La Missione segreta dei Cani

di Nadim David

I Cani hanno il grande ruolo di tenerci compagnia, accompagnarci fedelmente durante la nostra esistenza e cambiarci inevitabilmente la vita.

Amore incondizioanto dei cani

Come è entrato nella tua vita il tuo Cane? Alcuni l’hanno trovato, altri l’hanno comprato, altri ancora hanno deciso di adottarlo. Sincronicità. Entrano nella nostra vita nel “momento giusto” per permetterci di imparare l’Amore Incondizionato, il non giudizio, l’assenza di critica o rancore.

Il Cane Perdona, Ama, GiocaSe viene abbandonato o maltrattato comincia ad emergere la sua parte più genetica e nascosta della struttura originale di “lupo”, diventando aggressivo e sospettoso. Ma sempre grazie all’amore e alla cura, anche se spesso ci vuole del tempo, ritorna alla sua vibrazione naturale di Amore Incondizionato.

Secondo il Sistema Energetico dei Cani, il Plesso Solare e il Cuore rappresentano la parte più ampia del loro corpo. Sono esseri recettori di energia e la loro missione è di proteggere fisicamente ed energeticamente i compagni umani con i quali si legano profondamente.

Godono di una Extra-Sensorialità, percepita  fisicamente nella protettività del padrone se qualcuno vuole fargli del male. E anche a livello Karmatico: prendono un pezzo del carico del loro amico umano, incassando per lui una serie di energie.

Quando l’uomo assume dei modelli o delle abitudini malsani, il cane inizia a lavorare con queste energie, rapportandosi non solo con il suo padrone, ma interagendo con l’intera Famiglia Biologica o/e Energetica.

E’ quindi importante dare ai nostri cani molta acqua, al fine di trasmutare le energie più pesanti, portarli magari (se ce lo possiamo permettere) a fare Reiki, per liberarli dai carichi di energia non necessari e, in casi di forte stress emotivo, aggiungere fino a 4 gocce di Rescue  Remedy (Fiori di Bach) nella loro acqua.

Come i nostri amici animali, anche noi esseri umani quando dormiamo, entriamo in altre frequenze. Mentre dormiamo, senza accorgercene, abbiamo sdoppiamenti, viaggi astrali o eterici. Il cane, più di ogni altra cosa, è una guardia sul Piano Astrale, e in sogno potrebbe essere diverso da come ci appare nel Piano Fisico. Potrebbe assumere delle forme per essere riconosciuto dalla nostra mente inconscia, affinché ci possiamo sentire protetti e al sicuro. Oppure essere semplicemente un “Osservatore” e prendersi cura del nostro Campo Energetico.

Il suo ansimare costante, quando non è legato a sete, fatica o ansia, è un modo per riciclare l’energia che gli è intorno, assorbendola e purificandola. Di fatto è la sua maniera per traspirare: non dimentichiamo che il sudore è il modo in cui il nostro corpo lascia andare le tossine.

Per ragioni estetiche, ad alcuni cani, purtroppo vengono tagliate la coda e le orecchie. Questo equivale a mutilare il loro livello di energia e, anche se riescono a recuperarla, è del tutto inutile farlo. Nelle orecchie, infatti, è situato il chakra della corona, responsabile della Connessione Cosmica, ed è come se  fossero le loro “antenne”.

Nella coda invece risiede la Forza Vitale. Il movimento continuo della coda, attiva e potenzia i suoi primi chakra (base e sacro), aumentando il campo vibrazionale della persona. Questi chakra sono quelli dove la forza vitale e la percezione sensoriale maggiormente risiedono.

Un cane farà sempre aumentare la frequenza emotiva dell’essere umano (Pet Therapy)

L’Evoluzione è un tema che riguarda l’Anima e lo Spirito e il cane è padrone indiscusso per quel che riguarda l’Amore Incondizionato.

Articolo di Nadim David  

Fonte: http://leportedellaconoscenza.it/il-ruolo-segreto-dei-cani/

LA NATURA DIVINA DEI CANI
Storie vere di miracoli compiuti dai migliori amici dell'uomo
di Jennifer Skiff

La Natura Divina dei Cani

Storie vere di miracoli compiuti dai migliori amici dell'uomo

di Jennifer Skiff

Le oltre settanta storie vere che formano questo libro raccontano incredibili momenti di salvezza, amore, empatia e lealtà che hanno come protagonisti i nostri migliori amici a quattro zampe, e mostrano come un cane ci possa insegnare qualcosa di profondamente illuminante su noi stessi.

«I miei cani sono stati la ragione per cui mi sono svegliata con un sorriso sulle labbra ogni singolo giorno della mia vita. Milioni di persone come me sono costantemente e intimamente in contatto con l’anima dei cani e sanno quale dono di puro amore siano per la nostra vita» Queste parole di Jennifer Skiff bene illustrano il significato del suo libro.

Conosceremo Little Bit, il chihuahua che è riuscito a individuare nel seno della sua padrona una piccola, pericolosa pallina che nemmeno i medici riuscivano a vedere; Emma, il devoto rottweiler che ha impedito al suo proprietario di suicidarsi aggrappandosi ferocemente al suo braccio nel momento in cui stava per compiere il gesto definitivo, e poi seguendolo come un angelo custode fino a fargli capire che aveva una ragione di vita; Luna, il retriever che una notte ha salvato la vita della sua amica trascinandola priva di sensi per centinaia di metri; Bo, il fido e amorevole boxer che come un vero compagno ha alleviato il dolore della perdita del figlio della sua signora.

Al racconto di queste e tante altre esperienze l’autrice intreccia quello delle proprie, mostrando come i suoi cani siano sempre miracolosamente comparsi nei momenti più difficili della sua vita per confortarla e aiutarla a superare le prove più dure: i maltrattamenti da bambina, le asprezze di un divorzio e la diagnosi di una terribile malattia.

...

2 commenti

  1. La mia collie se n’è andata un anno fa e fatico a dimenticarla, ecco che mio figlio mi porta a casa un groenendael enorme….sto faticando ad accettarlo, grazie x questo bell’articolo

  2. Il mio Golden è morto poco tempo fa e già l’ho sognato. Alcune volte senti il contatto fisico, da non credere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *