Nasa: l’asse della Terra si sta spostando verso est

di Brian Kahn

NASA: l’asse della Terra si sta spostando verso est, “colpa dei cambiamenti climatici”

Come noto, la Terra ruota sul suo asse in modo irregolare, oscillando e sobbalzando: queste variazioni naturali sono accompagnate da quelle generate dai cambiamenti climatici, spiega la NASA. I ghiacci che si sciolgono ai poli e le falde idriche depauperate, sulla terraferma modificano la distribuzione della risorsa idrica sul pianeta, alterando la rotazione della Terra, il cui spostamento è tale da inficiare l’accuratezza dei gps.

L’oscillazione fa variare leggermente l’inclinazione dell’asse terrestre, provocando uno spostamento, che per tutto il XX secolo si è diretto verso la Baia di Hudson, in Canada, invertendo invece la rotta a partire dal 2003, spostandosi di circa 17 centimetri all’anno, in direzione delle Isole Britanniche. Il risultato della ricerca, pubblicato su Science Advances, si deve a Surendra Adhikari e al suo collega Erik Ivins, entrambi ricercatori del JPL NASA.

Gli esperti hanno analizzato i dati dal 2003 a oggi dei satelliti Center Gravity Recovery and Climate Experiment (GRACE), che misurano la distribuzione delle masse d’acqua sul pianeta, ed hanno scoperto che la natura degli spostamenti spiegava la migrazione dell’asse verso l’Europa, rilevata a partire dal duemila. Si consideri che ogni anno in Groenlandia si sciolgono 278 trilioni di kg all’anno di ghiaccio ed in Antartide occidentale 172 trilioni di kg.

Spostamento dell'asse terrestre

Spostamento dell’asse terrestre

La migrazione verso l’Europa è dovuta però, oltre che allo scioglimento dei ghiacci, anche al depauperamento delle risorse idriche sulla terraferma, in particolar modo in Eurasia: 530 trilioni di kg di acqua all’anno vanno persi a causa della siccità e dell’eccessivo sfruttamento delle falde, provocando un innalzamento del livello del mare.

Traduzione di Filomena Fotia

Fonte: http://segnidalcielo.it

Articolo originale in inglese di Brian Kahn: http://www.climatecentral.org/news/climate-change-polar-motion-20229

Libri e varie...
I MESSAGGI DI ENKI
Quello che tutti dovrebbero sapere sull'anno 2012 e non solo...
di Lucyna Lobos-Brown

I Messaggi di Enki

Quello che tutti dovrebbero sapere sull'anno 2012 e non solo...

di Lucyna Lobos-Brown

I Messaggi di Enki è senza ombra di dubbio un libro che può interessare chiunque abbia a cuore temi quali il channeling, i contatti con esseri extra- terrestri, così come anche gli avvenimenti legati all'anno 2012.

I messaggi contenuti nell'opera provengono da un essere di nome EnKi, che da anni, grazie all'intermediazione del medium Lucyna Łobos-Brown, trasmette informazioni con l'intento di salvare l'umanità dai cambiamenti del 2012.

La pubblicazione, redatta dalla stessa Lucyna Łobos-Brown, costituisce una raccolta ragionata di frammenti selezionati fra le oltre cento sessioni di channeling riguardanti temi importantissimi, quali: il significato della Piramide di Cheope, i pericoli derivanti dal 2012, la natura del mondo spirituale, la storia della Terra.

La seguente pubblicazione trasmette dunque la quintessenza degli insegnamenti fondamentali del custode spirituale della Terra, EnKi, e contemporaneamente avvicina il lettore alle attività del Progetto Cheope, il cui obiettivo è l'utilizzo delle informazioni ottenute attraverso il medium, nonchè la prevenzione dalla minaccia dei pericoli incombenti dell'anno 2012.

Queste e tante altre informazioni provenienti dalle sessioni di ipnosi con la partecipazione di Lucyna Łobos, sono contenute in questo libro:

  • Perché l'anno 2012 è così importante?
  • È vero che ci minaccia una catastrofe dalle proporzioni apocalittiche?
  • Cosa hanno voluto tramandarci le antiche Civilizzazioni Egizia e Maya, ossia qual è il significato dei segni del tempo lasciati sulla Terra?
  • Chi sono i mitici Dei Enki ed Enli?
  • Sulla precessione dell'asse terrestre e la purificazione dell'Era dell'Acquario
  • Cos'è il Vero Amore
  • Com'è davvero il Mondo Spirituale
  • Quali sono le origini della razza Zingara e di quella Montanara
  • Cosa insegnava Gesù sulla Terra 2000 anni fa
  • La verità sull'Apparizione di Fatima
  • Tanti consigli su come nutrirsi in modo sano
  • Cos'è la Piramide di Cheope
  • Perché il pastore Russell, fondatore della "Watchtower Society", ossia i Testimoni di Geova, desiderava essere sepolto a fianco della piramide
  • Gli inizi dello Stato Polacco
  • Atlantide è esistita davvero?
...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *