Dove prima c’era l’abbondanza oggi non cresce nulla! Ecco perchè

di Marta Albè

In molti terreni agricoli dove prima cresceva tutto in abbondanza, oggi c’è il nulla. I motivi? L’inquinamento e l’alluminio che limita la crescita delle piante.

SOS alluminio nei terreni agricoli

Sos alluminio: finalmente sono stati scoperti i meccanismi di tossicità di questo metallo che limita la crescita delle piante e rende i terreni improduttivi. L’alluminio costituisce un problema soprattutto per i suoli acidi, cioè circa il 40% dei terreni agricoli del mondo.

Negli ultimi 40 anni un terzo dei terreni coltivabili di tutto il mondo è andato perso perché non produceva più. Oltre all’inquinamento, uno degli elementi maggiormente responsabili del fenomeno è proprio l’alluminio.

La conferma arriva da una nuova ricerca, pubblicata sulla rivista Plant Physiology, che ha visto la collaborazione dell’Università del Queensland (Australia), dell’Università dell’Australia del Sud, dell’Università di Oxford e di Elettra Sincrotrone Trieste in area Science Park.

Come spiegano gli esperti, nei suoli acidi i minerali si dissolvono e rilasciano in soluzione l’alluminio, che poi limita la crescita delle piante. Sebbene gli effetti dell’alluminio fossero noti sin dai primi del Novecento, le cause della sua tossicità per le piante non erano mai state comprese fino in fondo.

Libri e varie...

Curcuma Elkosan - 300g

Polvere di curcuma, zenzero e riso integrale - rafforza il sistema immunitario - Antinfiammatorio naturale

CURCUMA ELKOSAN - 300G
Polvere di curcuma, zenzero e riso integrale - rafforza il sistema immunitario - Antinfiammatorio naturale

Polvere di curcuma, zenzero e riso integrale
 Elkosan è un preparato alimentare solubile in acqua calda o fredda, a piacere,
  per una gustosa bevanda con spiccato aroma di curcuma e zenzero.
 Elkosan è una miscela di 3 ingredienti di origine coltivazione biologica ed equosolidale:
 
 - polvere di riso integrale (alto contenuto di vitamine gruppo B ed E, minerali, enzimi),
 - Zenzero selvatico (Curcuma xanthorhiza, Curcuma)
 - Tumerico (Curcuma officinalis Longa)
  Confezione scatola - 12 bustine da 25 gr. per un contenuto totale di 300 gr.
 
 - 1 bustina contiene il 30% di curcuma (pari a 7,5 gr per bustina) con una percentuale di curcumina variabile dal 10 al 15% a seconda del raccolto.
 - 1 bustina contiene quindi dai 750 mg. ai 1050 mg. di curcumina (che rappresenta il dosaggio terapeutico giornaliero massimo sperimentato negli studi scientifici).
 - Una bustina può quindi essere frazionata in 3-4 volte a seconda della necessità, avendo l'accortezza di tenerla ben chiusa e consumandola nell'arco di pochi giorni.
  Perché e quando usare Elkosan?
 
 - Disintossica l'organismo
 - Rafforza il sistema immunitario
 - Stimola l'energia vitale
 - Rinforza il QI epatico e gastrointestinale
 - Antinfiammatorio naturale
 - Antiossidante
 - Antidolorifico
 - Antisettico
 - Riduce i gas nel tratto digestivo
  Modalità d'assunzione:
 a) Come scopo terapeutico - 1 bustina al giorno
 b) Per scopo salutistico-preventivo - frazionare la bustina in 2 - 3 dosi
 La consistenza preferita è in funzione di quanta acqua si vuole aggiungere.
 Senza conservanti-coloranti-aromi, non contiene sale, né ingredienti di origine animale....

Zeolite - Elkopur 312® - Zeolite + Montmorillonite

Zeolite-clinoptiolite + Montmorillonite naturale, attivata - 30 giorni di trattamento - Eliminazione di metalli pesanti, radioisotopi, tossine

ZEOLITE - ELKOPUR 312® - ZEOLITE + MONTMORILLONITE
Zeolite-clinoptiolite + Montmorillonite naturale, attivata - 30 giorni di trattamento - Eliminazione di metalli pesanti, radioisotopi, tossine

Dispositivo medico classe 2a registrato al Ministero della Salute Italiano al numero 1135847. Certificazione CE n° 0481
 Elkopur 312® è un prodotto naturale studiato per disintossicare il tratto gastrointestinale e dare sollievo al fegato grazie all'eliminazione di metalli pesanti, radioisotopi, tossine ed anche alla riduzione del carico di ammonio e istamina.
 Elkopur 312® si differenzia totalmente dalle altre terre minerali per le sue proprietà adsorbenti.
 Contiene una miscela attivata di zeoliti (clinoptioliti) e di smectiti (montmorilloniti), le cosiddette terre medicamentose di origine minerale, che vengono utilizzate da millenni da popolazioni primitive ed anche nel mondo animale.
 La funzione della zeolite è conosciuta ed è quella di assorbire le sostanze nocive (metalli pesanti, isotopi, pesticidi...), mentre la montmorillonite ha il compito di favorire l'evacuazione di tali sostanze catturate, grazie ai suoi cristalli sferici.
 Ekopur 312® è l'unico prodotto sul mercato EU con questa formula.
 
 Quando si usa ELKOPUR 312®? Per la prevenzione, la terapia e l'accompagnamento terapeutico di tutte le forme di cure di disintossicazione per ridurre il sovraccarico del fegato, l'organo di disintossicazione più importante dell'uomo.
 Assunto per via orale serve non solo per assorbire i metalli pesanti e le tossine organiche nel tratto gastro-intestinale, ma anche come terapia di accompagnamento di disturbi gastro-enterologici di origine batterica/virale.
 
 - Legame ed escrezione di metalli pesanti
 - Legame ed escrezione di isotopi (radioattivi)
 - Riduzione dell'ammonio
 - Riduzione delle tossine da escrezioni batteriche e virali
 - Riduzione delle micotossine
 - Riduzione del carico di tossine da pesticidi, solventi chimici
 - Legame di istamina e di gas nel tratto gastrointestinale
  Come va usato ELKOPUR 312®? Si consiglia di assumere 2-3 cps. al giorno con acqua (minimo 150 ml – 1 bicchiere abbondante per ogni capsula ingerita)
 Elkopur 312 può essere assunto sia prima che dopo i pasti, non vi è molta differenza.
 L’importante è distanziare almeno 1 ora se si prendono altri farmaci e/o integratori.
 Si consiglia di fare dei cicli di depurazione, esempio: ciclo di 1 mese, poi intervallo di 1 settimana, e poi di nuovo il ciclo di 1 mese (secondo esigenze personali e/o consiglio di terapista). L’importante è, come in tutte le cure detox, bere molta, molta acqua.
 Da non assumere contemporaneamente con altri medicamenti. Non sono noti effetti collaterali. Non sono note controindicazioni.
 Durante la gravidanza e allattamento o in casi di problemi di carattere medico, consultare sempre il proprio terapista prima di assumere ELKOPUR 312®.
 
 - Non somministrare ai bambini in fase di crescita.
  1 capsula contiene 680 mg di ELKOPUR 312 ® (ANZM: zeolite-clinoptiolite e montmorillonite naturae, attivata).
 Altri ingredienti: HPCM (involucro vegetariano) cellulosa.
 LE CAPSULE ELKOPUR SONO SENZA CONSERVANTI, SENZA COLORANTI E SENZA AROMI. NON CONTENGONO SALE E INGREDIENTI DI ORIGINE ANIMALE.
  
  Vai all'approfondimento 
 La Zeolite attivata: un ottimo integratore >...

Tavolette di Clorella

Alcalinizzante, antiossidante!

TAVOLETTE DI CLORELLA
Alcalinizzante, antiossidante!

La Clorella biologica cruda è in assoluto il cibo più ricco di clorofilla, svolge un'azione essenziale di disintossicazione dell'organismo aiutandoci ad alcalinizzarlo! Uno straordinario aiuto dalla natura!
 È uno dei cibi più completi del mondo dal punto di vista nutrizionale, ricco di antiossidanti, aminoacidi, proteine, acidi grassi essenziali, vitamine, minerali e acidi nucleici.
 La Clorella è un incredibile combinazione di elementi nutritivi che depurano, alcalinizzano, e proteggono l’organismo con una particolare azione sul sistema immunitario. La clorella è un’alga microscopica, la sua capacità di catturare l’energia della natura le dona caratteristiche nutritive uniche, incluso un alto contenuto di clorofilla utile per la depurazione.
 Possiede anche un alto contenuto di C.G.F. (fattore di crescita della clorella) ossia un composto rinomato per il suo supporto al sistema immunitario.
 Modalità d'uso: 6 tavolette al giorno...

Attacco all'Asma...e Non Solo

Il manuale più completo per respirare e vivere meglio - Con le rivoluzionarie scoperte del Prof. Buteyko e di altri illustri scienziati russi - Terza edizione aggiornata

di Fiamma Ferraro

ATTACCO ALL'ASMA...E NON SOLO - LIBRO
Il manuale più completo per respirare e vivere meglio - Con le rivoluzionarie scoperte del Prof. Buteyko e di altri illustri scienziati russi - Terza edizione aggiornata
di Fiamma Ferraro

Torna Fiamma Ferraro, con un nuovo e decisivo Attacco all'Asma 
 Cos'è il Metodo Buteyko? È una delle cure non farmacologiche più efficaci contro l'asma.
 È un rimedio naturale, scientificamente provato in vari studi clinici, utile per contrastare anche altri problemi di salute. Le rivoluzionarie scoperte del prof. Buteyko, che hanno riscontrato un grande successo presso il pubblico, sottolineano l'importanza dell'ottimizzazione del respiro per restare o tornare in salute ed essere in ottima forma fisica. In Attacco all'asma... e non solo la dottoressa Fiamma Ferraro ci presenta questo metodo.
 In questa versione aggiornata puoi trovare nuovi dati e informazioni, frutto dei continui studi della Dott.ssa Ferraro. Gli esercizi suggeriti sono stati perfezionati dalla dottoressa durante lo svolgimento della sua attività medica.
 Le integrazioni migliorano ulteriormente la pregevole raccolta di indicazioni e di esercizi, rivisti e perfezionati dall'autrice nell'esercizio della sua attività medica, e ci offrono tutti gli strumenti per migliorare la nostra respirazione, farci ottenere il giusto equilibrio tra i livelli di ossigeno e anidride carbonica nell'organismo e liberarci dalla schiavitù dei medicinali.
 Attacco all'asma.. e non solo si conferma come punto di riferimento essenziale
 per chi vuole restare o tornare sano ed in ottima forma. ...

Disintossicarsi dai Metalli Pesanti

La guida completa per difendersi da un killer silenzioso

di Carla Massidda

DISINTOSSICARSI DAI METALLI PESANTI - LIBRO
La guida completa per difendersi da un killer silenzioso
di Carla Massidda

Un manuale completo sui pericoli dei metalli pesanti: quali cibi e prodotti evitare e quali invece ricercare, come riconoscere ed evitare il pericolo, come vivere meglio.
 Ogni giorno insieme al cibo ingeriamo minime dosi di metalli pesanti, che insieme a quelle presenti nell'aria inquinata e nei prodotti (cosmetici, saponi…) che utilizziamo possono raggiungere una soglia pericolosa per il benessere dell'organismo, provocando intolleranze e allergie.
 Ma se il cibo è la principale causa del problema, è ancora il cibo quello che ci può aiutare, se sappiamo di quali alimenti fidarci.
 Proprio questo insegna il testo di Carla Massidda, comprensivo di una parte analitica, in cui si spiega dove sono presenti i metalli che ci intossicano, e di una parte pratica, che insegna come fare per aiutare il nostro corpo a liberarsene, depurarsi e disintossicarsi.
 Utili elenchi e tabelle aiutano a ricordare le sostanze da evitare e ci indicano le informazioni da controllare sulle etichette prima di acquistare i prodotti.
 Dalla quarta di copertina Negli ultimi decenni si è dedicata un'attenzione crescente agli effetti negativi dell'inquinamento e dell'impiego di sostanze nocive nei processi di produzione industriale.
 L'esposizione ai metalli pesanti tocca non solo l'uomo, ma tutto ciò che lo circonda. L'accumulo di essi nel corpo umano è spesso causa di disfunzioni a carico di vari organi, che possono degenerare in patologie talvolta anche molto gravi. Naturalmente non possiamo vivere sotto una campana di vetro, ma possiamo cercare di limitare il danno, riducendo l'esposizione e adottando alcune semplici regole capaci di difenderci da questi killer insidiosi e silenti.
 Questo manuale, rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la qualità della propria vita, individua le varie fonti di intossicazione, indica le specifiche alimentari e fitoterapiche utili per disintossicarsi, ed è completato da tre dizionari di agevole consultazione....

Disintossicarsi da Metalli Pesanti, Tossine e Inquinanti

di Luca Fortuna

DISINTOSSICARSI DA METALLI PESANTI, TOSSINE E INQUINANTI - LIBRO
di Luca Fortuna

Metalli pesanti negli utensili da cucina e nei pesticidi usati in agricoltura, bisfenolo in lattine e confezioni di cibi, additivi alimentari, vaccini, sostanze nocive nei cosmetici e nei prodotti per l’igiene quotidiana, grassi trans, zucchero bianco, dolcificanti artificiali, esalazioni dei gas di scarico delle automobili… Trascorriamo la vita di ogni giorno letteralmente immersi in un mare di veleni e siamo sempre più ammalati. 
 A queste sostanze inquinanti è stata infatti associata una lunghissima serie di patologie e disturbi che vanno dalle allergie al cancro. Alcuni scienziati hanno anche avanzato l’ipotesi che l’aumento di autismo e sindrome di Asperger sia correlato al mercurio contenuto nelle vaccinazioni infantili. Si è inoltre scoperto che il mercurio è presente in una concentrazione particolarmente elevata nel cervello dei malati di Alzheimer.
 Luca Fortuna ti informa su quali sono i danni derivanti dall’esposizione a queste sostanze inquinanti e ti spiega come evitarle, sia eliminando gli alimenti più contaminati, sia rimuovendo le amalgame in mercurio delle otturazioni dentali.
 Illustra inoltre come disintossicare l’organismo in maniera sicura e naturale, grazie all’impiego dei chelanti (alga spirulina, clorella, oli essenziali, vitamine e minerali, estratti e succhi di piante) e offre un pratico e dettagliato programma di disintossicazione....

I ricercatori hanno utilizzato uno speciale microscopio, denominato TwinMic, per fotografare per la prima volta le modalità di accumulo dell’alluminio nelle radici dei semi di soia, in funzione dei tempi di esposizione. Lo studio ha dimostrato che gli effetti tossici dell’alluminio sono estremamente rapidi, esercitandosi già a partire dai primi cinque minuti di esposizione al metallo e sono dovuti a un’inibizione diretta dell’allungamento di determinate cellule situate all’apice della radice e direttamente responsabili della sua crescita.

“Questo studio” – ha commentato Peter Kopittke dell’Università australiana del Queensland, primo autore della pubblicazione – “è una chiave importante per la corretta costruzione di strategie atte a contrastare la perdita dei suoli agricoli. Una possibile soluzione per tutelare la produzione agricola passa infatti attraverso la produzione di colture più resistenti all’alluminio. A questo scopo la conoscenza dei meccanismi d’accumulo e d’azione del metallo, a livello cellulare e subcellulare, è di fondamentale importanza.

Gli esperti sono riusciti ad ottenere una serie di mappe chimiche, che hanno evidenziato come l’alluminio si concentri nelle pareti di queste cellule, impedendone l’allentamento e l’allungamento necessari. A causa dell’accumulo di alluminio, le radici non possono crescere e la pianta non potrà accedere all’acqua e ai nutrienti necessari per portare a termine il ciclo riproduttivo. L’effetto è già chiaramente visibile in pochi minuti ma, anche lasciando passare 24 ore, le cellule in cui l’alluminio si è concentrato sono sempre quelle collocate nella stessa zona della radice, come hanno sottolineato gli esperti. Ora che i ricercatori hanno individuato le cause del fenomeno, sarà possibile trovare una soluzione?

Articolo di Marta Albè

Fonte: http://www.greenme.it/informarsi/agricoltura/15971-alluminio-piante-terreni-improduttivi

Libri e varie...

I Funghi che Guariscono

di Georges M. Halpern

I FUNGHI CHE GUARISCONO  - LIBRO
di Georges M. Halpern

E' possibile curarsi anche con i Funghi..

 Anzi, per essere più precisi,

 I funghi sono una delle più sorprendenti medicine che la natura ci riserva.
 Per millenni i funghi curativi sono stati utilizzati per contrastare molte malattie e oggi, grazie ai risultati incoraggianti di numerose ricerche scientifiche, la lista delle patologie per cui possono essere utilizzati con comprovata efficacia si allunga sempre di più.
 Le loro proprietà vanno dall'azione anticolesterolo, a quella antitumorale, antinfiammatoria, antibatterica; contribuiscono a tenere sotto controllo i sintomi dell'alzheimer, a innalzare il livello del sistema immunitario, a disintossicare il fegato e molto altro.
 Georges Halpern, uno dei più noti scienziati nell'ambito della ricerca sulle proprietà curative dei funghi, ce ne propone otto: Maitake, Reishi, Shiitake, Cordyceps sinensis, Agaricus blazei, Phellinus linteus,Trametes versicolor e Hericium erinaceus.
Ne descrive con chiarezza le proprietà e l'uso, e presenta anche una serie di ricette per utilizzarli in cucina.
 Indice  
 - Introduzione ai funghi medicinali
 - Funghi: Oriente e Occidente
 - Il potere terapeutico dei funghi
 - Il maitake
 - Lo shiitake
 - Il reishi
 - Il Cordyceps sinensis 
 - L'Agarictus blazei 
 - Il Phellinus linteus 
 - Il Trametes versicolor 
 - L'Hericium erinaceus 
 - Altri funghi
 - La coltivazione dei funghi
 - Guida all'acquisto dei funghi
  Ricette con i funghi
 
 - Maitake
 - Shiitake
 - Reishi
 - Cordyceps sinensis
 - Agaricus blazei
 - Phellinus linteus
 - Hericium erìnaceus...

Micoterapia per Tutti

Guida alla scelta dei funghi medicinali per chi si vuole bene: Agaricus, Auricularia, Coprinus, Cordyceps, Hericium, Maitake, Pleurotus, Polyporus, Reishi

di Walter Ardigò

MICOTERAPIA PER TUTTI - LIBRO
Guida alla scelta dei funghi medicinali per chi si vuole bene: Agaricus, Auricularia, Coprinus, Cordyceps, Hericium, Maitake, Pleurotus, Polyporus, Reishi
di Walter Ardigò

La micoterapia si sposa bene con un approccio funzionale olistico, perchè rafforza le funzioni singole e quelle di tutto l'organismo, una nuova medicina che affonda le radici nei secoli!
 Dopo il successo del primo libro del dr Ardigò dal titolo "I 4 Poteri del Reishi e della Micoterapia" arriva una guida alla scelta dei funghi medicinali.
 Cos'è la micoterapia? Può aiutarmi a stare meglio? Quali sono i funghi curativi più adatti alla mia salute? Come agiscono?
 Questo manuale è la risposta per chi ha a cuore il proprio benessere e sa che può trovarlo nella Natura.
 Scritto con un linguaggio semplice e accattivante, fornisce suggerimenti pratici di uso immediato.
 Con il suo approccio scientifico, il dr Ardigò chiarisce in cosa consiste la terapia con i funghi e quali benefici apporta.
 Facile e veloce da consultare, questo libro rappresenta uno strumento indispensabile per i medici, per i professionisti della salute, e anche per tutte le persone interessate ai rimedi naturali. 
 La prima parte introduce alla Micoterapia e suggerisce come scegliere i rimedi, la posologia e i tempi di assunzione. Particolare attenzione è dedicata alla compatibilità tra i funghi e i farmaci. I funghi costituiscono un appropriato completamento ai farmaci, di cui contrastano gli effetti collaterali. Inoltre la loro pera di pulizia energica e la capacitò di rafforzare tutti gli apparati dell'organismo aggiungono energia e salute.
 A ciascuno dei 10 rimedi micoterapici p dedicato un capitolo, che descrive la storia del fungo, le sue proprietà, i principi attivi contenuti ed elenca le malattie nelle quali il fungo risulta più efficace- A corollario, un prontuario micoterapico con l'elenco delle associazioni di funghi più indicate nelle varie patologie....

I Funghi che Curano

Le eccezionali proprietà e i modi di utilizzo

di Roberto Marrocchesi

I FUNGHI CHE CURANO - LIBRO
Le eccezionali proprietà e i modi di utilizzo
di Roberto Marrocchesi

Le eccezionali proprietà e i modi di utilizzo dei funghi alimentari

 Un testo sintetico ma esauriente, che fornisce tutte le informazioni oggi disponibili sull'utilizzo dei funghi medicinali.
 Questi esseri "a metà" fra regno vegetale e regno animale sono preziosissimi fornitori di sostanze utili alla vita e fortemente attive in numerose patologie, compreso il cancro.
 Tanto l'esperienza quanto le moderne ricerche testimoniano la validità della pratica tradizionale, che ha sempre considerato i funghi eccellenti alimenti e farmaci.
 In appendice, un breve studio sulle alghe e sulle loro altrettanto straordinarie proprietà....

Maitake Plus - 90 Compresse

Coadiuvante nelle naturali difese dell'organismo

MAITAKE PLUS - 90 COMPRESSE
Coadiuvante nelle naturali difese dell'organismo

E' un integratore alimentare utile per coadiuvare le naturali difese dell'organismo. Vi sono, infatti, situazioni nelle quali le condizioni ambientali e l'affaticamento psico-fisico possono affaticare le difese immunitarie e quindi può essere utile integrare l'alimentazione con sostanze naturali in grado di sostenerne la fisiologica funzione.
 Maitake significa fungo danzante, perchè faceva danzare dalla gioia chi lo trovava. In Cina nel medioevo, aveva lo stesso valore dell'argento, con cui veniva scambiato a parità di peso. Cresce anche nei nostri boschi.
 Dall'antica Medicina Tradizionale Cinese all'attuale interesse della scienza Il Maitake, che già nei tempi antichi era ben conosciuto per le sue proprietà, ha aumentato la sua reputazione, anche nell'epoca moderna. E' tuttora molto utilizzato nella medicina tradizionale cinese (MTC) per la salute e il benessere. La sua notorietà nei tempi moderni deriva dagli studi del prof Nanba, illustre farmacolgo, dell'Università di Kobe in Giappone, che a partire dagli anni 1980 giunse a poco a poco a fare una scoperta sensazionale. Scoprì, che il Maitake, viene assorbito per bocca meglio dello Shiitake, che a partire dal 1970 aveva conosciuto una diffusione a macchia d'olio dal Giappone in tutto il mondo.
 Al Maitake si aprono le porte degli USA, dove è stato approvato del Ministero della salute FDA, (Food and Drugs Amministration). Così negli USA è stato utilizzato per studi clinici su pazienti, pubblicati in letteratura.
 Nelle Università di tutto il mondo, moltissime ricerche pubblicate su autorevoli riviste internazionali, hanno ulteriormente descritto le sue azioni utili per il benessere e la salute.
 Centinaia di libri in lingua inglese e oggi una decina anche in italiano, scritti da esperti descrivono e divulgano i contenuti di queste ricerche.
 Modalità d'uso
 Si consiglia di assunzione 3 compresse al dì, preferibilmente dopo i pasti e di associare la vitamina C.
 Contiene: 90 compresse
 Dose giornaliera consigliata: 3 compresse al giorno
 Durata: 1 confezione dura 1 mese!
 Qualità: proviene da materie prime selezionate e certificate per l'assenza di pesticidi, metalli pesanti e conformi dal punto di vista microbiologico, in piena osservanza ai più rigorosi standard di qualità e di sicurezza.
 Avvertenze: Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
 Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni....

La Terapia Chelante

Disintossicarci dai metalli tossici

di Fiamma Ferraro

LA TERAPIA CHELANTE
Disintossicarci dai metalli tossici
di Fiamma Ferraro

Cos’è la Terapia Chelante? È un metodo efficace e scientificamente provato che ha la scopo di disintossicare il nostro organismo dall’accumulo di metalli pesanti e tossici. L’inquinamento di questo tipo è, infatti, sempre più diffuso: dall’aria all’acqua, dai cibi alle otturazione dentali, nell’ambiente in cui viviamo si trovano sempre più particelle per noi nocive.
 Le tossine che assimiliamo quotidianamente, e che si accumulano nel nostro corpo nel corso degli anni, possono scatenare o aggravare numerose malattie e accelerare il normale processo di invecchiamento.
 
 - Come possiamo riconoscere i metalli tossici?
 - Dove si trovano?
 - C’è una differenza tra quelli pesanti e quelli tossici?
 - Agiscono da soli o abbinati e potenziati da altre sostanze nocive?
 - Siamo veramente a rischio?
 - Possiamo prevenire le intossicazioni?
 - Il rischio è uguale per tutti?
 - Quali sono le manifestazioni cliniche?
 - Sono a rischio anche i bambini?
 - Esistono test diagnostici?
  La dott.ssa Fiamma Ferraro, esperta di terapia chelante, risponderà a tutte queste domande in questa straordinaria opera, presentando le misure di prevenzione e le terapie dirette a liberare il nostro corpo dal carico di metalli e altri elementi tossici che tutti, con il passare degli anni, inevitabilmente accumuliamo.
 “Viviamo in un mondo tossico, ma non dobbiamo per forza vivere anche in un corpo tossico”....

Attacco all'Asma...e Non Solo

Il manuale più completo per respirare e vivere meglio - Con le rivoluzionarie scoperte del Prof. Buteyko e di altri illustri scienziati russi - Terza edizione aggiornata

di Fiamma Ferraro

ATTACCO ALL'ASMA...E NON SOLO - LIBRO
Il manuale più completo per respirare e vivere meglio - Con le rivoluzionarie scoperte del Prof. Buteyko e di altri illustri scienziati russi - Terza edizione aggiornata
di Fiamma Ferraro

Torna Fiamma Ferraro, con un nuovo e decisivo Attacco all'Asma 
 Cos'è il Metodo Buteyko? È una delle cure non farmacologiche più efficaci contro l'asma.
 È un rimedio naturale, scientificamente provato in vari studi clinici, utile per contrastare anche altri problemi di salute. Le rivoluzionarie scoperte del prof. Buteyko, che hanno riscontrato un grande successo presso il pubblico, sottolineano l'importanza dell'ottimizzazione del respiro per restare o tornare in salute ed essere in ottima forma fisica. In Attacco all'asma... e non solo la dottoressa Fiamma Ferraro ci presenta questo metodo.
 In questa versione aggiornata puoi trovare nuovi dati e informazioni, frutto dei continui studi della Dott.ssa Ferraro. Gli esercizi suggeriti sono stati perfezionati dalla dottoressa durante lo svolgimento della sua attività medica.
 Le integrazioni migliorano ulteriormente la pregevole raccolta di indicazioni e di esercizi, rivisti e perfezionati dall'autrice nell'esercizio della sua attività medica, e ci offrono tutti gli strumenti per migliorare la nostra respirazione, farci ottenere il giusto equilibrio tra i livelli di ossigeno e anidride carbonica nell'organismo e liberarci dalla schiavitù dei medicinali.
 Attacco all'asma.. e non solo si conferma come punto di riferimento essenziale
 per chi vuole restare o tornare sano ed in ottima forma. ...
LA TERAPIA CHELANTE
Disintossicarci dai metalli tossici
di Fiamma Ferraro

Cos’è la Terapia Chelante? È un metodo efficace e scientificamente provato che ha la scopo di disintossicare il nostro organismo dall’accumulo di metalli pesanti e tossici. L’inquinamento di questo tipo è, infatti, sempre più diffuso: dall’aria all’acqua, dai cibi alle otturazione dentali, nell’ambiente in cui viviamo si trovano sempre più particelle per noi nocive.
 Le tossine che assimiliamo quotidianamente, e che si accumulano nel nostro corpo nel corso degli anni, possono scatenare o aggravare numerose malattie e accelerare il normale processo di invecchiamento.
 
 - Come possiamo riconoscere i metalli tossici?
 - Dove si trovano?
 - C’è una differenza tra quelli pesanti e quelli tossici?
 - Agiscono da soli o abbinati e potenziati da altre sostanze nocive?
 - Siamo veramente a rischio?
 - Possiamo prevenire le intossicazioni?
 - Il rischio è uguale per tutti?
 - Quali sono le manifestazioni cliniche?
 - Sono a rischio anche i bambini?
 - Esistono test diagnostici?
  La dott.ssa Fiamma Ferraro, esperta di terapia chelante, risponderà a tutte queste domande in questa straordinaria opera, presentando le misure di prevenzione e le terapie dirette a liberare il nostro corpo dal carico di metalli e altri elementi tossici che tutti, con il passare degli anni, inevitabilmente accumuliamo.
 “Viviamo in un mondo tossico, ma non dobbiamo per forza vivere anche in un corpo tossico”....

La Terapia Chelante

Disintossicarci dai metalli tossici

di Fiamma Ferraro

Cos’è la Terapia Chelante? È un metodo efficace e scientificamente provato che ha la scopo di disintossicare il nostro organismo dall’accumulo di metalli pesanti e tossici. L’inquinamento di questo tipo è, infatti, sempre più diffuso: dall’aria all’acqua, dai cibi alle otturazione dentali, nell’ambiente in cui viviamo si trovano sempre più particelle per noi nocive.

Le tossine che assimiliamo quotidianamente, e che si accumulano nel nostro corpo nel corso degli anni, possono scatenare o aggravare numerose malattie e accelerare il normale processo di invecchiamento.

  • Come possiamo riconoscere i metalli tossici?
  • Dove si trovano?
  • C’è una differenza tra quelli pesanti e quelli tossici?
  • Agiscono da soli o abbinati e potenziati da altre sostanze nocive?
  • Siamo veramente a rischio?
  • Possiamo prevenire le intossicazioni?
  • Il rischio è uguale per tutti?
  • Quali sono le manifestazioni cliniche?
  • Sono a rischio anche i bambini?
  • Esistono test diagnostici?

La dott.ssa Fiamma Ferraro, esperta di terapia chelante, risponderà a tutte queste domande in questa straordinaria opera, presentando le misure di prevenzione e le terapie dirette a liberare il nostro corpo dal carico di metalli e altri elementi tossici che tutti, con il passare degli anni, inevitabilmente accumuliamo.

“Viviamo in un mondo tossico, ma non dobbiamo per forza vivere anche in un corpo tossico”.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*