La storia di Massimiliano Brandi: da sempre malato a persona in salute!

di Massimiliano Brandi

Massimiliano Brandi, il racconto. Da zombie-onnivoro sempre ammalato a persona in salute con tanta voglia di vivere!

Massimiliano Brandi nel 2008 e nel 2016

Massimiliano Brandi nel 2008 e nel 2016

Da onnivoro alcolizzato e tabagista a vegan crudista fruttariano. Mi sono curato senza medicine, soltanto modificando l’alimentazione. Prima ero uno zombie che camminava, non avevo futuro; ero ammalato: una pesante dermatite mi infiammava il volto, avevo la colite cronica, mal di schiena tremendo, artrite, pesavo 25 kg in più, ero sempre stanco, affaticato, col fiatone e mi svegliavo la mattina con un terribile sapore in bocca…. tutto questo per mangiare carne e latticini, per bere e fumare come un marcione!

Non vedevo un futuro perché non ce l’avevo, ero solo uno dei tanti disperati che si stavano suicidando lentamente giorno dopo giorno. Ma io son sempre stato un ribelle, un rivoluzionario e non potevo accettare una sconfitta, così mi sono ribellato al mio destino di morte e son cambiato.

Libri e varie...

Meglio Crudo

Scopri l'alimentazione crudista e naturale, per essere in forma e in salute

di Rosanna Gosamo

MEGLIO CRUDO  - LIBRO
Scopri l'alimentazione crudista e naturale, per essere in forma e in salute
di Rosanna Gosamo

Tutto quello che devi sapere, quello che puoi fare, quello che ti può aiutare... 
 per vivere più a lungo e in salute
 L'autrice propone un percorso graduale di cambiamento dello stile alimentare, con tante informazioni sull'effettivo valore nutritivo dei più diffusi alimenti raffinati, su come funziona l'organismo e sul modo in cui rispettare i complessi e delicati meccanismi che assicurano una salute migliore per un periodo di vita più lungo.
 Ogni passo proposto è un obiettivo che consente di migliorare la propria salute, alla luce degli studi più recenti e in ambito di alimentazione a base vegetale e raw food a livello internazionale.
 
 -  Per tutti coloro che vogliono restare in forma, ritrovarla o dimenticare fastidiosi disturbi di salute.
 -   Agli onnivori che iniziano a sentire un "rimescolio" interno, ma continuano a mangiare come prima perché "si fa così".
 -  Ai vegetariani che abbondano in latticini e dolciumi.
 -  Ai vegani che esagerano con il glutine e consumano solo sporadicamente verdura e frutta crude.
 - A chi vuole diventare crudista ma non sa come cominciare.
  La guida più completa sul crudismo e sui suoi benefici per la salute, suddivisa in tre sezioni, con oltre 70 buone ricette per affrontare la fase di transizione e quella crudista vera e propria con facilità e gusto.
 Questa ricca guida al crudismo vegano è un prezioso strumento per tutti coloro che abbiano veramente a cuore la propria salute, e quella dei propri cari. Oggi più che mai abbiamo bisogno di ritrovare un sano rapporto con noi stessi e con l'intero pianeta
Nicola Saltarelli

 Indice Introduzione
 Prima parte - Quello che devi sapere
 
 - La leucocitosi digestiva e le conseguenze del consumo di proteine animali
 - Cronobiologia e alimenti vitali
 - Associare bene per digerire meglio
 - "Cibi" da evitare
 - Pane: ritorno alle origini
 - Cibi vitali da consumare con saggezza
 - La crisi eliminativa
 - E adesso?
  Seconda parte - Quello che puoi fare
 
 - La cucina verso il crudismo
 - Le ricette
  Terza parte - Quello che ti può aiutare
 
 - Il digiuno igienista
 - Altri aiuti naturali alla disintossicazione
 - La ginnastica energetica
 - Il rilassamento e la meditazione
 - FAQ Le domande più frequenti
  Leggi un breve estratto: clicca qui!...

Alimentazione Naturale - Vol. 2

Le chiavi per una dietetica razionale - Conoscere il proprio corpo

di Valdo Vaccaro

ALIMENTAZIONE NATURALE - VOL. 2  - LIBRO
Le chiavi per una dietetica razionale - Conoscere il proprio corpo
di Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro torna con un nuovo testo per approfondire quei temi che non erano stati adeguatamente spiegati nel primo volume, ma anche per continuare ad aggiornarsi sui problemi dell'alimentazione, dello star bene, e dell'etica. Il tutto sempre dall'angolo visuale della scienza naturale igienistica.
 Alimentazione naturale, adattata e ritagliata come un vestito su misura al corpo vegeto-fruttariano-crudista di cui è dotato ogni essere umano, indipendentemente dall'eventuale porzione di carne-pesce-cibo cotto che sta forse mangiando.
 Nutrizione dunque che deve per forza puntare al veganismo, all'igienismo naturale e al crudismo, non per accontentare sparuti, romantici e utopistici gruppi di idealisti vegetariani, ma per rispettare in concreto e al meglio il proprio corpo e le stesse leggi della creazione. 
 Il vege-fruttarianismo e il crudismo sono pertanto la verità e la perfezione assoluta per l'essere umano, in quanto lo spingono ad alimentare la sua macchina umana col solo carburante possibile e privo di effetti devastanti, che è il carboidrato vivo e naturale confezionato dalla fotosintesi clorofilliana e dal sole, caratterizzato da presenza proteica ottimale, cioè minima ed assimilabile.
 Si tratta di un testo semplice e chiaro, eppure sorprendente e straordinario nei contenuti e nello stile, capace di influire e incidere, di far cambiare radicalmente il modo di pensare e lo stile di vita del lettore.
 Indice del libro Prefazione di Camilla Ripani
 1. Le chiavi per una dietetica razionale
2. Conoscere bene il proprio corpo
3. America, leader nell'ammalarsi e nel curarsi
4. Il pianeta Italia
5. La difesa italiana del crudismo 
6. L'igienismo d'oltralpe
7. Il salutismo bacato dei canali televisivi
8. Medici e farmaci
9. Le epidemie inventate
10. Elettrosmog, vera piaga del terzo millennio
11. Cibi innocenti, cibi concentrati, cibi naturali
12. Il ruolo dell'igienista
13. Conclusione
 Bibliografia
 Prefazione di "Alimentazione Naturale - Vol. 2"  La gente si identifica con quello che mangia, lo ama visceralmente, come fosse l'unica libertà rimasta in questa vita, o almeno così mi spiegò un tizio che una volta mi disse: "Voglio essere libero di mangiare quello che voglio!".
 Eppure troppo spesso si dimentica che libertà è ben più che ingurgitare cibi a caso o per automatismo culturale (e questo è ciò che accade nella maggior parte delle volte).
 Libertà è scegliere consapevolmente le proprie azioni nel rispetto delle leggi del creato.
 Ma che consapevolezza può esservi nella moderna alimentazione occidentale che, tra bevande gassate, hamburger, cereali raffinati e conservanti di ogni tipo, ha un impatto pesantissimo sull'ambiente, sugli animali e sulla nostra stessa salute?
 Per continuare a leggere, clicca qui: > Prefazione ...

Alimentazione Naturale - Vol. 1

Manuale pratico di igienismo-naturale - La rivoluzione vegetariana: mangiare bene per vivere meglio

di Valdo Vaccaro

ALIMENTAZIONE NATURALE - VOL. 1
Manuale pratico di igienismo-naturale - La rivoluzione vegetariana: mangiare bene per vivere meglio
di Valdo Vaccaro

Alimentazione Naturale rappresenta un titolo che non può mancare nella libreria di chi vuole approfondire e documentarsi riguardo ai problemi della nutrizione, in senso salutistico ed edito, visti dal punto di vista dell'igienismo e della scienza naturale. Si tratta di un libro di facile comprensione ma straordinariamente ricco di contenuti e incredibilmente in grado di modificare il nostro modo di pensare edi il nostro stile di vita.
 L'alimentazione naturale, che ben si adatta come un capo cucito dal sarto ai nostri corpi vegeto-fruttariano-crudisti è una nutrizione che punta al veganesimo, all'igienismo naturale e al crudismo. Anche se i cibi cotti, la carne ed il pesce son difficili da rinunciare, il lettore sappia che questa alimentazione è l'unica che rispetta davvero il nostro corpo e le leggi della creazione. Alimentazione naturale indica il veganesimo, il fruttarianismo e il crudismo quali diete ideali e definitive per l'uomo.
 Questa alimentazione naturale, infatti, è basata sui carboidrati vivi, naturali, prodotti tramite la fotosintesi clorofilliana con l'ausilio del sole... è l'unica alimentazione priva di effetti collaterali e, contrariamente a quanto si sente dire, con il giusto apporto proteico che la rende facilmente assimilabile.
 Valdo Vaccaro - Anteprima - Alimentazione Naturale Chiaro che per l’Italia e i paesi che stanno sulle sponde dell’Adriatico e dello Ionio, del Tirreno e del Mar di Sardegna, la dieta Mediterranea, è la migliore del mondo intero.
 Dopotutto è proprio in questa vasta regione marittima che comprende Grecia, Turchia, Medioriente, Egitto, Nord-Africa, Spagna, Francia e Italia, che ha trovato nascita e sviluppo la civiltà occidentale. Questo senza voler ovviamente far torto al Centro-Nord Europa e al resto del mondo.
 Lungo le coste dei nostri mari temperati, c’è stata sempre una predilezione per le olive e l’olio di oliva, per l’uva e l’uva passa, per i fichi e i fichi secchi, per i datteri, per i cereali, per la frutta e la verdura in generale, per salvia, rosmarino, basilico, origano, maggiorana, menta e le altre piante aromatiche. E ai giorni nostri ha sempre prevalso l’interesse per il pomodoro, i peperoni, i funghi, la pummarola napoletana, la pizza e la pasta al pomodoro. Non è mai mancata, lo riconosciamo, una certa attività ittica lungo le coste, e così pure uno sfruttamento di ovini e bovini su Appennini e zone alpine per i latticini, comodi a superare i lunghi periodi invernali, ma sempre con modalità artigianali e senza troppo esagerare.
 Continua a leggere - Valdo Vaccaro - Anteprima - Alimentazione Naturale
  ...

Crudo & Felice

Crudismo vegano - Golose ricette per il benessere del corpo e dell'anima a tavola

di Angelo Domaneschi

CRUDO & FELICE - LIBRO
Crudismo vegano - Golose ricette per il benessere del corpo e dell'anima a tavola
di Angelo Domaneschi

"Non uccidete né uomini né animali e neanche il cibo che entra nella vostra bocca. Perché se mangiate cibo vivente, quello stesso cibo vivificherà anche voi, ma se uccidete il vostro cibo, quello stesso cibo vi ucciderà. Quindi non mangiate nulla che sia stato distrutto dal fuoco."
Vangelo degli Esseni
 Golose ricette per il benessere del corpo e dell'anima a tavola Questo libro, partendo dall'essenza del crudismo arriva a concretizzare, grazie alla professionalità ed esperienza dello Chef Angelo Domaneschi, una serie di ricette straodinariamente buone e naturali. Piatti squisiti impensabili da realizzare senza l'uso del calore, zuccheri aggiunti e soprattutto senza nessun derivato di origine animale! Sfatiamo i falsi pregiudizi: mangiare sano ed essere in linea con l'etica ambientalista e spirituale non significa rinunciare al gusto.
 Angelo Domaneschi, dopo aver frequentato la scuola alberghiera di Salsomaggiore Terme, ha iniziato la professione in ristoranti e hotel come chef. Oggi si occupa di cucina crudista-vegana e cerca di trasmettere la sua passione per ciò che lui definisce una vera e propria nuova arte culinaria.
 Il motivo che lo ha spinto a portare avanti questa arte deriva dagli enormi benefici fisici, emozionali e spirituali che ha ottenuto. Non per niente il suo motto è: siAmo quel che mangiAmo.
 Introduzione dell'Orto Maker Felice Previtali.

 Indice 
 - Introduzione di Felice Previtali
 - Biografia di Chef Angelo Domaneschi
 - Strumenti e unità di misura
  Ricette
 
 - Latte
 - Estratti e succhi
 - Appetizer
 - Salse
 - Insalate
 - Portate Principali
 - Dolci
  Ringraziamenti...

Manuale di Cucina BioEvolutiva®

Benefici e Tecniche di Crudismo, Igienismo e Fruttarismo - Con 150 ricette e foto e video tutorial

di Cucina Bio Evolutiva®, Elisa Averna

MANUALE DI CUCINA BIOEVOLUTIVA® - LIBRO
Benefici e Tecniche di Crudismo, Igienismo e Fruttarismo - Con 150 ricette e foto e video tutorial
di Cucina Bio Evolutiva®, Elisa Averna

Una guida completa e unica per una corretta alimentazione
Cucina Bio Evolutiva, il nuovo volto della Cucina Sana 
 Cucina BioEvolutiva, all'avanguardia sul web per quel che riguarda le tematiche di alimentazione e salute, ti guida con squisite ricette dal crudismo al fruttarismo attraverso l'igiene naturale, per uno stile di vita sano ed etico, a bassissimo impatto ambientale.  
 La parte teorica di questo manuale contiene utili informazioni sull'arte culinaria crudista che utilizza al posto della cottura una serie di tecniche per la preparazione del cibo: ammollo, germinazione, pressatura, fermentazione, disidratazione, marinatura, frullatura, centrifugazione, sminuzzamento e tagli speciali.  
 Vengono illustrate le linee guida dell'alimentazione e della combinazione dei cibi e viene dato ampio spazio alle 150 ricette (interamente illustrate a colori).
 A completare l'opera il collegamento alle video-ricette presenti online.
 
 150 ricette con foto a colori
 Tabelle illustrative per la parte teorica
 Tutor online con 150 video-ricette
  Un libro completo e pratico per approcciarsi alla cucina crudista/vegana o per approfondirne la conoscenza....

Fermare e Guarire il Diabete - Crudo & Semplice

Senza farmaci e insulina

FERMARE E GUARIRE IL DIABETE - CRUDO & SEMPLICE  - DVD
Senza farmaci e insulina

FERMARE E GUARIRE IL DIABETE SENZA FARMACI E INSULINA 
Un esperimento unico al mondo per guarire il diabete: una malattia sempre più diffusa, anche tra i bambini, a causa di scorrette abitudini alimentari. 
con una dieta naturale basata su cibo biologico, frutta e verdure crude, è possibile prevenire e ridurre il diabete. 
Sei pazienti accettano la sfida di smettere di mangiare carne, latticini, zucchero, carboidrati, caffè, cibi confezionati e persino gli abituali cibi cotti, pur di disintossicarsi. bandita quindi ogni forma di dipendenza, niente alcool né sigarette, i protagonisti si avventurano per 30 giorni verso una radicale disintossicazione, riuscendo a ridurre così il tasso di zuccheri nel sangue e il bisogno di iniezioni di insulina. 
Il film accompagna in maniera toccante i protagonisti lungo il percorso verso la guarigione, mostrandone le trasformazioni fisiche e psicologiche che il loro nuovo stile di vita, più sano e gioioso, ha reso possibile. 
Alex Ortner, produttore esecutivo del film, ha vinto il premio d' argento al "Festival cinematografico della vita consapevole", per  l'enorme potere di cambiamento e la guarigione ottenuta grazie al cibo crudo.
Testimonianze
246 milioni di persone nel mondo soffrono di diabete eppure una soluzione semplice e naturale esiste. Crudo & Semplice è uno dei film più entusiasmanti e coraggianti che io abbia mai visto!
Colin T. Campbell, autore del bestseller mondiale The China Study
"Sono stata catturata nel guardare Crudo & Semplice. È stato entusiasmante vedere i grandi cambiamenti che ognuno dei partecipanti ha fatto. Lo dico perché mi sono sottoposta a 3 mesi di crudo e senza neppure un crostino nelle mie insalate la sera. Non avevo nessuna condizione medica necessaria per farlo quando ho deciso di provare l'alimentazione cruda. Volevo semplicemente sperimentare le cose meravigliose che avevo sentito su questo tipo di dieta. Allora ho cominciato con le bevande e i centrifugati energetici di frutta. Molto rapidamente il mio corpo e la mia mente hanno cominciato a cambiare. Ho perso i chili superflui  immediatamente. Mi aspettavo che i protagonisti del video sperimentassero le stesse cose e così è accaduto! Hanno tutti riferito di aver energia in abbondanza a disposizione, le loro menti erano più chiare e che si sentivano persone più felici. La stessa esperienza che ho vissuto io. Comprendere il potere dei cibi crudi ha cambiato la mia relazione con il cibo totalmente. Il cibo per me non rappresenta più un intrattenimento. È solo benzina per il mio corpo e decido io che grado di benzina voglio utilizzare. Il video sostiene su basi scientifiche il mio credo nel potere dei cibi crudi." 
Allison Mason
"STUPEFACENTE! Sono rimasto completamente attonito dai cambiamenti di salute e dell'atteggiamento dei protagonisti dopo aver visto il film Crudo & Semplice. Regressione delle malattie, perdita di peso, entusiasmo per la vita, energia – che altro piano nutrizionale può darti questi risultati? Mi è piaciuto anche il fatto che il film abbia seguito la vita dei partecipanti dopo l'esperienza al ranch, così ho potuto farmi un'idea di quanto sia duro mantenere una dieta cruda fuori dall'ambiente controllato. Un grande lavoro, complimenti!"
Marty Fletcher
"Ho visto il film e credo che sia molto più importante di qualsiasi altro tipo di informazione attualmente disponibile sulla salute e sull'evitare di contrarre il diabete, tipo 1 e 2. Le persone hanno assolutamente bisogno di sapere che esiste un medico certificato, qualificato e specializzato come il Dottor Cousens che è anche medico naturopata e olistico e capisce le leggi sia della medicina allopatica che di quella naturale. Sono le stesse leggi che ho usato per la mia salute dopo gravi reumatismi e un'osteoartrite. La scienza allopatica diceva che non potevo guarire. Il film dona una vera comprensione sia emozionale che intellettuale della disciplina e del coraggio che servono ad una persona per riuscire in un'impresa così grande. Complimenti ai produttori e ai registi e autori che hanno partecipato a fondare una pietra miliare come questa!" 
Dean Martens, Presidente & Fondatore di Erbe di Luce
Hanno prodotto il film
- 
Morgan Spurlock - Regista
- 
Woody Harrelson - Attore/ Attivista per l'alimentazione cruda
- 
Anthony Robbins - Formatore motivazionale / Attivista per l'alimentazione cruda
- 
Rev. Michael Beckwith-  Guida Spirituale
- 
David Wolfe - Sostenitore del cibo crudo, autore
- 
Fred Bisci, Ph.D. - Medico
- 
Joel Fuhrman, M.D. - Autore di "Eat to Live"
- 
Gabriel Cousens - Direttore del Centro di Ringiovanimento "L'Albero della Vita", autore del libro Curare il Diabete in 21 Giorni

Indice del libretto allegato al dvd
- Testimonianze
- Una lettera da Susan di Byron Bay, Australia
- Domande frequenti
- Lo sapevate che
- Perché digiunare
- Registi e produttori
- Crudo & Semplice di Giuseppe Cocca
- Alcuni medici esponenti del crudismo del passato
- Indirizzario

Anteprima - Domande frequenti sulla dieta vegan tratte dal documentario Fermare e Guarire il Diabete
Mi sono sempre chiesto se nel tagliare o sradicare i vegetali, questi "esseri" potessero provare una sofferenza.
Risposta: Alcune ricerche hanno messo in evidenza che anche le piante potrebbero provare qualcosa di simile al dolore, ma, sul piano scientifico, niente ancora lo conferma. Sorge così la necessità di scegliere, tra i due, il male minore, dato il fatto che, al contrario, siamo scientificamente certi del dolore che provano gli animali, dotati di un sistema nervoso centrale molto simile (soprattutto in alcune specie) al nostro. Tuttavia, anche considerando l'ipotesi che i vegetali soffrano, voglio sottolineare, sempre nell'ottica del male minore, che per produrre un'unità di proteina carnea sono necessarie di media dieci unità di proteine vegetali. Mangiando solo vegetali, quindi, si causa per questi ultimi una sofferenza dieci volte minore che mangiando carne. Secondo molte scuole di pensiero i vegetali "rispondono agli eventi esterni", hanno la sensibilità come una cartina tornasole, ma sono sprovvisti di possibilità di avere risposte emotive come il dolore o percezione del dolore.
 Continua a leggere - Domande frequenti sulla Dieta Vegan tratte dal documentario Fermare e Guarire il Diabete...

Ho eliminato tutto il cibo inumano, innaturale che sentivo mi faceva male, contribuendo così anche alla salvezza di tanti animali. Le vere responsabili – che hanno portato a questa schifosa cultura umana – sono le multinazionali. Guardiamo dove siamo caduti… ci ribelliamo tanto per le ingiustizie, ma ci dimentichiamo dei più deboli… Si può vivere anche senza carne e farmaci, dimostrando ai signori del consumismo che non solo queste cose sono inutili, ma anche dannose, e che un ritorno alla natura, seguendo la vera e corretta alimentazione umana, quella FRUTTARIANA CRUDISTA è possibile.

Ed è possibile anche guarire, come sono guarito io, laddove i signori dottori insistevano a dire che non c’era rimedio e che l’unica via per alleviarmi la malattia erano i farmaci (CORTISONE). Un‘ignoranza senza fine cari dottori… dovreste tornate a studiare, ma l’alimentazione. E smettete di fare esperimenti su animali! Sperimentate su voi stessi piuttosto, smettendo di essere vigliacchi, anziché usare poveri animali indifesi!

Con tanto amore ❤ bacio a tutti, amici e nemici

Articolo Massimiliano Brandi

Fonte: https://disquisendo.wordpress.com/2016/08/07/massimiliano-brandi-il-racconto-da-zombie-onnivoro-sempre-ammalato-a-persona-in-salute-con-tanta-voglia-di-vivere/

Libri e varie...

La Cucina Crudista

I segreti di una cucina che si basa esclusivamente su cibi crudi, vivi e vitali, senza fiamma ne alimenti di origine animale - Con ricette e menu adatti per ogni stagione

di Laura Cuccato, Michele Maino

LA CUCINA CRUDISTA  - LIBRO
I segreti di una cucina che si basa esclusivamente su cibi crudi, vivi e vitali, senza fiamma ne alimenti di origine animale - Con ricette e menu adatti per ogni stagione
di Laura Cuccato, Michele Maino

Il Crudismo... questo sconosciuto!
 Essere crudisti significa mangiare frutta e verdura, creando piatti cotti a temperature inferiori ai 42°, e seguire le regole comportamentali dell'igienismo. L'alimentazione crudista è principalmente vegana: non si consuma nessun alimento di origine animale tranne il miele.
 Ma soprattutto mangiare crudista significa disintossicare mente e corpo.
 Il libro è diviso in due parti, la prima si dedica alle principali operazioni di questa cucina dando consigli dalla scelta degli alimenti alla loro pulizia e al taglio, si passa poi a vere e proprie operazioni di cucina come la marinatura, l'estrazione, la fermentazione, l'essiccazione, la preparazione del germogli, l'uso del frullatore. Grande spazio viene dato anche all'arte del condimento.
 La seconda parte è dedicata alle ricette dagli aperitivi agli antipasti, dai primi e secondi alle insalate e formaggi; senza dimenticare il pane e i crackers, le salse e i condimenti e naturalmente i dolci.
 Un libro indispensabile non solo per chi ha scelto un'alimentazione crudista....

Il Crudo è Servito

I segreti del crudismo per vivere più sani senza rinunciare al piacere del cibo

di Giuseppe Cocca, Lucia Giovannini

IL CRUDO è SERVITO  - LIBRO
I segreti del crudismo per vivere più sani senza rinunciare al piacere del cibo
di Giuseppe Cocca, Lucia Giovannini

Il crudismo è una tipologia alimentare a base di frutta, verdura, noci, semi, germogli coltivati in maniera biologica o eco-sostenibile
 Nessun cibo viene portato a cottura, o almeno, non oltre la temperatura di 40 gradi, poiché questo limite permette al cibo di evitare dispersione di enzimi, di vitammine, di minerali, di ossigeno e di tutte le altre importanti sostanze nutritive, tipiche del cibo crudo.
 In luogo della cottura è possibile sbizzarrirsi con gli alimenti tagliandoli, frullandoli, centrifugandoli, marinandoli, disidratandoli e mescolandoli con diverse qualità di olio, spezie saporite ed erbe aromatiche per ottenere piatti sani e ben bilanciati, ottimi per il corpo e per lo spirito.
 Non credere che il crudismo sia noioso ed equivalga a mangiare insalata e carote mentre fai yoga! I piatti crudisti sono deliziosi, invitanti e molto saporiti ed è semplicissimo integrarli nella propria dieta!
 Il movimento crudista è conosciuto anche come Raw Food (o Living Food) e vanta tra i più convinti sostenitori diverse star, specie americani come Uma Thurman, Cher, Demi Moore, Robin Williams, Mel Gibson, Barbra Streisand, Pierce Brosnan, Sting, Beyonce, il duca bianco David Bowie, il fondatore di Apple Steve Jobs e il formatore numero uno al mondo, Anthony Robbins.
 "Ho visto tante amiche fare diete diverse e spesso avere effetti yoyo. Ogni volta pensavo: ci deve essere un modo migliore per perdere peso, sciogliere la cellulite, ridurre la ritenzione idrica, mantenersi giovani e vitali. Fino a che, grazie al crudismo, ho scoperto che questi non sono altro che effetti collaterali di una alimentazione poco sana. Mangiare RAW ci aiuta a riconnetterci con Madre Terra e i suoi ritmi. Ci porta a ritrovare equilibrio e serenità, e questo crea la base per realizzare la vita che desideriamo." Lucia Giovannini
 Ricette a cura di Laura Cuccato e Susanna Eduini
  ...

Crudo & Felice

Crudismo vegano - Golose ricette per il benessere del corpo e dell'anima a tavola

di Angelo Domaneschi

CRUDO & FELICE - LIBRO
Crudismo vegano - Golose ricette per il benessere del corpo e dell'anima a tavola
di Angelo Domaneschi

"Non uccidete né uomini né animali e neanche il cibo che entra nella vostra bocca. Perché se mangiate cibo vivente, quello stesso cibo vivificherà anche voi, ma se uccidete il vostro cibo, quello stesso cibo vi ucciderà. Quindi non mangiate nulla che sia stato distrutto dal fuoco."
Vangelo degli Esseni
 Golose ricette per il benessere del corpo e dell'anima a tavola Questo libro, partendo dall'essenza del crudismo arriva a concretizzare, grazie alla professionalità ed esperienza dello Chef Angelo Domaneschi, una serie di ricette straodinariamente buone e naturali. Piatti squisiti impensabili da realizzare senza l'uso del calore, zuccheri aggiunti e soprattutto senza nessun derivato di origine animale! Sfatiamo i falsi pregiudizi: mangiare sano ed essere in linea con l'etica ambientalista e spirituale non significa rinunciare al gusto.
 Angelo Domaneschi, dopo aver frequentato la scuola alberghiera di Salsomaggiore Terme, ha iniziato la professione in ristoranti e hotel come chef. Oggi si occupa di cucina crudista-vegana e cerca di trasmettere la sua passione per ciò che lui definisce una vera e propria nuova arte culinaria.
 Il motivo che lo ha spinto a portare avanti questa arte deriva dagli enormi benefici fisici, emozionali e spirituali che ha ottenuto. Non per niente il suo motto è: siAmo quel che mangiAmo.
 Introduzione dell'Orto Maker Felice Previtali.

 Indice 
 - Introduzione di Felice Previtali
 - Biografia di Chef Angelo Domaneschi
 - Strumenti e unità di misura
  Ricette
 
 - Latte
 - Estratti e succhi
 - Appetizer
 - Salse
 - Insalate
 - Portate Principali
 - Dolci
  Ringraziamenti...

Destinazione Eden - Il Fruttarismo Spiegato

Un libro pieno di senso non comune

di Mango Wodzak

DESTINAZIONE EDEN - IL FRUTTARISMO SPIEGATO - LIBRO
Un libro pieno di senso non comune
di Mango Wodzak

La frutta raccontata e spiegata attraverso l'esperienza di chi si è liberato dalla schiavitù della carne, riscoprendo attraverso il paesaggio naturale australiano un paradiso perduto interiore!
 La senzienza, la capacità di provare, percepire o sperimentare la soggettività, è qualcosa che condividiamo con tutta la vita su questo pianeta. Che siamo umani, delfini, gorilla, mucche, polli, cani o gatti, quando si parla di senzienza siamo tutti uguali. Tutti sentiamo il freddo, il caldo, la perdita, il dolore e la sofferenza. A prescindere dalla specie, tutti desideriamo vivere liberi dallo sfruttamento, dalla vittimizzazione e dalla paura.
 Sfortunatamente, l'umanità ha scelto di trascurare questo fatto, allevando in massa gli animali ignorando del tutto i loro veri bisogni e la loro individualità.
 E questo è solo l'inizio della follia.
 Invece di essere i custodi di questo pianeta, ponendoci come esempio per le le altre specie, ci appelliamo alla mancanza di codici morali delle altre specie per giustificare i nostri stessi misfatti.
 La nostra avidità e la ghiottoneria per la carne hanno causato devastazione e catastrofi su scala globale.
 È tempo di prenderci una pausa ed esaminare la direzione che abbiamo preso. Di riconoscere gli errori commessi e cambiare strada. Per farlo, dobbiamo cercare di sviluppare l'empatia, per cominciare a comprendere gli effetti che le nostre scelte di consumatori hanno sulle vite degli altri e apportare così gli opportuni cambiamenti.
 Questo libro parla del ruolo importante che la frutta deve svolgere nel dare forma a un futuro più luminoso per la Terra....

Meglio Crudo

Scopri l'alimentazione crudista e naturale, per essere in forma e in salute

di Rosanna Gosamo

MEGLIO CRUDO  - LIBRO
Scopri l'alimentazione crudista e naturale, per essere in forma e in salute
di Rosanna Gosamo

Tutto quello che devi sapere, quello che puoi fare, quello che ti può aiutare... 
 per vivere più a lungo e in salute
 L'autrice propone un percorso graduale di cambiamento dello stile alimentare, con tante informazioni sull'effettivo valore nutritivo dei più diffusi alimenti raffinati, su come funziona l'organismo e sul modo in cui rispettare i complessi e delicati meccanismi che assicurano una salute migliore per un periodo di vita più lungo.
 Ogni passo proposto è un obiettivo che consente di migliorare la propria salute, alla luce degli studi più recenti e in ambito di alimentazione a base vegetale e raw food a livello internazionale.
 
 -  Per tutti coloro che vogliono restare in forma, ritrovarla o dimenticare fastidiosi disturbi di salute.
 -   Agli onnivori che iniziano a sentire un "rimescolio" interno, ma continuano a mangiare come prima perché "si fa così".
 -  Ai vegetariani che abbondano in latticini e dolciumi.
 -  Ai vegani che esagerano con il glutine e consumano solo sporadicamente verdura e frutta crude.
 - A chi vuole diventare crudista ma non sa come cominciare.
  La guida più completa sul crudismo e sui suoi benefici per la salute, suddivisa in tre sezioni, con oltre 70 buone ricette per affrontare la fase di transizione e quella crudista vera e propria con facilità e gusto.
 Questa ricca guida al crudismo vegano è un prezioso strumento per tutti coloro che abbiano veramente a cuore la propria salute, e quella dei propri cari. Oggi più che mai abbiamo bisogno di ritrovare un sano rapporto con noi stessi e con l'intero pianeta
Nicola Saltarelli

 Indice Introduzione
 Prima parte - Quello che devi sapere
 
 - La leucocitosi digestiva e le conseguenze del consumo di proteine animali
 - Cronobiologia e alimenti vitali
 - Associare bene per digerire meglio
 - "Cibi" da evitare
 - Pane: ritorno alle origini
 - Cibi vitali da consumare con saggezza
 - La crisi eliminativa
 - E adesso?
  Seconda parte - Quello che puoi fare
 
 - La cucina verso il crudismo
 - Le ricette
  Terza parte - Quello che ti può aiutare
 
 - Il digiuno igienista
 - Altri aiuti naturali alla disintossicazione
 - La ginnastica energetica
 - Il rilassamento e la meditazione
 - FAQ Le domande più frequenti
  Leggi un breve estratto: clicca qui!...

Manuale di Cucina BioEvolutiva®

Benefici e Tecniche di Crudismo, Igienismo e Fruttarismo - Con 150 ricette e foto e video tutorial

di Cucina Bio Evolutiva®, Elisa Averna

MANUALE DI CUCINA BIOEVOLUTIVA® - LIBRO
Benefici e Tecniche di Crudismo, Igienismo e Fruttarismo - Con 150 ricette e foto e video tutorial
di Cucina Bio Evolutiva®, Elisa Averna

Una guida completa e unica per una corretta alimentazione
Cucina Bio Evolutiva, il nuovo volto della Cucina Sana 
 Cucina BioEvolutiva, all'avanguardia sul web per quel che riguarda le tematiche di alimentazione e salute, ti guida con squisite ricette dal crudismo al fruttarismo attraverso l'igiene naturale, per uno stile di vita sano ed etico, a bassissimo impatto ambientale.  
 La parte teorica di questo manuale contiene utili informazioni sull'arte culinaria crudista che utilizza al posto della cottura una serie di tecniche per la preparazione del cibo: ammollo, germinazione, pressatura, fermentazione, disidratazione, marinatura, frullatura, centrifugazione, sminuzzamento e tagli speciali.  
 Vengono illustrate le linee guida dell'alimentazione e della combinazione dei cibi e viene dato ampio spazio alle 150 ricette (interamente illustrate a colori).
 A completare l'opera il collegamento alle video-ricette presenti online.
 
 150 ricette con foto a colori
 Tabelle illustrative per la parte teorica
 Tutor online con 150 video-ricette
  Un libro completo e pratico per approcciarsi alla cucina crudista/vegana o per approfondirne la conoscenza....
SOLO CRUDO  - LIBRO
Cucina naturale integrale - il libro del raw food, la vera cucina naturale
di Stefano Momentè, Sara Cargnello

Una guida completa rivolta a quanti vogliono conoscere
  e sperimentare l'affascinante mondo
  dell'alimentazione veramente naturale. 
 Il crudismo consiste nell'eliminare la cottura degli alimenti, per conservarne intatti i valori nutritivi.
 I vantaggi di una scelta crudista sono molteplici: le vita­mine e i sali minerali presenti negli alimenti restano intatti, la digestione viene stimolata, l'intestino ripulito, l'organismo disintossicato e idratato.
 Ad ogni pagina tante risposte anche per quanti già conoscono, utilizzano e amano il cibo crudo (Raw Food), e cercano sempre le ricette più indicate per un'alimentazione sana ed equilibrata. Potrete trovare tante informazioni sul crudismo, quando e come nasce, le scelte alimentari e le motivazioni che ha alla base, le combinazioni alimentari e la disintossicazione.
 In maniera sempli­ce e dettagliata, sono presentate le diverse tecniche per conservare il cibo, la pratica del digiuno e i suoi benefici sulla salute, la pianificazione della dieta e i fondamentali accorgimenti per mangiare fuori casa.
 Infine un capitolo completo di ricette internazionali, a base di frutta, verdura, germogli, noci e semi per preparare colazioni, snacks, insalate, pani e crackers, piatti principali e dolci.
 Ad ogni pagina tante risposte anche per quanti già conoscono, utilizzano e amano il cibo crudo (Raw Food), e cercano le ricette più indicate per un'alimentazione sana ed equilibrata 
e le soluzioni migliori per quando si mangia in compagnia. 
E ancora tante informazioni sul crudismo, quando e come nasce, le scelte alimentari e le motivazioni che ha alla base; le combinazioni alimentari e la disintossicazione.
 Potrete trovare diverse tecniche per conservare il cibo, come ad esempio l'essiccazione.
 Stefano Momentè è vegetariano dal 1985. Giornalista e comunicatore, si interessa di cucina e lifestyle. Ha fondato e presiede Veganitalia - www.veganitalia.com -, as­sociazione per la diffusione del veganismo in Italia. Tiene conferenze, corsi, seminari sul vegetarismo e ha pubblicato sull'argomenti vari libri.
 Sara Cargnello si è laureata in Scienze Ambientali all'Università Cà Foscari di Vene­zia. Ha collaborato all'apertura di un ristorante biologico, ha lavorato nel settore erbo-ristico, è stata guida naturalistica e attualmente si occupa di Educazione Ambientale....

Solo Crudo

Cucina naturale integrale - il libro del raw food, la vera cucina naturale

di Stefano Momentè, Sara Cargnello

Una guida completa rivolta a quanti vogliono conoscere

e sperimentare l'affascinante mondo

dell'alimentazione veramente naturale.

Il crudismo consiste nell'eliminare la cottura degli alimenti, per conservarne intatti i valori nutritivi.

I vantaggi di una scelta crudista sono molteplici: le vita­mine e i sali minerali presenti negli alimenti restano intatti, la digestione viene stimolata, l'intestino ripulito, l'organismo disintossicato e idratato.

Ad ogni pagina tante risposte anche per quanti già conoscono, utilizzano e amano il cibo crudo (Raw Food), e cercano sempre le ricette più indicate per un'alimentazione sana ed equilibrata. Potrete trovare tante informazioni sul crudismo, quando e come nasce, le scelte alimentari e le motivazioni che ha alla base, le combinazioni alimentari e la disintossicazione.

In maniera sempli­ce e dettagliata, sono presentate le diverse tecniche per conservare il cibo, la pratica del digiuno e i suoi benefici sulla salute, la pianificazione della dieta e i fondamentali accorgimenti per mangiare fuori casa.

Infine un capitolo completo di ricette internazionali, a base di frutta, verdura, germogli, noci e semi per preparare colazioni, snacks, insalate, pani e crackers, piatti principali e dolci.

Ad ogni pagina tante risposte anche per quanti già conoscono, utilizzano e amano il cibo crudo (Raw Food), e cercano le ricette più indicate per un'alimentazione sana ed equilibrata
e le soluzioni migliori per quando si mangia in compagnia.

E ancora tante informazioni sul crudismo, quando e come nasce, le scelte alimentari e le motivazioni che ha alla base; le combinazioni alimentari e la disintossicazione.

Potrete trovare diverse tecniche per conservare il cibo, come ad esempio l'essiccazione.

Stefano Momentè è vegetariano dal 1985. Giornalista e comunicatore, si interessa di cucina e lifestyle. Ha fondato e presiede Veganitalia - www.veganitalia.com -, as­sociazione per la diffusione del veganismo in Italia. Tiene conferenze, corsi, seminari sul vegetarismo e ha pubblicato sull'argomenti vari libri.

Sara Cargnello si è laureata in Scienze Ambientali all'Università Cà Foscari di Vene­zia. Ha collaborato all'apertura di un ristorante biologico, ha lavorato nel settore erbo-ristico, è stata guida naturalistica e attualmente si occupa di Educazione Ambientale.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*