16 sensazioni sgradevoli che ti faranno capire che sei sulla strada giusta

Quando siamo sulla strada giusta, avvengono moltissimi cambiamenti e a volte, questi possono cambiare radicalmente la nostra vita. Ci sentiamo spaesati e non riusciamo a comprendere del tutto i segni che ci arrivano, perchè vivendoli li percepiamo come sgradevoli.

full-sentiero

Qui di seguito troverai degli esempi sulle esperienze, emozioni e sensazioni, che potresti vivere:

1. La sensazione di rivivere le “lotte” della tua infanzia. Vedi riaffiorare le paure e i problemi di quando eri bambino. Tutte quelle sensazioni ormai dimenticate, riappaiono nella tua vita adulta, e mentre in superficie hai la sensazione di non averle superate, in realtà stai diventando consapevole che il motivo per cui le pensi e la senti è quello di poterle cambiare.

2. Sentirti “perso”. Il fatto di sentirti perso, in realtà è il segno che stai diventando sempre più presente nella tua vita, che stai vivendo meno all’interno delle narrazioni e delle idee e più in questo momento. Potresti avere la sensazione di essere fuori strada, ma in realtà non è così.

Libri e varie...

Il Sì di Maria

La forza dell'accettazione nel cammino della vita e della guarigione

di Loretta Martello

IL Sì DI MARIA - LIBRO
La forza dell'accettazione nel cammino della vita e della guarigione
di Loretta Martello

Lo spirito è l'Io nell'uomo!
 Il "Sì" pronunciato da Maria è la forza dell'accettazione che vive in ogni anima umana e che la nobilita man mano che essa avanza attraverso le prove dell'esistenza terrena.
 La capacità di abbandonarsi alla vita e di accogliere tutto ciò che ci viene incontro senza resistenze e senza lotte, ci conduce a grandi trasformazioni e attiva processi di guarigione nel corpo e nell'anima.
 La via dell'accettazione è la via del progressivo perfezionamento del cammino interiore.
 Il testo percorre questo cammino, da quando si è bambini fino a quando, nell'età adulta, ci si accresce delle forze spirituali donate da Maria Sofia, cioè da quel Divino Femminile che può guidarci, attraverso una profonda offerta di noi stessi, alla più alta conoscenza e al più dolce abbandono....

L'Onda del Cambiamento

Le rivelazioni dell'Advaita Vedanta

di Giancarlo Rosati

L'ONDA DEL CAMBIAMENTO - LIBRO
Le rivelazioni dell'Advaita Vedanta
di Giancarlo Rosati

Solo un' onda positiva e spirituale può cambiare il nostro mondo!
 ll mondo si trova in un'epoca minacciosa dove l'onda utile al cambiamento non sarà di carattere politico, militare, economico o religioso ma solo spirituale, intendendo per spiritualità l'assunzione di un atteggiamento consapevole del valore del proprio 'Io'profondo e delle regole naturali che governano il mondo.
 L'uomo si sta rendendo conto che è la sua Coscienza a creare il mondo e che non esiste un dio superiore al suo Sé.
 Il misticismo (soprattutto nell'opera dell'Advaita Vedanta) aveva tentato di spiegarlo e ora finalmente anche la fisica quantistica conferma i principi esposti dagli antichi mistici e spiega come la nostra "osservazione" trasformi l'invisibile in visibile, attingendo l'energia utile dal Campo quantistico nel quale siamo immersi.
 Oggi i giovani cercano di legare la metafisica alla scienza riconoscendo in questo connubio la miccia di una grande rivoluzione spirituale....

Guarigione Spirituale

Un percorso rivoluzionario di autoguarigione e rigenerazione

di Lumira

GUARIGIONE SPIRITUALE - LIBRO
Un percorso rivoluzionario di autoguarigione e rigenerazione
di Lumira

Questo libro è un completo manuale di auto guarigione, ricco di esercizi per imparare a percepire l'aura e contiene ricette pratiche di prodotti naturali per la cura delle malattie.
 La Terra è entrata da qualche anno nella Quinta Dimensione, mentre la maggior parte dell'umanità è rimasta nella Terza. La Quinta Dimensione è la dimensione dell'amore, una dimensione in cui le vecchie cure non funzionano più. Ciò che è veramente efficace per la nostra guarigione sono l'attenzione costante al nostro corpo e la focalizzazione, perché la guarigione può scaturire solamente da se stessi o con l'aiuto di un guaritore spirituale.
 Questo libro è un manuale di guarigione: facciamo pulizia dei nostri pensieri e del modo in cui ci esprimiamo. Per guarire se stessi i pensieri devono diventare costruttivi e positivi.
 Il libro contiene molti insegnamenti ed esercizi per imparare a vedere l'aura e fare con essa una diagnosi e riconoscere la causa della propria malattia. Inoltre, offre ricette per realizzare tutta una serie di prodotti della natura da utilizzare per la guarigione. Insegna anche a utilizzare il nostro corpo come guida per guarire i sintomi delle malattie con meditazioni mirate. Un piccolo capitolo è dedicato alla guarigione della schiena.
  Un libro incredibile per diventare artefici del nostro benessere e della nostra salute.
 Dalla quarta di copertina Ogni essere umano è per natura sano, integro e perfetto. 
La malattia subentra solo quando usciamo da questo stato naturale di integrità.
 "La malattia è l'assenza di amore". 
Lumira La vita nella quinta dimensione ci apre le strade verso una consapevolezza sempre maggiore e un'evoluzione più profonda. Nello stesso tempo, ci viene richiesto di adeguarci alle energie intorno a noi.
 In questo il corpo funziona da sensore e ci indica ciò che ci fa bene e ciò che invece ci danneggia.
 Se il corpo si ammala è consigliabile fermarsi per scoprire la vera causa della malattia.
 Lumira, guaritrice russa e autrice di libri di successo, ci presenta diverse tecniche di guarigione spiritualeattraverso le quali riconnettere armoniosamente corpo, spirito e anima alla coscienza superiore: vita e salute nella quinta dimensione, disintossicazione e armonizzazione del corpo, guarigione di determinati sintomi e controllo dei pensieri, pensiero creativo e linguaggio positivo, pulizia e attivazione dei chakra, creazione di uno spazio sacro al proprio interno, medicina di luce, canalizzazione e visione dell'aura...
 Tante tecniche che ci permettono di diventare guaritori e creatori della nostra vita e di aprirci con fiducia alla vibrazione dell'amore incondizionato.
 Nel bellissimo e potente CD allegato puoi ascoltare alcuni degli esercizi e delle meditazioni più efficaci....

I Miracoli Dentro di Te

Riconosci il lavoro straordinario che Dio compie in te

di Mark Victor Hansen

I MIRACOLI DENTRO DI TE - LIBRO
Riconosci il lavoro straordinario che Dio compie in te
di Mark Victor Hansen

La fiamma della tua candela che genera miracoli
  può illuminare uno, cento, mille, o milioni di individui.

 Sii luce, sii una persona che fa miracoli!

 La tua vita è un miracolo!
 Molte persone non credono nei miracoli. Invece Mark Victor Hansen, il famoso autore di bestseller come Brodo caldo per l'anima, L'One Minute Millionaire e Cash in a Flash – con vendite che hanno superato 500 milioni di copie nel mondo – ne ha vissuti e testimoniati molti nella sua vita.
 In questo libro ci fa incontrare persone che hanno sognato l'impossibile, persone che hanno creduto, agito e cambiato in meglio il mondo. Le loro storie ci toccheranno il cuore, la mente, l'anima. Stabilite un obiettivo "e... - scrive l'autore -vi garantisco che scoprirete che la vostra vita si sta aprendo alla possibilità di ricevere e di compiere un miracolo, e forse più di uno"! come è successo a lui.
 Descrivendo questi episodi in questo suo nuovo libro, tutti i lettori – anche i più scettici – impareranno a riconoscere i miracoli che hanno intorno e dentro di sé.
 Sogna l'impossibile, scopri i miracoli nella tua vita! "Con I miracoli dentro di te, Mark Victor Hansen ci incoraggia a ricevere e a creare miracoli… a creare un'onda di bontà nel mondo"
Sharon Lechter, autrice di Il segreto della libertà e del successo, A tre passi dall'oro e Padre ricco padre povero
 "Un libro molto speciale che ti aiuterà a individuare i miracoli intorno a te e a viverli dentro di te. Se hai bisogno di un miracolo, leggi e vivi questo libro".
Daniel Amen, autore di Cambia il tuo cervello, cambia il tuo corpo...

Chiedi all'Universo

Lasciati guidare dall'Ordine Divino

di Tosha Silver

CHIEDI ALL'UNIVERSO - LIBRO
Lasciati guidare dall'Ordine Divino
di Tosha Silver

Le risposte sono tutte intorno a noi, 
dobbiamo solo aprirci all'Universo e ascoltare i suoi consigli …  Che lo percepiamo o meno, tutti noi sperimentiamo il tocco del Divino nella nostra vita, quotidianamente. Dopo venticinque anni di colloqui e più di 30.000 consulenze astrologiche a migliaia di persone da tutto il mondo, Tosha Silver, astrologa ed esperta di metafisica, è giunta alla conclusione che tutti noi viviamo afflitti dalle stesse inquietudini: "Come posso smettere di preoccuparmi?", "Come posso sentirmi al sicuro?", "Perché mi sento così solo?". E soprattutto "Chi sono realmente?".  
 Ed è così che attraverso un'incredibile raccolta di lezioni spirituali, aneddoti e riflessioni su quanto incida l'intervento Divino, o dell'Universo, nella nostra vita, questo libro ci insegna a vivere consapevoli del nostro scopo su questa terra e in linea con la Forza dell'Amore.  
 Permettendo all'Universo di assumere il controllo della nostra vita, possiamo smettere di preoccuparci del futuro e chiederci cosà succederà domani. Con la consapevolezza che una forza più grande ci guida nelle nostre azioni, possiamo finalmente rilassarci e goderci lo spettacolo meraviglioso che è la vita! ...

Il Ponte Sopra al Fiume

Comunicazioni di Botho Sigwart della vita dopo la morte 1915-1949

di Botho Sigwart

IL PONTE SOPRA AL FIUME - LIBRO
Comunicazioni di Botho Sigwart della vita dopo la morte 1915-1949
di Botho Sigwart

Un libro che tocca il cuore e porta alla luce una testimonianza di vita oltre la morte.
 Chi non ha subito un lutto?
 Sigwart, muore durante la I Guerra Mondiale, ma una volta "trapassato" cerca di mettersi in contatto con la famiglia attraverso sua sorella Lycki.
 "Sono io a parlarti, tuo fratello Sigwart che ti ama" così iniza la sua prima Comunicazione nel 1915.
 Il tema principale che affronta Sigwart è chiedere ai familiari di non piangere e di non essere tristi poiché questo non lo aiuta nel percorso che deve affrontare dall'altra parte del mondo fisico.
 Sigwart comunica come se non fosse morto pare ancora vivere tra le mura di Liebenberg e questo si avverte in ogni messaggio, egli stesso rivela che dove "è adesso" le distanze sono solo una concezione umana come il vivere e il morire.
 Seguendo il percorso di Sigwart, possiamo costruire dentro la nostra anima "un ponte" che collega il nostro mondo a quello spirituale dove vivono i nostri cari e possiamo arginare le nostre ferite; cominciando a guardare alla morte con un occhio diverso.
 Egli stesso la descrive positivamente come l'ingresso in un Regno di Luce e di Amore. E ogni sua parola è permeata di Amore: sentimento che trabocca da tutte le sue Comunicazioni, prende vita e riscalda il cuore di chi legge.
 Sigwart si spinge oltre, spiegando il significato della I Guerra Mondiale, dell'avvento del Cristo sulla Terra e non mancano ulteriori sorprese e persone che lo accompagneranno.
 Sono pagine di conforto: in queste Comunicazioni Sigwart consola i propri familiari, li aiuta a distaccarsi dal dolore per la sua morte e li accompagna alla scoperta di quello che c'è dopo... come ogni nostro caro ormai scomparso farebbe.
 Così una sorta di "trasformazione" avviene, Sigwart crea "un altro ponte" e ogni messaggio prende il volto della persona a noi più cara scomparsa.
 Ricordiamo a tutti che queste comunicazioni furono sottoposte dalla cognata di Sigwart (Marie) a Rudolf Steiner, il quale espresse la sua totale approvazione su quanto veniva riportato....

3. La parte sinistra del cervello si spegne. Se si sta utilizzando l’emisfero destro più spesso di quanto lo facevi prima, (stai diventando più intuitivo, hai a che fare con le emozioni e stai “creando”). A volte ti potrà sembrare come se le funzioni del “cervello sinistro” siano addormentate e per questo motivo ti potresti sentire confuso. Cose come messa a fuoco, organizzare e ricordare i piccoli dettagli diventeranno improvvisamente difficili.

4. Avere flussi casuali di rabbia irrazionale o tristezza che intensificano fino a quando non riesci più ad ignorarle. Quando le emozioni esplodono di solito è perchè hanno il bisogno di manifestarsi, il tuo compito è quello di imparare ad accettarle ed esprimerle senza mai soffocarle, diventando semplicemente e pienamente consapevole della loro funzione.

5. Ritmi del sonno sfasati. Hai bisogno di dormire molto di più o molto di meno, ti svegli nel cuore della notte perché non puoi smettere di pensare a qualcosa, ti ritrovi pieno di energia o completamente esaurito.

6. Un evento che cambia la tua vita. Improvvisamente potresti dover cambiare casa, città o addirittura stato, potresti separanti o divorziare, perdere il lavoro, o demolire la macchina.

7. Senti il bisogno di stare solo. Sei improvvisamente disincantato all’idea di spendere tutti i fine settimana fuori a socializzare, e senti molto più a cuore la prospettiva di poter aiutare una persona in difficoltà. Ami prenderti i tuoi spazi, stare in mezzo alla natura a sentire i suoi suoni, meditare o semplicemente leggere un libro nel silenzio più assoluto. Questo significa che sei sulla strada giusta.

solmenneske

8. Fai sogni vividi, dai colori molto forti, che ti ricordi quasi sempre nei dettagli. La tua mente subconscia comunica attraverso i sogni che fai (o proietta un’immagine della tua esperienza). Stai avendo sogni di un’intensità che non hai mai sperimentato prima. Il tuo subconscio sta sicuramente cercando di dirti qualcosa. Ascoltalo.

9. Selezione del tuo gruppo di amici; ti senti sempre più a disagio con le persone negative che hai intorno. Raramente queste persone si rendono conto di essere negative, perché si sentono a disagio nel loro stato, (e tu sei ancora più a disagio nel reggere una conservazione con loro). Questo può capitare anche con gli amici di vecchia data.

10. I sogni che avevi prima stanno crollando. Non ti rendi conto che ti stai attirando una realtà migliore di quanto avresti mai potuto immaginare. Ora, sei più allineato con chi sei, non con chi pensavi di essere.

11. Sentire che i tuoi peggior nemici sono i tuo pensieri. Stai cominciando a renderti conto che i tuoi pensieri creano la tua esperienza, per questo alcune volte, potresti sentirti sbagliato o in colpa per i pensieri che hai avuto, e per le situazioni negative che ti sei attirato grazie a questi.

12. Sensazione di non sapere chi sei veramente. Le tue illusioni del passato su chi ‘dovresti’ essere si dissolvono. Tutto sta mutando e tu non sai più chi sei. Sei nel processo di evoluzione e tutto diventa incerto. Generalmente questo succede quando cambiamo in peggio, (ci arrabbiamo o siamo chiusi). In altre parole: se quello che stai vivendo è l’insicurezza o l’incertezza, puoi stare sicuro che sta arrivando qualcosa di meglio. Accetta e lascia andare questi stati emozionali.

13. Riconosci la tua strada. Quando ti rendi conto di questo, puoi anche vedere dove sei diretto, questo vuol dire che finalmente sai dove vuoi andare.

14. “Sai” le cose che non vorresti sapere. Senti quello che qualcuno sta provando, oppure riesci a capire se la relazione che stai vivendo non è destinata a durare, o che non terrai il tuo lavoro ancora a lungo. Potresti sentire tanta “irrazionale” ansia… Non preoccuparti, l’ansia che senti è il tuo inconscio che percepire qualcosa, ma non prenderlo troppo sul serio, potresti rischiare di portare la tua attenzione solo su questo.

15. Hai un intenso desiderio di parlare con te stesso. Può capitare che sentirai il desiderio di fare delle lunghe chiacchierate con te stesso. Falle, non sei diventato pazzo. Probabilmente, la tua parte profonda ha un pò di cose da dirti, diciamo un pò di “arrretrati” da recuperare.

16. Realizzi che sei l’unico responsabile della la tua vita, e della tua felicità. Questo tipo di autonomia emotiva è terribile, perché significa che se sbagli, è tutto merito tuo. Allo stesso tempo, realizzi che è l’unico modo per essere veramente libero. Il rischio vale la ricompensa, sempre.

Fonte: Anahera.news

Libri e varie...

I Miei Vissuti Fuori dai Corpi

di Giliana Azzolini

I MIEI VISSUTI FUORI DAI CORPI - LIBRO
di Giliana Azzolini

La meditazione come cammino  di conoscenza
 L'autrice pubblica in questo terzo libro, le meditazioni che vanno dal 2002 al 2004; meditazioni su svariati argomenti, quali: il tempo, l'uomo del futuro, le vie del Cristo, gli angeli, le religioni, il Dio dell'universo e il Dio soggettivo, l'estasi, la matematica come creazione, gli esseri dell'universo... e l'approdo su svariati mondi, come il globo elettrico,il globo dei fiori, il globo azzurro della pace, il globo cento volte più grande della terra, il pianeta d'oro, gli alieni...
 "I MIEI VISSUTI FUORI DAI CORPI" è il terzo libro della serie "Viaggio interiore lungo i sentieri del cosmo"....

Mangiare in Consapevolezza

di Thich Nhat Hanh

MANGIARE IN CONSAPEVOLEZZA - LIBRO
di Thich Nhat Hanh

Tanti importanti insegnamenti per vivere con consapevolezza ogni momento della quotidianità, prestando attenzione a una delle azioni più importanti: mangiare.
 Il secondo di quattro volumi sulle principali attività del vivere, Mangiare è una miniera di pratiche e di suggerimenti per raggiungere una maggiore serenità, e quindi salute, nella vita di tutti i giorni, con se stessi e gli altri.
 Dalla quarta di copertina Il cibo è nutrimento, piacere, condivisione, contiene la storia di chi lo produce e del luogo da cui proviene.
 Per la nostra salute materiale e spirituale è fondamentale cosa mangiarne — le nostre scelte possono essere più o meno rispettose dell'ambiente e degli altri animali — ma anche come mangiamo: "Mastica il cibo e non le tue preoccupazioni", è l'invito di Thich Nhat Hanh. Attraverso paragrafi brevi e incisivi l'autore ci guida affinché mangiare sia fonte di consapevolezza e di crescita individuale e collettiva.
 Un libro rivolto sia a chi si sta avvicinando agli insegnamenti di Thich Nhat Hanh sia a coloro che vogliono approfondire la propria pratica spirituale....

Perdere e Ritrovare l'Amore

Guida per apprendere che l'amore è per sempre

di Tiberio Faraci

PERDERE E RITROVARE L'AMORE - LIBRO
Guida per apprendere che l'amore è per sempre
di Tiberio Faraci

Nel corso della nostra vita, abbiamo perso tantissime persone importanti che abbiamo amato.
 Talvolta stupidamente abbiamo scelto noi di farlo. 
Alcuni di noi ancora oggi rimpiangono di averlo fatto.
 Poiché più il nostro mondo precedente ci appariva come l'unico possibile, più soffriremo appena lo scenario cambierà! Voltandoci indietro, quello che sarebbe consigliabile scegliere di pensare è che l'Amore vissuto, vero, dimostrato, non importa nemmeno se ricambiato, non finisce né muore mai. L'Amore è quindi per sempre!
 In questo viaggio in compagnia dei miei lettori, porto avanti parallelamente e in molti modi l'analisi di quello che la perdita dell'amore comporta, al fine di poter fornire degli strumenti validi e importanti per uscire da quello che sembra un silenzio rimbombante che vede solo la disperazione arrivare in visita.
 Chi resta solo in una storia d'amore è in un qualche modo un sopravvissuto che può a continuare a custodire qualcosa di sacro che si era acceso e di cui in precedenza ci si doveva occuparsi in due.
 Nessuno chiede di dimenticare chi non è più con Te!
Forse non è neppure possibile dimenticare qualcuno che abbiamo amato. 
Ma poi perché dovremmo? Alla fine di ogni capitolo suggerisco un modo per sentire meno la mancanza di chi è stato perso.
 Ma in questo lavoro mostro anche come ritrovarlo l'amore e come ripristinare le caratteristiche ideali per predisporsi a nuove possibilità. In modo che da questa esperienza se ne possa uscire anche migliori, più forti, più consapevoli e capaci di amare in maniera ancora più completa di prima!
 Perché è sempre possibile ritrovarlo l'amore. Per ripristinare al più presto il progetto di diventare il n° 1 della propria vita per il momento almeno, se non nella vita di un altro. Magari incontrandosi, approfittando della solitudine ricreata o creando un posto sicuro nel nostro cuore proprio per la persona che non abbiamo più con noi, poiché l'amore, come qualsiasi altra forma di energia investita in direzione del bene di noi stessi e contemporaneamente di quello degli altri, non va mai sprecato.
 I giovani temono di essere scambiati per deboli se si affidano all'amore, i vecchi non sopporterebbero altre delusioni e si chiudono rassegnati. Eppure, tutte le nostre relazioni fallite del passato hanno un elemento comune: Noi!
 Quello che spesso manca in tante storie d'amore è che bisognerebbe sempre continuare a corteggiare anche dopo essere riusciti a conquistare.
 E se siamo invece già in un rapporto d'amore, sostengo a impegnarsi a dare qualcosa che è sempre relazionato al miglioramento, questa dovrebbe essere la promessa: Ti amerò di più e meglio, ti proteggerò di più e meglio, ti rispetterò di più e meglio. Provate a pensare che cosa può accadere in un rapporto dove le due persone applicassero questo tipo di volontà! Amare per amore e non più per ricevere. Guardando all'altro nel modo che era nelle intenzioni di Dio!
 Perché siamo solo noi i vero responsabili della nostra felicità e di quella del nostro partner....

Che Cos'è il Karma

I quaderni di Harmakis

di Valentino Bellucci

CHE COS'è IL KARMA - LIBRO
I quaderni di Harmakis
di Valentino Bellucci

Un libro pratico ed illuminante per capire i meccanismi che regolano il karma e cosa possiamo fare concretamente per migliorare le nostre vite future.

 "Karma" significa azione; ma a tale semplicità si lega un'intera filosofia che da millenni studia e analizza le cause e gli effetti delle azioni, dall'individuo all'umanità, dal semplice gesto alle idee che hanno fatto storia.
 La psicologia dello yoga e la conoscenza del Vedanta possono aiutarci a comprendere gli eventi della nostra vita e del mondo attuale e possono fornirci gli strumenti per modificare i condizionamenti che incatenano la nostra realtà.
 In ogni civiltà il problema libertà o destino ha sempre accompagnato i filosofi e gli uomini religiosi; nel presente saggio l'autore ha tentato di esporre in modo chiaro e sintetico la straordinaria profondità della civiltà vedica e del suo modo di risolvere la questione, mostrando così come il nostro agire è condizionato e come può diventare, via via, sempre più libero.
 L'antica saggezza qui si rifà a testi classici come la Bhagavadgītā, coniugata con la psicologia moderna e la fisica più avanzata. In sostanza lo studio del karma non è né superstizione, né curiosità culturale, si tratta invece di una presa di coscienza della nostra responsabilità.
 L'essere umano può, con un grande lavoro interiore, uscire dalla prigionia degli istinti animali e, se lo desidera realmente, raggiungere un altro livello di coscienza chiamato "amore incondizionato".
  Il karma è quindi una sfida, una grande occasione per fare di una vita un' avventura unica.
 Il Mahatma Gandhi basò tutta la sua esistenza sull'insegnamento del karma, e questo aneddoto ce lo rivela:
 Un giorno un uomo andò a trovare Gandhi e gli raccontò ciò che aveva fatto.
 Durante gli scontri tra musulmani e indù egli, pieno di odio verso la fazione religiosa a lui avversa, aveva ucciso un uomo.
 Chiese al Mahatma cosa fare per rimediare a quel delitto.
 Gandhi rispose: "Vai fra quelle persone che appartengono all'altro gruppo religioso, da te odiato, cerca un orfano e adottalo; crescilo come se fosse tuo figlio."...

Il Potere del Rilassamento

Allineare il corpo, la mente e la vita grazie alla meditazione

di Yogi Ashokananda

IL POTERE DEL RILASSAMENTO - LIBRO
Allineare il corpo, la mente e la vita grazie alla meditazione
di Yogi Ashokananda

Un libro su tecniche antiche di meditazione ma riadattate per la pratica nel XXI secolo.  La meditazione è uno strumento che dona salute e serenità ed è alla portata di tutti!
 È ormai provato che la meditazione apporta numerosi benefici fisici, psicologici, spirituali: diminuisce la frequenza respiratoria, riduce la tensione muscolare, sviluppa l'intuizione, migliora le relazioni, riduce lo stress, accresce la saggezza, procura pace e serenità interiore.
 L'autore, Yogi Ashokananda, dal 2005 vive in Gran Bretagna, e conduce corsi di yoga e di meditazione di grande successo.
 Alle tecniche tradizionali ha applicato alcune modifiche in modo da renderle più accessibili ai praticanti del XXI secolo, ma senza intaccarne la sacralità e l'autenticità delle origini. L'obiettivo? Per esempio, riuscire a meditare durante le ore di punta in Oxford Street, una delle vie più trafficate di Londra…
 La meditazione, infatti, sostiene l'autore, è proprio questo: riuscire a trovare il silenzio dentro di sé e la pace in mezzo al caos.
 L'approccio gioioso di Yogi Ashokananda alla meditazione e alla vita e le sue tecniche di rilassamento incentrate in prevalenza sul corpo (anziché sulla mente) rendono i suoi insegnamenti più accessibili rispetto ad altri percorsi spirituali.
 Questo libro propone esercizi di meditazione, posizioni yoga e tecniche di respirazione per una connessione profonda con se stessi, indispensabile per stare bene e per raggiungere gli obiettivi che ci stanno a cuore.
 
 - Pratiche fedeli alle tradizioni degli antichi yogi adattate da un grande maestro spirituale ai praticanti del XXI secolo
 - Tecniche per rilassarsi, combattere lo stress, curare le ferite emozionali, potenziare l'energia, attingere alla propria forza interiore
 - Un percorso di benessere e crescita spirituale articolato in un programma di 30 esercizi accompagnati da schemi, fotografie e illustrazioni...

Perle di Felicità

di Sri Chinmoy

PERLE DI FELICITà - LIBRO
di Sri Chinmoy

Queste preziose perle di saggezza del mio caro amico Sri Chinmoy sono verità senza tempo piene d'incoraggiamento, amore e bontà.
 "Perle di Felicità" ispireranno il lettore a divenire quello che è realmente, uno splendido figlio della grande famiglia di Dio. Con parole dolci e sincere Sri Chinmoy ci dice che siamo fatti per vivere in solidarietà, amicizia, unità e pace.
 Questi capitoli ci ispirano un'indomabile speranza ed entusiasmo per la vita. In verità Dio dice a ognuno di noi che Egli ha un sogno, il sogno di un mondo che diventa buono e gentile, e ci chiede di essere le Sue braccia e le Sue gambe per far avverare il suo Sogno. Questo è il prezioso messaggio contenuto in queste pagine meravigliose: tutti noi siamo chiamati a divenire i figli dell'arcobaleno quali di fatto siamo. Il nostro spirito ci dice che siamo fatti tutti per trascenderci, non siamo piccoli e indifesi, siamo vasti e abbiamo tutto ciò che serve per riuscire.
 Vieni, ti prego, dì semplicemente "sì" a queste preziose perle di felicità e al loro meraviglioso invito. 
Vieni, rendiamo la vita migliore e più felice per noi stessi e per tutti i nostri fratelli e sorelle.
 Prefazione al libro, del Premio Nobel per la Pace Desmond Tutu...
ISIS S.P.A.
Storia segreta della cospirazione occidentale e del terrore islamico
di Daniel Estulin

La prima grande inchiesta sugli interessi economici e politici dietro il terrorismo islamico. Che ha radici profonde in Occidente.
 
 - Chi forma i jihadisti?
 - I servizi segreti conoscevano i kamikaze, ma non li hanno fermati. Perché?
 - Chi ci guadagna dalle tensioni in Medio Oriente?
  Perché l'Arabia Saudita è l'unico Paese arabo non toccato dal terrorismo? Perché si è alleato fin dall'Ottocento con Inghilterra e Stati Uniti, che l'hanno protetto in cambio del petrolio, utilizzandolo come base per finanziare i movimenti musulmani estremisti.
 Scopo evidente: destabilizzare il mondo mediorientale (e ora anche l'Africa) per assicurarsi il controllo delle risorse naturali e stroncare sul nascere eventuali rivali politici.
 Partendo da questo caso, Daniel Estulin smantella anni di bugie e complotti e dimostra - prove alla mano - che ad armare l'Isis e Al Qaeda sono i servizi segreti americani e inglesi. Ma ora il complotto è fuori controllo e l'Occidente si trova sull'orlo di un baratro.
 Attentati in Francia, Germania, Belgio, Inghilterra... Siamo sotto assedio, gli estremisti islamici ci attaccano, tuonano i media. E i governi si affrettano a varare misure straordinarie, i controlli si moltiplicano, le nostre libertà personali diminuiscono in nome della sicurezza collettiva. Eppure, se seguissimo la pista del denaro, verrebbe fuori una realtà ben diversa.
 Chi arma i kamikaze? Chi paga i loro centri di addestramento? Chi ci guadagna da questo costante stato di allerta, e ancora di più dal caos che impedisce al Medio Oriente di diventare un vero interlocutore politico ed economico? La risposta è sotto gli occhi di tutti: da sempre i servizi segreti inglesi e americani hanno alimentato i conflitti degli Stati arabi per impedire che diventassero troppo autonomi.
 Fomentare le tendenze più radicali è il modo migliore per assicurarsi il controllo delle risorse. È successo in Iran, Iraq, Siria, Afghanistan, proprio quelli che oggi sono i focolai del terrore.
 In questo libro Daniel Estulin documenta la sistematica strategia destabilizzatrice dell'Occidente, ricostruisce gli interessi dietro il Jihad e spiega che ISIS, Al Qaida, talebani e Fratelli musulmani hanno un'unica matrice: le scuole estremiste finanziate attraverso l'Arabia Saudita, il principale alleato degli anglo-americani in Oriente.
 Le stesse scuole che hanno formato i kamikaze attivi in Europa, molti dei quali erano noti da tempo ai servizi segreti. ...

ISIS S.P.A

Storia segreta della cospirazione occidentale e del terrore islamico

di Daniel Estulin

La prima grande inchiesta sugli interessi economici e politici dietro il terrorismo islamico. Che ha radici profonde in Occidente.

  • Chi forma i jihadisti?
  • I servizi segreti conoscevano i kamikaze, ma non li hanno fermati. Perché?
  • Chi ci guadagna dalle tensioni in Medio Oriente?

Perché l'Arabia Saudita è l'unico Paese arabo non toccato dal terrorismo? Perché si è alleato fin dall'Ottocento con Inghilterra e Stati Uniti, che l'hanno protetto in cambio del petrolio, utilizzandolo come base per finanziare i movimenti musulmani estremisti.

Scopo evidente: destabilizzare il mondo mediorientale (e ora anche l'Africa) per assicurarsi il controllo delle risorse naturali e stroncare sul nascere eventuali rivali politici.

Partendo da questo caso, Daniel Estulin smantella anni di bugie e complotti e dimostra - prove alla mano - che ad armare l'Isis e Al Qaeda sono i servizi segreti americani e inglesi. Ma ora il complotto è fuori controllo e l'Occidente si trova sull'orlo di un baratro.

Attentati in Francia, Germania, Belgio, Inghilterra... Siamo sotto assedio, gli estremisti islamici ci attaccano, tuonano i media. E i governi si affrettano a varare misure straordinarie, i controlli si moltiplicano, le nostre libertà personali diminuiscono in nome della sicurezza collettiva. Eppure, se seguissimo la pista del denaro, verrebbe fuori una realtà ben diversa.

Chi arma i kamikaze? Chi paga i loro centri di addestramento? Chi ci guadagna da questo costante stato di allerta, e ancora di più dal caos che impedisce al Medio Oriente di diventare un vero interlocutore politico ed economico? La risposta è sotto gli occhi di tutti: da sempre i servizi segreti inglesi e americani hanno alimentato i conflitti degli Stati arabi per impedire che diventassero troppo autonomi.

Fomentare le tendenze più radicali è il modo migliore per assicurarsi il controllo delle risorse. È successo in Iran, Iraq, Siria, Afghanistan, proprio quelli che oggi sono i focolai del terrore.

In questo libro Daniel Estulin documenta la sistematica strategia destabilizzatrice dell'Occidente, ricostruisce gli interessi dietro il Jihad e spiega che ISIS, Al Qaida, talebani e Fratelli musulmani hanno un'unica matrice: le scuole estremiste finanziate attraverso l'Arabia Saudita, il principale alleato degli anglo-americani in Oriente.

Le stesse scuole che hanno formato i kamikaze attivi in Europa, molti dei quali erano noti da tempo ai servizi segreti. Perché nessuno li ha fermati?...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*