacoli e questo libro ne mette in luce alcuni....

Il Coraggio di Amarsi

Comprendere le esperienze passate per esprimere le nostre infinite possibilità

di Gilles Placet

Quest'opera permette a ciascuno di ritrovarsi attraverso il "grande viaggio", dalla nostra Famiglia di anime alla nostra Famiglia umana e ci proporrà di fermarci e rispondere alle "buone domande", per uscire dai nostri meccanismi di funzionamento inconscio e dalle nostre limitazioni.

La domanda è ben quella del "coraggio di amarsi", il sacrificio non ci conduce alla nostra realizzazione come invece la società ama farci credere.. il nostro passaggio sulla terra è disseminato di ostacoli e questo libro ne mette in luce alcuni.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*