• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

Il misterioso caso di Travis Walton

Travis Walton (23 aprile 1957) è una presunta vittima di un rapimento alieno, egli sostiene di essere stato rapito da un UFO il 5 novembre del 1975, mentre era al lavoro con dei colleghi nella Apache Sitgreaves National Forest in Arizona. Walton scompare, per poi riapparire dopo cinque giorni di intense ricerche.

Walton reconstitution

Il caso ha ricevuto una notevole pubblicità e rimane uno dei più noti casi di presunta Alien Abduction. Lo storico del fenomeno UFO Jerome Clark riporta come “pochi rapimenti hanno generato così tante polemiche così come il caso Walton” . Questo è uno dei pochissimi casi di rapimento alieno con testimoni oculari concordanti.

Il 5 novembre 1975, Travis Walton e sei suoi colleghi stavano attraversando sul loro camion una foresta situata a 240 km da Phoenix. Intorno alle 18:00, iniziano a vedere una potente luce attraverso gli alberi, che poi si scopre essere generata da un disco di metallo con una cupola. Questa emette bagliori giallastri, misura circa 6 metri di larghezza e 2,50 metri di altezza e sembra evoluire a pochi metri dalla strada. Il conducente del camion si ferma ad una trentina di metri dall’oggetto.

Travis Walton, malgrado gli avvertimenti da suoi colleghi, per andare a vedere l’oggetto più da vicino, scende dal camion. Avvicinantosi a pochi metri dalla Ufo, Walton, viene improvvisamente colpito da un fascio di luce blu, crollando al suolo. Terrorizzati, i suoi colleghi scappano, ma dopo poche centinaia di metri, decidono di tornare sul luogo di avvistamento. Di Travis Walton e dell’oggetto non erano rimaste però tracce.

Per 5 giorni, la polizia, assistita da decine di volontari, organizza le ricerche. Il 10 novembre, il cognato di Travis, riceve una telefonata; è Walton che chiama da un telefono pubblico a pochi chilometri di distanza. Viene trovato sul posto, completamente nudo, disorientato ed in stato di shock, disidratato e emaciato (come un esame medico confermerà più tardi). Incapace di ricordare ciò che aveva fatto durante questi cinque giorni e ossessionato da terrificanti immagini, Travis accetta di sottoporsi ad ipnosi regressiva .

Durante la sessione, Walton, dichiara di essersi perso per strada, per poi risvegliarsi in una stanza circondato da tre creature alte 1.50m, da lui definite come “feti”. Riferisce di aver colpito violentemente le tre creature e di aver tentato di fuggire dalla stanza attraverso una porta. Questa dà su una camera più grande con un posto a sedere e diverse leve.

Racconta di una creatura dalla forma più umana che educatamente lo guida in un’altra stanza la quale però si rifiuta di rispondere a tutte le domande che Walton tenta di porre. La creatura gli mette sul viso una maschera e lui perde nuovamente conoscienza. Quando torna in lui, ha appena il tempo di vedere la UFO scomparire.

Travis Walton ha scritto un libro su questa esperienza: L’esperienza che è stato pubblicato nel 1978 e ristampato nel 1996 come Fire in the Sky.
Bagliori nel buio, invece, è il titolo del film che Robert Lieberman (USA, 1993) ha tratto da questa storia.

Fonte: Ufopedia

IL MONDO DELLA FERMENTAZIONE
Il sapore, le qualità nutrizionali e la produzione di cibi vivi fermentati
di Sandor Ellix Katz

Il Mondo della Fermentazione

Il sapore, le qualità nutrizionali e la produzione di cibi vivi fermentati

di Sandor Ellix Katz

Il manuale più completo con informazioni chiare e ricette da tutto il mondo facilmente replicabili. La bibbia degli appassionati della cucina attraverso le fermentazioni ma anche il libro ideale per i neofiti.

Sul filone di tendenza dell'autoproduzione casalinga questo libro propone un approccio scientifico rigoroso ma allo stesso tempo giocoso. Il libro indispensabile per intercettare la moda del grande ritorno ai fermentati nelle nostre case e cucine.

Fin dalla sua prima pubblicazione negli Stati Uniti, nel 2003, questo libro (titolo originale Wild Fermentation) ha ispirato centinaia di migliaia di persone a convertire le loro cucine in piccoli laboratori per trasformare i vegetali in crauti o kimchi coreano, il latte in formaggi freschi o yogurt, frutta e vino in aceto.

Sandor Ellix Katz (bestselling author del New York Times) nel 2016 ha rinfrescato questo fortunato manuale espandendone ancora di più i confini geografici e i consigli per il fai da te casalingo. È il manuale più completo - usato fino a oggi in lingua originale anche da chi insegna queste tecniche in Italia in corsi di cucine sempre  più diffusi - che negli Stati Uniti ha dato il via a un vero e proprio rinascimento moderno del cibo, con una prospettiva fresca ed entusiastica, costruita sull'esperienza di tanti viaggi intorno al mondo.

I fermentati sono gustosi e hanno tanti benefici per la salute: il libro è ricco di ricette per trasformare frutta, latte, cereali, legumi e verdure in qualcosa di nuovo e conservabile, soltanto attraverso processi naturali con secoli di tradizione alle spalle in tutto il mondo. Aprite questo libro per iniziare una piccola food revolution nella vostra cucina di casa.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *