• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

Ragazza senza mascherina arrestata a Napoli da tutti questi agenti!

di Denise Baldi

Sta diventando virale il video di una ragazza arrestata in pieno centro a Napoli perché era senza mascherina.

Ragazza senza mascherina arrestata

In Campania dal 24 settembre è in vigore l’ordinanza regionale che obbliga all’uso della mascherina anche all’aperto. Non tutti hanno recepito il messaggio del presidente “sceriffo” di Regione De Luca, che usa tutti i fondi esistenti per fare tamponi inutili a persone perfettamente sane, costringendo però persone malate di altre patologie gravi e povere a rinunciare alle cure (guarda video di F. Amodeo in fondo all’articolo).

Ieri 6 ottobre, in Via Toledo, a Napoli, i passanti si sono trovati di fronte alla scena surreale di un arresto nei confronti di una ragazza che non portava la mascherina.

Ragazza senza mascherina arrestata in centro a Napoli

La ragazza stava passeggiando senza il “dispositivo di sicurezza” quando è stata avvicinata dalle forze dell’ordine. Nella via si è scatenato un po’ di caos e qualcuno ha fatto trapelare che la ragazza avrebbe aggredito un poliziotto durante un controllo di routine. La ragazza senza mascherina è stata quindi arrestata. Ancora non è chiaro se l’arresto è avvenuto per la presunta aggressione o solo perché non stava rispettando l’obbligo dell’ordinanza regionale.

Qualunque sia la motivazione, le scene riprese durante l’arresto hanno fatto rimanere incredule le persone presenti. Inizialmente vicino alla ragazza c’erano quattro agenti in moto e due militari. Ben presto sono arrivate altre pattuglie a sirene spiegate per un totale di cinque moto, una volante e una decina di rappresentanti delle forze dell’ordine. Tutto per una ragazza senza mascherina! (e c’è ancora chi pensa che tutto questo abbia a che vedere con il virus!)

Evidentemente a Napoli, in questo periodo, non ci sono pericoli maggiori, è tutto a posto, gli agenti non hanno niente di più importante da fare! Come riportato su Vesuvio Live la donna attualmente si troverebbe in questura in stato di fermo.

https://youtu.be/tkheTtMDnc4

Articolo di Denise Baldi – Perito chimico, appassionata di rimedi naturali e tutto quello che riguarda la salute in generale

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://www.oltre.tv/ragazza-senza-mascherina-arrestata-napoli-video/

IL POTERE DEL DIGIUNO
Prevenzione, terapie, prospettive
di Marco Mattorre

Il Potere del Digiuno

Prevenzione, terapie, prospettive

di Marco Mattorre

Questo testo intende offrire un panorama il più complesso possibile sul digiuno terapeutico.

Negli ultimi 50 anni i cambiamenti del modello nutrizionale nella società occidentale sono stati clamorosi e i risultati in termini di obesità e sovrappeso sono sotto gli occhi di tutti.

Possiamo ancora affidarci al nostro istinto per alimentarci? Oppure dobbiamo prendere atto che è necessario un cambio di rotta e aderire al programma della restrizione calorica?

Il nostro organismo è progettato per rispondere alle sfide intermittenti, quali l'esercizio fisico o la disponibilità di nutrienti, e possiede uno straordinario patrimonio genico, che entra in gioco quando cessiamo di alimentarci.

La restrizione calorica ci insegna che dobbiamo adottare questo nuovo paradigma: l'intermittenza. Il primo impatto del digiuno è senz'altro il dimagrimento, la perdita di peso che con tanta difficoltà si riesce a ottenere e che con il digiuno stesso è un processo fisiologico naturale.

Ma poi, entrando nel vivo, il digiuno ci apre un mondo infinito di potenzialità: nella prevenzione primaria, per una disintossicazione profonda da farmaci, per il benessere e l'healthy aging, per la terapia di disturbi su base infiammatoria, degenerativa, neoplastica (anche in associazione alla chemio/radio).

Ma quali sono gli effetti del digiuno sulle cellule?

Il digiuno è il più potente fattore di stimolo dell'autofagia, e della produzione di ormone della crescita, principale ormone della longevità, ma nello stesso tempo fa ridurre drasticamente il fattore di crescita IGF-1, che può sollecitare eccessivamente la proliferazione cellulare.

Dunque perché digiunare?

Questo libro, che analizza dettagliatamente le varie tipologie della restrizione calorica, consente di comprendere il digiuno e decidere di conoscerlo "dal vivo", affidandosi comunque sempre ai consigli dello specialista.

Marco Mattorre, nella sua opera Il Potere del Digiuno, attingendo alla più moderna documentazione medico-scientifica internazionale, ci mostra i processi biologici che stanno alla base degli straordinari cambiamenti che il digiuno attiva nel nostro organismo.
 
Il libro di Mattorre è il primo testo scientifico sull’argomento che sa parlare il linguaggio della persona comune e che affronta il tema fondamentale: la fisiologia del digiuno. Tema cruciale per sapere come meglio prevenire e curare le malattie.
 
Uno strumento indispensabile per il professionista della salute e un libro che non può mancare nella biblioteca di ogni casa.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *