Le leggi concernenti i pensieri più alti

di Swami Sivananda

Voi diverrete quello che pensate. La vostra vita riflette i vostri pensieri. Dovreste migliorare il vostro modo di pensare, poiché solo i pensieri più alti implicano le migliori azioni.

Nutrire pensieri elevati

Pensare semplicemente ed esclusivamente agli oggetti terreni, non procura altro che dolore. La schiavitù deriva proprio dall’atto del pensiero. Il pensiero puro è una forza più potente dell’elettricità. La mente che viene attirata da oggetti esterni, tende ad essere assoggettata, mentre quella che non lo è, tende ad essere libera.

Se la mente è cattiva, distruggetela. Sarete liberi e felici per sempre. Vogliate con tutte le forze la conquista della vostra mente. Questo è vero coraggio.

Libri e varie...

La Mente Creatrice

Formato PDF

di Massimo Teodorani

EBOOK - LA MENTE CREATRICE
Formato PDF
di Massimo Teodorani

Può la fisica penetrare il meccanismo della Creazione? Come interagisce la nostra mente con la materia che ci circonda? Esiste davvero un confine tra scienza e spiritualità?
 Secondo il noto astrofisico Massimo Teodorani, esistono forti analogie tra l'atto mentale della Creazione e quanto accade nell'Universo Fisico. Le sue ultime ricerche, condotte alla luce di approfondite conoscenze di fisica e cosmologia, mettono in evidenza che le manifestazioni della materia e dell'energia in cui viviamo non rappresentano altro che uno specchio o una eco di quanto si ritiene sia avvenuto nella Mente Divina.
 Misteriosi "costruttori celesti" potrebbero aver aiutato il processo della Creazione, mentre avanzatissime civiltà di altri mondi potrebbero proseguirne tuttora l'opera, interagendo con l'uomo allo scopo di risvegliarlo alla sua vera natura divina.
 In queste pagine di grande fascino, l'autore di libri come Entanglement o Sfere di luce si interroga con grande consapevolezza sulla possibilità di fondare una fisica nuova, una fisica che possa spiegare scientificamente anche ciò che fino a oggi è stato riservato alla sfera della filosofia e della teologia, della religione e della spiritualità.
 Informazioni aggiuntive Dimensione: 174 Pagine
 Download File: Documento PDF (2,48Mb)
 N.B. : Riceverai una mail per lo scarico dell'ebook, una volta verificato il pagamento con carta di credito o circuito paypal. Non è possibile acquistare gli ebook pagando in contrassegno...

Programma la tua realtà quantica

Come cambiare la mappa del cervello per creare una vita eccellente

di Riccardo Tristano Tuis

PROGRAMMA LA TUA REALTà QUANTICA - LIBRO
Come cambiare la mappa del cervello per creare una vita eccellente
di Riccardo Tristano Tuis

Rendi cosciente l’inconscio 
altrimenti sarà l’inconscio 
a guidare la tua vita 
e tu lo chiamerai destino.
 Carl Gustav Jung
 In questo secondo volume del metodo Zenix viene presentato un nuovo potente mezzo per creare la nostra personale realtà. Il MetaMind Modelling è lo strumento più avanzato che possiamo applicare nel cambiare la nostra vita attraverso la mente. In ogni capitolo viene dato un nuovo illuminante modello con cui osservare alcuni peculiari aspetti del nostro modo di pensare e di vedere la realtà di modo da permetterci di cambiare facilmente la mappa del nostro cervello.
 Per cambiare la propria vita bisogna cambiare la propria mente e non esistono scorciatoie di nessun tipo, una volta che abbiamo compreso questo possiamo scegliere il percorso a noi più funzionale per farlo al meglio e in queste pagine hai la possibilità di realizzare tutto ciò con una vera e propria Scienza del cambiamento che può portarti ove non credevi fosse possibile.
 Attraverso questo libro avrai accesso a uno dei metodi più completi, funzionali e scientifici in cui sono presenti alcune delle millenarie conoscenze e tecniche che andranno a integrare questo incredibile percorso di conoscenza frutto di oltre venti anni di ricerca acquisita in diverse scuole e parti del mondo.
 In questo metodo che unisce scienza applicata alla mente e antica saggezza ti saranno date conoscenze come quali alimenti potenziano la tua ghiandola pineale, come utilizzare al meglio la luce del sole nel tuo funzionamento cerebrale ed emotivo, quali momenti nell'arco della giornata è più facile andare a lavorare nella realizzazione dei tuoi obiettivi, come proteggersi dalle numerose interferenze presenti nella vita di tutti i giorni che disturbano il tuo processo decisionale e la tua determinazione a far avverare i tuoi sogni. Ti saranno inoltre donate delle tecniche semplici e potenti per aiutarti a scrivere il tuo destino per come vuoi che diventi.
 Scoprirai
 
 - come modificare la tua mappa mentale della realtà
 - come proteggersi dalle interferenze presenti nella vita che disturbano il tuo processo decisionale
 - l'alimentazione che potenzia la tua ghiandola pineale e il tuo cervello
 - come utilizzare al meglio la luce e il buio nel funzionamento cerebrale ed emotivo
 - e molto altro...
  Per accedere al proprio potere personale è necessario capire come funziona la nostra mente e attivare le funzioni della tecnologia più sofisticata del mondo: il nostro cervello.
 Il cervello umano è un processore quantistico in grado di influenzare cose, persone ed eventi della realtà ma quello che non sai è che esso non viene programmato e gestito dai tuoi pensieri e questo porta a farti fare l’esperienza dell’infelicità, del fallimento e delle limitazioni.
 Attraverso questo metodo puoi accedere al potere in te tornando a prendere il controllo della tua vita e della tua mente. A seguito della lettura di questo libro non sarai più lo stesso, il modo con cui pensi e vivi sarà su un nuovo livello di gioco, e ne sarai felice perché avrai i mezzi per prendere in mano la tua vita e farne ciò che tu vuoi e niente e nessuno potrà impedirtelo. Ogni nostra scelta ci proietta nel futuro, alcune sono più importanti di altre, e questo libro è un point break, un punto di rottura, in cui nella tua vita può fare un balzo quantico nella perfetta onda dei tuoi straordinari e sconosciuti potenziali. Cogli l’attimo, sorridi e sali sull'onda perfetta liberandoti di tutto ciò che non ti serve di modo da arrivare prima a destinazione, qualunque essa sia.
 Ciò che vedete dipende dalle teorie che usate per interpretare le vostre osservazioni. 
Albert Einstein...

Reality Transurfing - Il Proiettore

La Tecnica di Trasmissione Mentale per creare la tua Realtà

di Vadim Zeland

REALITY TRANSURFING - IL PROIETTORE - LIBRO
La Tecnica di Trasmissione Mentale per creare la tua Realtà
di Vadim Zeland

Scopri come mettere in pratica il Transurfing
 Cos'è esattamente il Transurfing? È un fenomeno mondiale.
 Vadim Zeland attraverso le sue opere, ci suggerisce come gestire la nostra realtà quotidiana partendo dal controllo delle immagini mentali. L'autore ci sollecita a tener alto il nostro livello di consapevolezza per non diventare spettatori di film altrui. A questo scopo sottolinea l'importanza di usare il proprio intelletto come fosse un proiettore da "riempire" con pellicole che ci piacciono.
 Zeland ci spiega l'importanza di inserire nel nostro proiettore personale il film necessario a raggiungere i nostri obiettivi in qualunque campo della vita. Ci invita, inoltre, a proiettarlo costantemente, per non farsi suggestionare da interferenze esterne, sempre pronte a insinuarsi negli spazi vuoti del pensiero e a proporre le regole della Matrix.
 E come si può mettere in pratica il Transurfing nella vita di tutti i giorni? È possibile farlo grazie a Il Proiettore!
 Quest'opera è un vero e proprio diario del Transurfing: è composto da una parte teorica e una pratica con pagine bianche da compilare.
 Nella prima parte Zeland spiega i principi del Transurfing e di come metterlo in pratica. Nella seconda parte più operativa l'autore ti invita a compilare, registrando quotidianamente le tue Dichiarazioni, le Constatazioni e i progressi compiuti di avvicinamento agli obiettivi che ti sei fissato.
 Possiamo quindi registrare puntualmente le nostre dichiarazioni e le constatazioni, l'obiettivo che vogliamo raggiungere e i progressi che vengono compiuti nel processo di avvicinamento al fine....

In Armonia

9 principi per dare equilibrio alla tua vita e renderla conforme ai tuoi desideri

di Wayne W. Dyer

IN ARMONIA
9 principi per dare equilibrio alla tua vita e renderla conforme ai tuoi desideri
di Wayne W. Dyer

In quest'opera ispiratrice, Wayne W. Dyer vi mostrerà come ripristinare l'armonia e l'equilibrio nella vostra vita offrendovi nove principi per riallineare i vostri pensieri con i vostri desideri più elevati.
 Immaginate i piatti di una bilancia, uno appesantito al suolo dai vostri pensieri più pessimisti e l'altro - che rappresenta i vostri desideri - sospeso in aria in posizione precaria. Questa bilancia è lo strumento che vi aiuta a misurare l'efficacia dei pensieri. Per ripristinare l'equilibrio che caratterizza ogni cosa nell'universo, dovrete sollevare i pensieri pesanti in modo da armonizzarli con i vostri desideri.
 Le stagioni riflettono la generale armonia della vita. Quando l'inverno finisce, ad esempio, spuntano i germogli. Ma dopo la primavera e l'estate, gli alberi avvertono nuovamente la necessità di riposarsi e di conseguenza ecco giungere l'autunno, in una successione di periodi che armoniosamente si alternano dando vita all'infinita creazione della natura.
 Questo libro afferma l'idea che noi, esseri umani, siamo componenti vitali di questo processo creativo e che abbiamo dentro di noi il necessario per creare tutto ciò che desideriamo se riconosciamo e correggiamo i nostri pensieri disarmonici....

Potenze del Pensiero

di Omraam Mikhael Aivanhov

POTENZE DEL PENSIERO
di Omraam Mikhael Aivanhov

Come si concretizza il pensiero nella materia?

 Quali sono le forze che agiscono?

 Un maestro del pensiero e della meditazione svela queste importanti questioni spirituali

 Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986), filosofo francese di origine bulgara, è conosciuto per la bellezza che il suo essenziale insegnamento trasmette...

La Potenza del Pensiero

di Swami Sivananda Saraswati

LA POTENZA DEL PENSIERO
di Swami Sivananda Saraswati

E' una raccolta completa e nello stesso tempo semplice e profonda dei concetti più importanti che regolano il controllo della mente ed armonizzano le energie del pensiero. Possiamo seguendo questi basilari insegnamenti, modificare il nostro destino, che modella continuamente ed incessantemente le nostre vite.
 "Tu diventerai quello che pensi"
 
"Il pensiero domina la materia"
 
"Le malattie hanno la loro prima manifestazione nella mente"
 Swami Sivananda Saraswati
  
 Il valore di questo libro appare evidente anche leggendo il suo indice.
 Difatti è un libro di vivo interesse e di infinita utilità per l'adepto che vuole la conoscenza e lo sviluppo della propria personalità e grandezza interiori.
 Esso dona il successo; e potenzia l'intelligenza e la volontà dell'uomo, facendogli trovare il giusto modo da seguire in ogni occasione della vita.
  Questo libro è una preziosa guida che contiene il segreto delle sottili leggi che governano la forza del pensiero, permettendo all'adepto di vivere una vita armoniosa dinamica, ricca e piena di gioia....

L’abnegazione è un mezzo per la purificazione e l’affinamento della mente. I veli dell’ignoranza, che adombrano la conoscenza, non verranno rimossi se non da una mente calma e controllata.

La parte sottile del cibo forma la mente. La mente è tratta dal cibo. La parte sottile del cibo viene trasformata in mente. Cibo non significa, però, soltanto ciò che mangiamo, ma tutto quanto noi riusciamo a captare con i nostri sensi.

Imparate a vedere ovunque l’Assoluto. Questo è il vero cibo per gli occhi. La purezza è strettamente collegata alla purezza del cibo. Sarete in grado di vedere, di sentire, di parlare meglio, di avere una migliore percezione ed una migliore sensibilità e tutto questo avverrà quando nutrirete pensieri divini.

Pascal pensieroSe osservate un qualsiasi oggetto attraverso un vetro colorato di verde o rosso, lo vedrete colorato di verde o di rosso. Anche gli oggetti sono colorati dai desideri attraverso “lo specchio” della mente. Tutti gli stati mentali sono transitori: essi producono dispiacere e tristezza. Cercate di godere della libertà di pensiero. Liberatevi dalla schiavitù dei pregiudizi, che ottundono l’intelletto e producono pensieri sciocchi. Pensate in modo retto ed originale.

L’Atman si rivela dopo la purificazione dei pensieri. Quando la mente è serena, scevra di desideri inutili, di motivi, senza brama, senza costrizioni, senza speranza, solo allora l’Assoluto Atman rivela i suoi raggi. A questo punto si sperimenta la beatitudine. Vivete come vivono i santi. E’ l’unico modo per vincere i pensieri, la mente e l’Io più basso. Fino a quando non avrete conquistato la mente, non potrete ottenere la vittoria completa e definitiva.

Tratto da: “La potenza del pensiero” di Swami Sivananda

Fonte: http://www.pensieroostinatoecontrario.it

Libri e varie...

Le Leggi del Pensiero

L'energia mentale e l'azione della volontà

di Amadeus Voldben

LE LEGGI DEL PENSIERO
L'energia mentale e l'azione della volontà
di Amadeus Voldben

Per comprendere e migliorare la nostra vita interiore ed esteriore è di fondamentale importanza capire le leggi del pensiero. Metodi per padroneggiare e usare al meglio la sconfinata energia mentale celata in tutti noi con esempi comprensibili e legati alla realtà quotidiana. Verso la padronanza della mente....

La Mente Quantica

Cambia la Tua Realtà - Le 3 leggi quantiche - Ingegneria Neurolinguistica - Focus Universale

di Vincenzo Fanelli, William Bishop

LA MENTE QUANTICA
Cambia la Tua Realtà - Le 3 leggi quantiche - Ingegneria Neurolinguistica - Focus Universale
di Vincenzo Fanelli, William Bishop

Vincenzo Fanelli e William Bishop hanno sapientemente connesso le teorie della Meccanica Quantistica, le neuro-tecniche e procedimenti operativi pratici derivanti dallo sciamanesimo, creando un modello unico in grado di farti riprendere il controllo della tua esistenza co-creando la realtà desiderata.
 In questo libro apprenderai:
 
 - La riprogrammazione delle credenze limitanti
 - La comprensione delle 3 leggi quantiche
 - Le teorie delle Meccanica Quantistica
 - La sequenza di accesso per sintonizzarti sulla realtà desiderata
 - Come aumentare il tuo quantum energetico
 - Come sintonizzarti sull'onda della Prosperità e della Fortuna
 - Come usare il Focus Universale (il vero focus della creazione) e come installarlo nel tuo inconscio
 - Come scoprire la tua mission di vita
  Un libro che parla di fisica quantistica in modo piacevole e alla portata di tutti. Ricco di esercizi pratici per sperimentare fin da subito i benefici di una "mente quantica".
 Questo libro è un viaggio che ti porterà a riscoprire una tua antica e sopita capacità: il Focus Universale. È qualcosa che può cambiare la tua vita immediatamente solo se ne comprendi il reale significato.
 Questo libro ti aiuterà a rivitalizzare questa abilità per manifestare la vita che hai sempre desiderato.
 Chi non ha mai sognato anche solo per un istante di avere in mano una specie di telecomando per cambiare aspetti indesiderati della propria vita sintonizzandosi su una realtà più piacevole?
 L’autore ha scavato così a fondo per trovare verità non rivelate sull’umanità, elementi che non solo riscriverebbero parti della nostra storia, ma anche buona parte della nostra stessa natura.
 In questo libro ci rivela tutto ciò che ha scoperto durante le sue ricerche sul Focus Universale, l’antica pratica mistica in grado di cambiarti l’esistenza.
 Ti piacerebbe scoprire come attirare quello che desideri nella vita? Vorresti eliminare blocchi e resistenze interiori che ostacolano la tua felicità? Ti piacerebbe riprogrammare la tua parte profonda verso la prosperità economica, il successo e la felicità? Vorresti apprendere tecniche pratiche per co-creare la tua esistenza?
 Se desideri raggiungere questi importanti obiettivi, questo è il libro giusto che ti insegnerà come farlo, risvegliando in te un'antica capacità attualmente assopita: il focus universale.
 Nel corso dei millenni hanno cercato di nasconderci la verità ma è giunto il momento di riprendersi questa straordinaria abilità!
 Le teorie della Meccanica Quantistica sembrano affermare che l'atto di osservare abbia il potere di modificare la natura della realtà. Ovviamente si tratta dell'osservazione inconscia e del programma mentale costituito dalle credenze profonde che condizionano la nostra esistenza al di là della nostra volontà razionale.
 Grazie alle tecniche di Neuro Quantistic Engineering™ imparerai a rimodellare il tuo programma mentale in maniera veloce ed ecologica....

La Mente Creatrice

Formato PDF

di Massimo Teodorani

EBOOK - LA MENTE CREATRICE
Formato PDF
di Massimo Teodorani

Può la fisica penetrare il meccanismo della Creazione? Come interagisce la nostra mente con la materia che ci circonda? Esiste davvero un confine tra scienza e spiritualità?
 Secondo il noto astrofisico Massimo Teodorani, esistono forti analogie tra l'atto mentale della Creazione e quanto accade nell'Universo Fisico. Le sue ultime ricerche, condotte alla luce di approfondite conoscenze di fisica e cosmologia, mettono in evidenza che le manifestazioni della materia e dell'energia in cui viviamo non rappresentano altro che uno specchio o una eco di quanto si ritiene sia avvenuto nella Mente Divina.
 Misteriosi "costruttori celesti" potrebbero aver aiutato il processo della Creazione, mentre avanzatissime civiltà di altri mondi potrebbero proseguirne tuttora l'opera, interagendo con l'uomo allo scopo di risvegliarlo alla sua vera natura divina.
 In queste pagine di grande fascino, l'autore di libri come Entanglement o Sfere di luce si interroga con grande consapevolezza sulla possibilità di fondare una fisica nuova, una fisica che possa spiegare scientificamente anche ciò che fino a oggi è stato riservato alla sfera della filosofia e della teologia, della religione e della spiritualità.
 Informazioni aggiuntive Dimensione: 174 Pagine
 Download File: Documento PDF (2,48Mb)
 N.B. : Riceverai una mail per lo scarico dell'ebook, una volta verificato il pagamento con carta di credito o circuito paypal. Non è possibile acquistare gli ebook pagando in contrassegno...

Potenze del Pensiero

di Omraam Mikhael Aivanhov

POTENZE DEL PENSIERO
di Omraam Mikhael Aivanhov

Come si concretizza il pensiero nella materia?

 Quali sono le forze che agiscono?

 Un maestro del pensiero e della meditazione svela queste importanti questioni spirituali

 Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986), filosofo francese di origine bulgara, è conosciuto per la bellezza che il suo essenziale insegnamento trasmette...

I Prodigi del Pensiero Positivo

Il suo potere e la sua azione a distanza come aiutare gli altri con il pensiero

di Amadeus Voldben

I PRODIGI DEL PENSIERO POSITIVO
Il suo potere  e la sua azione a distanza come aiutare gli altri con il pensiero
di Amadeus Voldben

l pensiero è il mezzo più potente di cui l'uomo dispone. Esso ha la capacità di agire direttamente sugli uomini, sugli avvenimenti, sulle cose, senza strumenti intermediari. È questo il più importante aspetto detta sua potenza.
 La dimensione dell'uomo non è limitata al corpo fisico: vi è in lui la Scintilla Divina, di cui il pensiero è un'alta manifestazione. Il pensiero può agire più e meglio di qualunque altro mezzo di cui l'uomo si serve per le sue opere. Questo accresce immensamente il suo raggio d'azione, che non conosce barriere e distanze. Il bene che può produrre in tal modo è incalcolabile, e può farlo senza che nessuno lo sappia.
 Lo scopo di queste pagine è dunque quello di aiutare gli altri con la straordinaria forza del pensiero; suggerire fede e fiducia, sorreggere chi è debole, sollevare chi è depresso, stimolare con suggerimenti gl'incerti, i dubbiosi, i pavidi, cooperare al bene comune.
 La condizione primaria e indispensabile perché si possa effettivamente agire con il pensiero, al fine di aiutare validamente gli altri, è quella di raggiungere la padronanza della mente. Disciplinata e potenziata, essa può compiere quelli che sono comunemente definiti prodigi....

Reality Transurfing - Il Proiettore

La Tecnica di Trasmissione Mentale per creare la tua Realtà

di Vadim Zeland

REALITY TRANSURFING - IL PROIETTORE - LIBRO
La Tecnica di Trasmissione Mentale per creare la tua Realtà
di Vadim Zeland

Scopri come mettere in pratica il Transurfing
 Cos'è esattamente il Transurfing? È un fenomeno mondiale.
 Vadim Zeland attraverso le sue opere, ci suggerisce come gestire la nostra realtà quotidiana partendo dal controllo delle immagini mentali. L'autore ci sollecita a tener alto il nostro livello di consapevolezza per non diventare spettatori di film altrui. A questo scopo sottolinea l'importanza di usare il proprio intelletto come fosse un proiettore da "riempire" con pellicole che ci piacciono.
 Zeland ci spiega l'importanza di inserire nel nostro proiettore personale il film necessario a raggiungere i nostri obiettivi in qualunque campo della vita. Ci invita, inoltre, a proiettarlo costantemente, per non farsi suggestionare da interferenze esterne, sempre pronte a insinuarsi negli spazi vuoti del pensiero e a proporre le regole della Matrix.
 E come si può mettere in pratica il Transurfing nella vita di tutti i giorni? È possibile farlo grazie a Il Proiettore!
 Quest'opera è un vero e proprio diario del Transurfing: è composto da una parte teorica e una pratica con pagine bianche da compilare.
 Nella prima parte Zeland spiega i principi del Transurfing e di come metterlo in pratica. Nella seconda parte più operativa l'autore ti invita a compilare, registrando quotidianamente le tue Dichiarazioni, le Constatazioni e i progressi compiuti di avvicinamento agli obiettivi che ti sei fissato.
 Possiamo quindi registrare puntualmente le nostre dichiarazioni e le constatazioni, l'obiettivo che vogliamo raggiungere e i progressi che vengono compiuti nel processo di avvicinamento al fine....
LA POTENZA DEL PENSIERO
di Swami Sivananda Saraswati

E' una raccolta completa e nello stesso tempo semplice e profonda dei concetti più importanti che regolano il controllo della mente ed armonizzano le energie del pensiero. Possiamo seguendo questi basilari insegnamenti, modificare il nostro destino, che modella continuamente ed incessantemente le nostre vite.
 "Tu diventerai quello che pensi"
 
"Il pensiero domina la materia"
 
"Le malattie hanno la loro prima manifestazione nella mente"
 Swami Sivananda Saraswati
  
 Il valore di questo libro appare evidente anche leggendo il suo indice.
 Difatti è un libro di vivo interesse e di infinita utilità per l'adepto che vuole la conoscenza e lo sviluppo della propria personalità e grandezza interiori.
 Esso dona il successo; e potenzia l'intelligenza e la volontà dell'uomo, facendogli trovare il giusto modo da seguire in ogni occasione della vita.
  Questo libro è una preziosa guida che contiene il segreto delle sottili leggi che governano la forza del pensiero, permettendo all'adepto di vivere una vita armoniosa dinamica, ricca e piena di gioia....

La Potenza del Pensiero

di Swami Sivananda Saraswati

E' una raccolta completa e nello stesso tempo semplice e profonda dei concetti più importanti che regolano il controllo della mente ed armonizzano le energie del pensiero. Possiamo seguendo questi basilari insegnamenti, modificare il nostro destino, che modella continuamente ed incessantemente le nostre vite.

"Tu diventerai quello che pensi"


"Il pensiero domina la materia"


"Le malattie hanno la loro prima manifestazione nella mente"

Swami Sivananda Saraswati

 

Il valore di questo libro appare evidente anche leggendo il suo indice.

Difatti è un libro di vivo interesse e di infinita utilità per l'adepto che vuole la conoscenza e lo sviluppo della propria personalità e grandezza interiori.

Esso dona il successo; e potenzia l'intelligenza e la volontà dell'uomo, facendogli trovare il giusto modo da seguire in ogni occasione della vita.

Questo libro è una preziosa guida che contiene il segreto delle sottili leggi che governano la forza del pensiero, permettendo all'adepto di vivere una vita armoniosa dinamica, ricca e piena di gioia.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*