“Inglesizzazione”

di Weltanschauung Italia

L’italiano non è una lingua di serie B!

L’invasione linguistica che sta soffocando la nostra lingua è, anno dopo anno, sempre più fuori controllo.

Il fenomeno è particolarmente evidente nel mondo del lavoro, dove sembra impossibile sostenere una conversazione senza ricorrere a un gergo ibrido.

Perché dobbiamo “schedulare un meeting” quando possiamo semplicemente “programmare una riunione”? Perché il “team leader” non può essere un “caposquadra” e il “project manager” un “responsabile di progetto”?

Si usano termini per apparire più “business oriented” (orientati al business? Concentrati sugli affari?).

La lingua italiana è capace di esprimere concetti complessi con precisione e bellezza. Sacrificarla sull’altare di un’internazionalizzazione superficiale è una resa culturale.

Bisogna difendere la chiarezza della comunicazione e rispettare la dignità di una lingua che ha dato al mondo capolavori letterari e scientifici.

Quando sentiamo qualcuno parlare di “deadline” invece che di “scadenza”, di “conference call” invece che di “teleconferenza”, ricordiamogli che l’italiano non è una lingua di serie B. E che, anche nel lavoro, la competenza professionale si dimostra con la precisione delle idee, non con l’ostentazione di un “inglesizzazione” verbale modaiola.

Articolo di Weltanschauung Italia

Fonte: https://t.me/weltanschauungitaliaofficial

IL DONO DELLA VISIONE SCIAMANICA
Come aprire le porte del cuore e della mente al mistero dell'esistenza
di Anatta Agiman

Il Dono della Visione Sciamanica

Come aprire le porte del cuore e della mente al mistero dell'esistenza

di Anatta Agiman

Lo sciamanesimo è una tra le più antiche forme di spiritualità, le cui conoscenze, rivolte soprattutto alla medicina sacra, sono state tramandate in tutto il mondo fino ai giorni nostri.

La Via Sciamanica è una porta che ti conduce a varcare le soglie della coscienza, che ti guida a ritrovare le dimensioni del tuo Sé interiore, ad aprire i tuoi canali intuitivi e a farti ricordare la tua profonda connessione con il divino. 

Anatta Agiman ti aiuterà a percorrere la via sacra che svela i misteri dell'energia e di tutto quello che si cela dietro il velo delle apparenze.

Lo sciamanesimo è un viaggio nelle profondità dell'essere, un'esperienza che ti aiuta a recuperare i tuoi talenti creativi, a realizzare la tua più intima essenza e ti permette di accedere a diversi piani di coscienza, accrescendo la percezione della realtà, oltre a ciò che i sensi fisici ti segnalano.

Risveglia il tuo potere attraverso l'antica saggezza sciamanica

C'è un'energia dentro di te che aspetta solo di essere risvegliata

Con la guida di Anatta Agiman, già autrice del best seller "La porta sull'invisibile", potrai finalmente vedere oltre l'apparenza e usare l'intento come strumento di trasformazione.

Scopri ora i segreti della medicina sacra e della guarigione energetica. Purifica la tua energia, riconosci il tuo scopo di vita, manifesta la tua vera essenza.

Entra in contatto con i piani più elevati di coscienza e nota la magia che si nasconde nei momenti più semplici della vita quotidiana. Tutto ciò è possibile, leggendo "Il Dono della Visione Sciamanica" di Anatta Agiman.

...

Un commento

  1. Siamo ormai a livelli grotteschi. La colpa principale é ,come sempre, di tutti i giornalisti che fomentano e amplificano il fenomeno.
    Ormai il volgo non dice piú neanche le parole piú elementari . Dice “location” invece di sito, luogo o posto….
    Notare che poi il sistema utilzza questo per “ingannare” e non far capire alla gente la realtá. Lo fanno soprattutto i politici.
    Per esempio alla parola “lockdown” le persone non associano niente. Con la vera parola in italiano cioé “confinamento” magari qualcuno si sarebbe fatto anche qualche domanda…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *