La Commissione Europea Adotta il Passaporto Europeo dell’Identità Digitale

Giovedì 7 dicembre la Commissione Europea ha votato a favore del regolamento per lo “sviluppo di un quadro per l’identità digitale europea”.

Tutto ciò che manca è il voto finale del Parlamento il prossimo febbraio affinché l’UE adotti un’identità digitale. Presentato come un semplice strumento pratico per accedere ai servizi pubblici online, il progetto consentirà soprattutto di monitorare tutte le azioni dei cittadini.

L’8 novembre i membri del Parlamento e del Consiglio europeo hanno concordato il testo. Questo giovedì 7 dicembre 35 membri della Commissione hanno votato a favore della sua adozione (13 contrari, 6 astenuti).

L’eurodeputata Virginie Joron (Identità e Democrazia) e l’eurodeputato olandese Rob Roos (Gruppo dei Conservatori e Riformisti europei) hanno indicato su X di aver votato contro.

I Pericoli del Regolamento eIDAS

Con l’aiuto del regolamento eIDAS (Identificazione elettronica, autenticazione e servizi fiduciari), verrà presto creato un portafoglio di identità digitale. Permetterà ai cittadini dei 27 Stati membri di autenticarsi su Internet per accedere a servizi pubblici e privati, condividere e firmare elettronicamente documenti.

Presentato come uno strumento semplice e pratico, questo portafoglio può archiviare soprattutto i dati biometrici dei cittadini, il che non è privo di pericoli.

Come ha sottolineato Rob Roos l’8 novembre, il commissario europeo Thierry Breton non ha nascosto le sue intenzioni di collegare il portafoglio di identità digitale al portafoglio digitale dell’euro. Con un sistema del genere sarebbe tecnicamente possibile tracciare le transazioni dei cittadini e, quindi, vietarne alcune…

Altrettanto preoccupante è il fatto che il Consorzio POTENZIAL, selezionato dopo il bando di gara della Commissione per l’avvio del progetto, non intende soltanto gestire l’accesso ai servizi pubblici online e le firme elettroniche. Il suo prototipo consente l’apertura di un conto bancario online, la creazione di linee telefoniche tramite SIM card, la dematerializzazione delle patenti di guida e delle ricette mediche digitali.

Presentato come un modo per semplificare la vita digitale degli europei, questo regolamento in realtà delinea i contorni di una società di sorveglianza in stile cinese. Il voto finale affinché questo testo venga adottato definitivamente si svolgerà il prossimo febbraio in Parlamento e sarà decisivo.

Fonte: https://newsacademy.it/news/2023/12/09/la-commissione-europea-adotta-il-passaporto-europeo-dellidentita-digitale/

LA RISPOSTA è NEI NUMERI
Scopri il potere della tua data di nascita con la Numerologia
di Carlotta Trumino

La Risposta è nei Numeri

Scopri il potere della tua data di nascita con la Numerologia

di Carlotta Trumino

Quante volte ti è capitato di pensare: "la vita è ingiusta con me", "sono una persona sfortunata", "non mi sento all'altezza"?

Questi pensieri sono precisi automatismi che viviamo come nostri ma che in realtà si ripetono da generazioni. Prenderne consapevolezza ti aiuterà a trasformare le zone d'ombra in grandi punti di forza. La chiave per accedere a questo potenziale interiore risiede nella tua data di nascita.

"La Risposta è nei Numeri" è un manuale pratico che ti aiuta a conoscere i fondamenti della Numerologia Genealogica.

Tra le pagine di questo libro:

  • Capirai come Numerologia e storia familiare sono connesse;
  • Imparerai a costruire la tua griglia della nascita, individuando i tuoi punti deboli e di forza;
  • Approfondirai il significato di giorno, mese e anno di nascita, legati a doni, sfide e automatismi ereditati dal sistema familiare.

Con la guida semplice e ispirante di Carlotta Trumino, esplorerai i significati profondi del tuo numero del destino per scoprire i talenti e le potenzialità inespresse.

Calcolerai poi il numero del lavoro per avere indicazioni sulle predisposizioni lavorative, poi il numero della relazione di coppia, per capire quali sono i tuoi bisogni e quale progetto ti unisce a un'altra persona.

"La Risposta è nei Numeri" ti aiuta a comprendere che la tua data di nascita è una mappa che può guidarti verso il tesoro più grande: la reale conoscenza di te stesso.

Ѐ un libro pratico e semplice da utilizzare, ideale per tutti coloro che si stanno avvicinando alla Numerologia, per chi già la conosce, o per chi semplicemente desidera scoprire nuove sfumature di sé in modo diverso.

Carlotta ti invita a vedere questo manuale come un compagno di viaggio, da consultare più volte. A distanza di tempo, ciò che leggerai assumerà un significato diverso rispetto a oggi, poiché il libro ha una sua anima che viaggia insieme alla tua, crescerà e si trasformerà insieme a te.

Trova la risposta ad ogni domanda sulla numerologia, la genealogia e il destino, leggendo "La Risposta è nei Numeri": un libro scritto con uno stile semplice e chiaro che potrà guidarti nel quotidiano, attraverso il tuo percorso di crescita personale.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *