Il misterioso caso di Travis Walton

Walton reconstitutionTravis Walton (23 aprile 1957) è una presunta vittima di un rapimento alieno, egli sostiene di essere stato rapito da un UFO il 5 novembre del 1975, mentre era al lavoro con dei colleghi nella Apache Sitgreaves National Forest in Arizona. Walton scompare, per poi riapparire dopo cinque giorni di intense ricerche.
Il caso ha ricevuto una notevole pubblicità e rimane uno dei più noti casi di presunta Alien Abduction. Lo storico del fenomeno UFO Jerome Clark riporta come “pochi rapimenti hanno generato così tante polemiche così come il caso Walton” . Questo è uno dei pochissimi casi di rapimento alieno con testimoni oculari concordanti.

Il 5 novembre 1975, Travis Walton e sei suoi colleghi stavano attraversando sul loro camion una foresta situata a 240 km da Phoenix. Intorno alle 18:00, iniziano a vedere una potente luce attraverso gli alberi, che poi si scopre essere generata da un disco di metallo con una cupola. Questa emette bagliori giallastri, misura circa 6 metri di larghezza e 2,50 metri di altezza e sembra evoluire a pochi metri dalla strada. Il conducente del camion si ferma ad una trentina di metri dall’oggetto.

Travis Walton, malgrado gli avvertimenti da suoi colleghi, per andare a vedere l’oggetto più da vicino, scende dal camion. Avvicinantosi a pochi metri dalla Ufo, Walton, viene improvvisamente colpito da un fascio di luce blu, crollando al suolo. Terrorizzati, i suoi colleghi scappano, ma dopo poche centinaia di metri, decidono di tornare sul luogo di avvistamento. Di Travis Walton e dell’oggetto non erano rimaste però tracce.
Per 5 giorni, la polizia, assistita da decine di volontari, organizza le ricerche. Il 10 novembre, il cognato di Travis, riceve una telefonata; è Walton che chiama da un telefono pubblico a pochi chilometri di distanza. Viene trovato sul posto, completamente nudo, disorientato ed in stato di shock, disidratato e emaciato (come un esame medico confermerà più tardi). Incapace di ricordare ciò che aveva fatto durante questi cinque giorni e ossessionato da terrificanti immagini, Travis accetta di sottoporsi ad ipnosi regressiva .
Durante la sessione, Walton, dichiara di essersi perso per strada, per poi risvegliarsi in una stanza circondato da tre creature alte 1.50m, da lui definite come “feti”. Riferisce di aver colpito violentemente le tre creature e di aver tentato di fuggire dalla stanza attraverso una porta. Questa dà su una camera più grande con un posto a sedere e diverse leve.
Racconta di una creatura dalla forma più umana che educatamente lo guida in un’altra stanza la quale però si rifiuta di rispondere a tutte le domande che Walton tenta di porre. La creatura gli mette sul viso una maschera e lui perde nuovamente conoscienza. Quando torna in lui, ha appena il tempo di vedere la UFO scomparire.
Travis Walton ha scritto un libro su questa esperienza: L’esperienza che è stato pubblicato nel 1978 e ristampato nel 1996 come Fire in the Sky.
Bagliori nel buio, invece, è il titolo del film che Robert Lieberman (USA, 1993) ha tratto da questa storia.

Fonte: Ufopedia
Libri sull'argomento
Oltre il Cielo di Maurizio Cavallo Jhlos
Messaggi dall'Universo di Stan Romanek, Jeff Allan Danelek
 di Mauro Biglino
Incontri di Jacques Vallée
Ufo: il Fattore Contatto di Roberto Pinotti
Visitatori da Altri Mondi di Jean Prieur
ABITARE CONSAPEVOLE. FENG SHUI & COLORSOPHIA
I 7 passi per armonizzare gli ambienti in cui viviamo e lavoriamo con l'home coaching
di Samya Ilaria Di Donato, Cristiano Roganti

Abitare Consapevole. Feng Shui & Colorsophia

I 7 passi per armonizzare gli ambienti in cui viviamo e lavoriamo con l'home coaching

di Samya Ilaria Di Donato, Cristiano Roganti

Grazie a questo libro, nel quale Samya Ilaria Di Donato e Cristiano Roganti donano il frutto di molti anni di esperienza, potrai dare vita all'ambiente migliore per il tuo benessere ed il tuo successo.

Procederai in un cammino di home coaching fatto di sette tappe che gli autori hanno ritenuto essere le più cospicue ed accessibili a tutti, unendo antichi e moderni saperi!

Abitare consapevole oggigiorno è di fondamentale importanza.

Tramite sette passi pratici gli autori hanno integrato l'antica arte cinese chiamata Feng Shui, che tradotto significa "vento e acqua", con la ColorSophia, la filosofia del colore.

  • Il Feng Shui segue i principi della natura, con particolare attenzione agli elementi che lo compongono (aria, acqua, terra, fuoco e metallo), l'ambiente fisico, le direzioni magnetiche e l'influenza del momento presente.
  • La Color Sophia amplifica l'utilizzo dei principi vibrazionali legati ai colori, aiutandoci a scoprire il significato di ciascuno di essi per poterlo utilizzare con consapevolezza ed efficacia, creando e potenziando al meglio gli ambienti in cui viviamo e/o lavoriamo.

BONUS in esclusiva sul Giardino dei Libri: acquistando il libro su Il Giardino dei Libri riceverai IN OMAGGIO "Piante e Colori che Aumentano i Flussi Finanziari" (file PDF da scaricare). Potrai scaricarlo immediatamente dopo aver fatto l'ordine (ti arriverà una email con le istruzioni).

Chi non ha mai provato una sensazione di comfort o disagio varcando la soglia di un luogo rispetto ad un altro? La nostra esperienza in un luogo può essere di agio o disagio, di confusione o concentrazione, di tensione o relax.

È sempre più chiaro che saper disporre e realizzare gli ambienti di vita e di lavoro in armonia con noi stessi e con l'ambiente che ci circonda, "abitare consapevole", oggigiorno è di fondamentale importanza.

Dato che siamo soggetti alle influenze dei luoghi in cui trascorriamo il nostro tempo, perché limitarsi a subirle in modo passivo?

L'uomo, inconsciamente e automaticamente, risponde a livello istintivo agli impulsi dello spazio.

Occupare un posto diverso allo stesso tavolo o nella stessa stanza, può qualificarci in modo sottile come leader o avversario, protagonista o farci sentire fuori luogo.

Possiamo quindi utilizzare le informazioni che l'ambiente invia al nostro sistema psicofisico, per rendere la vita molto più fluida, semplice e produttiva e per raggiungere i nostri obiettivi con meno sforzo. Attraverso la disposizione e l'orientamento degli ambienti in modo corretto, grazie al saper fare spazio e al definire gli obiettivi dei nostri spazi, possiamo sbalordirci di fronte alle infinite opportunità che sapranno donarci gli ambienti più congeniali a noi.

Questi concetti valgono sia per la casa in cui abitiamo e ci ricarichiamo, che per gli spazi lavorativi.

"Abitare Consapevole. Feng Shui & Colorsophia" vuole essere una guida pratica e caratteristica, per armonizzare e migliorare gli ambienti in cui viviamo e/o lavoriamo.

L'Home Coaching è nato per favorire il benessere psicofisico, ispirandosi alla complementarietà di due mondi: quello Orientale, intuitivo e olistico, che abbraccia le leggi della natura, e quello Occidentale, che affonda i suoi principi nella visione razionale cartesiana.

Ai giorni d'oggi siamo in grado di attingere il meglio da ognuna di queste parti, cogliendone le caratteristiche e integrandole tra di loro, verso una visione più ricca e completa.

Questo libro non cerca di sommare tutti i significati possibili che si trovano in una abitazione. E nemmeno ha la pretesa di comunicare al lettore una conoscenza istantanea o affermazioni sensazionali. Questo libro intende incoraggiare la comprensione dell'importanza dell'abitare.

Le parole cruciali sono: conoscenza e linee guida, come trampolini per innamorarsi dei colori e del Feng Shui.

REGALO ESCLUSIVO
Lo puoi avere solo se acquisti "Abitare Consapevole. Feng Shui & Colorsophia" sul Giardino dei Libri

Samya Ilaria Di Donato e Cristiano Roganti
"Piante e Colori che Aumentano i Flussi Finanziari"
File PDF da scaricare

Un dono speciale per te in esclusiva per il Giardino dei Libri acquistando il libro Abitare Consapevole. Si tratta di un file PDF, un documento di approfondimento dove puoi trovare Colori, Piante e Fiori alleati al benessere degli spazi abitativi e lavorativi, che favoriscono il fluire positivo non solo della vita ma anche dei flussi finanziari. Quando ci sentiamo bene nei nostri spazi, tutti i settori della vita ne risentono positivamente!

Potrai scaricarlo subito dopo aver acquistato il libro.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *