• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

Usa, trovato glifosato nei vaccini per bambini

In Usa, tracce di glifosato – erbicida considerato tossico, al centro di polemiche e divieti in diversi Paesi – sono state trovate nei vaccini per bambini.

Bambino Glifosato

All’inizio di quest’anno, l’associazione Moms across America (Maa) ha inviato cinque campioni di vaccini ad un laboratorio indipendente, per sottoporli a uno screening sul glifosato. Sono risultati tutti positivi, con il vaccino MMR, usato contro morbillo, parotite e rosolia, che mostra livelli di glifosato superiori di ben 25 volte rispetto agli altri vaccini.

Servono altri test

Maa aveva atteso senza successo, per mesi, di ricevere conferma da altri laboratori che usavano altre metodologie. È stato uno scienziato indipendente del Microbe Inotech Labs, a testare 4 lotti e confermare la presenza di glifosato nei vaccini, in quantità pari o superiori agli screening originari.

Dopo le analisi, i risultati sono stati mandati a funzionari di Senato e Governo, ma non hanno ricevuto alcuna risposta. Moms across America esorta: “Dei test più accurati devono essere fatti con urgenza dalla FDA (Agenzia per l’alimentazione, ndr) e CDC (Centro di prevenzione per le malatti, ndr) per confermare i risultati esatti. Tuttavia, qualsiasi quantità rilevata è inaccettabile. Bisogna intraprendere delle azioni per proteggere i nostri neonati e i nostri bambini.

Rischi per il cervello dei bambini

Il glifosato, al centro di diversi studi che lo accusano, è una sostanza chimica presente nel Roundup e centinaia di altri erbicidi, considerata tossica dallo Iarc, e al centro di una dura battaglia per il suo divieto all’interno dell’Unione europea. Al momento ne è stato prolungata l’autorizzazione fino al 31 dicembre 2017, in attesa di riscontri scientifici definitivi.

“Gli scienziati – continua Maa – affermano che il glifosato può abbattere la barriera emato-encefalica e consentire l’ingresso delle tossine nel cervello, aumentando l’impatto di esposizione”.”Il tasso di bambini con improvvisa perdita di funzione, problemi comportamentali e di apprendimento erratici, è alle stelle in America” aggiunge Moms across America, che chiede: “La FDA e CDC devono testare immediatamente i vaccini per verificarne la presenza di glifosato e sostanze chimiche tossiche legate ad esso”.

Fonte: https://www.testmagazine.it

LE VACCINAZIONI PEDIATRICHE
Un farmacologo tossicologo, descrivendo e commentando più di 2.200 studi scientifici fa il punto sulle conoscenze scientifiche in campo vaccinale.
di Roberto Gava

Le Vaccinazioni Pediatriche

Un farmacologo tossicologo, descrivendo e commentando più di 2.200 studi scientifici fa il punto sulle conoscenze scientifiche in campo vaccinale.

di Roberto Gava

Le vaccinazioni pediatriche, da molti anni, sono un argomento di salute pubblica molto discusso a livello mondiale, non solo per la loro complessità scientifica e per il rapporto rischio/beneficio nel singolo individuo, ma anche per le loro implicazioni politiche.

Il Dr. Roberto Gava, medico farmacologo-tossicologo clinico che studia gli effetti dei vaccini sulla popolazione da più di vent'anni, sostiene con fermezza la necessità di una terapia vaccinale personalizzata.

In questo libro l'Autore sviscera l'argomento vaccinale alla luce della sua conoscenza ed esperienza, mantenendo un linguaggio semplice e facilmente comprensibile anche dai non-medici.

Lo scopo è fornire una visione scientifica e obiettiva delle vaccinazioni, cercando di rispondere alle domande che ogni genitore si può porre, come ad esempio:

  • Oggi, in Italia, i vaccini sono utili per mio figlio?
  • I vaccini sono innocui per mio figlio?
  • Un bambino non vaccinato è un pericolo per la comunità d'oggi?
  • Un bambino non vaccinato gode di una salute globale maggiore di uno vaccinato?
  • Quali sono i vaccini più importanti, a che età e come potrebbero essere inoculati?
  • Le vaccinazioni pediatriche di massa stanno spostando le patologie infettive agli adulti?
  • Quali sono le condizioni di mio figlio che mi potrebbero consigliare di rinviare le vaccinazioni?
  • Quali sono i primi segnali di un possibile danno vaccinale?

Questi e molti altri dubbi troveranno risposta in queste pagine, ricche di contenuti e di spunti che sapranno soddisfare anche il Lettore più esigente per farlo crescere gradualmente in conoscenza e consapevolezza, due fondamenti essenziali per mantenere o riconquistare la salute nostra e dei nostri figli.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *