Un Paese sempre più Decadente, Ipocrita e Volgare

di WI

Sanremo: lo specchio della decadenza italiana.

Ieri, Giordano su Rete4, assieme al buon Borgonovo, sono stati particolarmente incisivi nel denunciare quanto di vergognoso sta accadendo tra lasciapassare totalitari e situazioni fuori controllo negli ospedali.

Certo, sono trasmissioni televisive che stanno dentro la narrazione, ma ieri sera hanno svolto un ottimo lavoro, specialmente nel denunciare quel che accade negli ospedali, in cui se non sei tridosato non vieni curato. Servizi agghiaccianti che avrebbero dovuto fare sobbalzare chiunque dalla sedia e far provare profonda vergogna per il proprio Paese. E invece? Nulla accade, parole ed inchieste al vento. D’altronde lo share è stato tutto per rai 1, dove andava in scena, allo stesso orario, il grottesco Festival di Sanremo.

La scienzah ci dice che all’interno di uno stadio all’aperto ci deve essere un limite del 5% di capienza nonostante possano entrarci solamente mascherati e plurisierati. All’interno del Teatro di Sanremo, invece, può esserci il tutto esaurito. Inoltre, mentre le discoteche sono chiuse da mesi e molte di esse sono fallite, nonostante pass e pezze, all’interno del Teatro Ariston si può ballare allegramente. Che dire? Lo dice la scienzah!

Un festival con pubblico mascherato, orchestrali mascherati, cantanti di livello infimo, gag ridicole sui “complottisti” (disgustosi Amadeus e Fiorello) che offendono la memoria di Camilla Canepa (una dei tanti…), mummie e pseudoartisti fluidi spacciati per ribelli.

Un paese sempre più decadente, ipocrita e volgare. Sanremo è il suo specchio.

Articolo di WI

Fonte: https://t.me/weltanschauungitaliaofficial

IL MONDO CON I TUOI OCCHI
Tutti gli strumenti per disinnescare gli autoinganni e affermare chi sei veramente
di Anna De Simone, Ana Maria Sepe

Il Mondo con i Tuoi Occhi

Tutti gli strumenti per disinnescare gli autoinganni e affermare chi sei veramente

di Anna De Simone, Ana Maria Sepe

Chi sei oggi rispecchia ciò che vorresti essere? Se senti che qualcosa ti trattiene dal raggiungere il tuo vero potenziale, sappi che non è solo un'impressione.

Ogni giorno "forze interne" che risiedono nella tua memoria e "pressioni esterne" che arrivano dalla famiglia e dalla società in cui vivi, pongono limiti e indirizzano il tuo cammino verso un destino già scritto.

Mentre diventiamo adulti, infatti, un gran numero di variabili ha già scelto tanto per noi, mettendoci su dei binari. Così ti ritrovi sul percorso in cui incontri meno resistenze ma che ti priva dell'opportunità di scegliere la tua destinazione.

Deragliare da quei binari, iniziare a esplorare nuovi modi di essere e di esistere, è l'unica via per raggiungere un livello superiore di autocomprensione e realizzazione personale.

Come riuscirci? Per farlo, Ana Maria Sepe e Anna De Simone - già autrici di "Riscrivi le Pagine della Tua Vita", applicano il loro metodo unico di studio e analisi guidandoci nella conoscenza di come si sviluppa la nostra identità, l'insieme di tutto ciò che ci rende unici, irripetibili e diversi l'uno dall'altro.

Le autrici, fondatrici di Psicoadvisor, ti guideranno in un percorso di cambiamento in cui sarai invitato a pensare fuori dagli schemi e osservare il tuo vero volto interiore, forse per la prima volta. Guarderai "oltre": al di là delle credenze, delle rigidità culturali e degli apprendimenti impliciti.

Attraverso un mix di evidenze scientifiche, strategie pratiche ed esercizi di introspezione, scoprirai come costruire una vita che rispecchi veramente chi sei, con i tuoi desideri più profondi.

Ecco perché l'ultimo tassello di questo percorso verte su "tutto ciò che senti dentro", sulla facoltà di monitorare e riconoscere le tue reazioni emotive, esprimendole in armonia con vecchi scopi e nuovi valori appresi.

Scegliere di affermarsi, guardarsi dentro e curare le proprie ferite invece che ferire a propria volta è qualcosa di nobile e coraggioso ed è l'unica via per lasciare quei binari tanto vincolanti.

Un libro per te che sei disposto a lasciare andare i pesi e le paure per rivendicare il tuo valore e affermare la tua identità di persona completa e degna di stima.

Dall'Introduzione:

"(...) Quando siamo allineati con ciò che proviamo, diventiamo disponibili alle connessioni interpersonali, riusciamo a cimentarci in nuove imprese, metterci alla prova e, soprattutto, siamo pronti a utilizzare tutte le risorse di cui disponiamo per affermarci e trasformare la nostra vita nel luogo meraviglioso in cui meritiamo di stare.

Decidere di deragliare dai binari che il caso, con i vari contesti sociali in cui siamo cresciuti, ha stabilito per noi è qualcosa di estremamente audace, quindi sii orgoglioso di te e del grande lavoro introspettivo che stai per compiere.

Scegliere di affermarti, guardarti dentro e curare le tue ferite invece che ferire a tua volta e diffondere altro dolore, è qualcosa di estremamente nobile: hai coraggio! Ricordalo alle tue insicurezze, alle tue paure e alle tue fragilità quando faranno capolino. Tutti noi abbiamo trascorso un pezzo di vita su quel binario. Quando ci svincoliamo, per un po' ci sentiamo persi, in realtà, ci stiamo semplicemente trovando per la prima volta ed è bellissimo."

Anna De Simone e Ana Maria Sepe

...

Un commento

  1. È arrivato il momento di cambiare approccio nell’affrontare una situazione cosi ostile con tanto vanto, il popolo non ne può più di stare pure male tra infezioni, e mascherine, vaccini che non si sa quasi niente e che si continui a indignarsi contro il vento. Sindaci, dottori, giudici, scienziati, psicologi e genitori devono chiedere colloqui con il parlamento a tavola rotonda e stabilire il criterio quello che manca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *