Trump Vieta i Finanziamenti per la Ricerca “Gain-of-Function”

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha emesso un ordine esecutivo che vieta i finanziamenti federali per la ricerca sul “Gain-of-Function” (“guadagno di funzione”) su virus e altri agenti biologici negli Stati Uniti e all’estero, inclusa la Cina.

May 5, 2025, Washington, District Of Columbia, USA: United States President Donald J Trump holds up one of a a series of executive orders he signed related to health care in the Oval Office of the White House in Washington, DC USA, 05 May 2025. Trump said he would soon make an announcement on health care that would be ‘more related to costs, the costs of medicine and drugs. (Credit Image: © Jim Loscalzo – Pool Via Cnp/CNP via ZUMA Press Wire)

Gli studi sul “guadagno di funzione” o sul “doppio uso” sono diventati oggetto di controversie dopo la pandemia di COVID-19. Trump ha ipotizzato che una fuga di notizie da un laboratorio di Wuhan, in Cina, dove si eseguivano ricerche finanziate dagli Stati Uniti, sia stata la causa dell’epidemia che ha paralizzato il mondo. Pechino, tuttavia, ha negato le accuse e accusato Washington di voler diffamare la Cina.

L’ordinanza di Trump:

“Interrompe qualsiasi finanziamento federale, presente e futuro, per la ricerca pericolosa sul guadagno di funzione in paesi preoccupanti come Cina e Iran e in nazioni straniere considerate inadeguate in materia di controllo della ricerca”.

“Autorizza le agenzie di ricerca americane a identificare e interrompere i finanziamenti federali ad altre ricerche biologiche che potrebbero rappresentare una minaccia per la salute pubblica, la sicurezza pubblica o la sicurezza nazionale americana”.

Vieta ai finanziamenti federali di contribuire alla ricerca estera che potrebbe causare un’altra “pandemia” (chiariamo però, ancora una volta, un aspetto che per alcuni è lampante: la cosiddetta “pandemia” è stata una creazione della propaganda mainstream data poi in pasto alle masse belanti – nota di conoscenzealconfine). Queste misure ridurranno drasticamente il rischio di incidenti di laboratorio che coinvolgono la ricerca sul guadagno di funzione, come quello condotto sui coronavirus dei pipistrelli in Cina dall’EcoHealth Alliance e dal Wuhan Institute of Virology”.

Protegge gli americani da incidenti di laboratorio e altri incidenti di biosicurezza, come quelli che probabilmente hanno causato il COVID-19 e l’influenza russa del 1977″.

Il segretario della Salute Robert F. Kennedy jr, presente alla storica firma del decreto, ha raccontato alla stampa nello Studio Ovale come l’America è arrivata a finanziare la ricerca sul Gain-of-Function a Wuhan: “in tutta la storia della ricerca sul Gain-of-Function, non possiamo indicare un singolo aspetto positivo che ne sia derivato”.

Secondo l’ordinanza di Trump, la ricerca senza restrizioni sul guadagno di funzione potrebbe “mettere seriamente a repentaglio la vita dei cittadini americani”, tra le altre cose, e portare a “una mortalità diffusa, un sistema sanitario pubblico compromesso, l’interruzione dei mezzi di sussistenza americani e una riduzione della sicurezza economica e nazionale”.

Trump ha ordinato la cessazione dei finanziamenti federali per la “pericolosa ricerca sul guadagno di funzione” in “Paesi preoccupanti”, come Cina e Iran, parlando di “minacce biologiche” e sostenendo che la ricerca finanziata dai contribuenti statunitensi dovrebbe aiutare gli americani, senza minacciare la sicurezza nazionale.

Secondo il documento, programmi simili condotti negli Stati Uniti saranno sospesi per almeno 120 giorni, durante i quali le attuali politiche sulla ricerca a duplice uso saranno riviste o sostituite.

Il documento accusa inoltre l’amministrazione del predecessore di Trump, Joe Biden, di aver consentito ricerche “pericolose” sui virus negli Stati Uniti e di aver approvato “attivamente” finanziamenti per progetti simili all’estero, dove la supervisione di Washington è limitata.

Mosca ha ripetutamente affermato che i laboratori di ricerca biologica sostenuti dagli Stati Uniti in Ucraina e in altri paesi vicini ai confini russi sono coinvolti nella ricerca sulle armi biologiche.

Washington ha ammesso di aver fornito supporto ai biolaboratori in Ucraina, ma ha insistito sul fatto che erano di proprietà di Kiev e si concentravano esclusivamente sulla prevenzione delle epidemie di malattie infettive e sullo sviluppo di vaccini.

Fonte: https://www.renovatio21.com/trump-interrompe-i-finanziamenti-per-la-ricerca-gain-of-function/

SESSO SACRO
La via del corpo
di Roberta Rio

Sesso Sacro

La via del corpo

di Roberta Rio

I cambiamenti in atto in questo periodo storico ci chiedono di riscoprire alcune nostre capacità perse o dimenticate.

Per fare questo vengono qui proposte due grandi vie: la conoscenza di una parte della vera storia dell'umanità e il ritorno a un ruolo fondamentale del corpo, con un uso puro e sacro della sessualità.

La separazione tra corpo e mente che stiamo vivendo e l'idea che la mente sia superiore al corpo ci stanno conducendo su una strada illusoria e poco umana. Farci rendere conto di questo è lo scopo del libro di Roberta Rio: un nuovo approccio alla sessualità, più naturale ed equilibrato, ci sottrarrà dalla fantasia deformante della mente per portarci alla più vera dimensione del corpo e della materia.

Presentazione del Libro

In Occidente, chi intuitivamente ha percepito la possibilità di accedere a una dimensione spirituale attraverso il sesso si è trovato di fronte una disarmante assenza di informazioni.

Questo ha spinto molti a cercare risposte in tradizioni orientali quali il tantrismo, il taoismo, lo yoga, il qigong, il tai chi, lo zen, nate però in seno a culture molto distanti dalla nostra, non solo geograficamente.

Questo libro apre una finestra su uno scenario completamente nuovo e ci restituisce le radici storiche ed etimologiche di una sacralità del sesso esistita anche in Occidente.

Offre una panoramica sul ruolo e sul significato del sesso e, allo stesso tempo, contribuisce al processo di rivalutazione del corpo e della dimensione materiale, utilizzando una prospettiva storica, archeologica, antropologica e mitologica.

Partendo dall'arte preistorica in cui la vulva assume la valenza di simbolo religioso, attraverso la Hierogamia, i Misteri Elusini, il Disco di Festo e la prostituzione sacra, il saggio di Roberta Rio vuole essere un contributo al diffuso bisogno di ritorno alla natura e nasce dalla consapevolezza che un nuovo approccio alla sessualità sia assolutamente necessario: dobbiamo tornare al corpo e al corretto utilizzo dell'energia sessuale, che è quanto di più forte e profondo ci è dato di sperimentare nella Materia.

ARGOMENTI

  • Un excursus affascinante sulle pratiche sessuali sacre dal Paleolitico ai giorni nostri.
  • Il saggio propone un approccio naturale ed equilibrato alla sessualità umana.
...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *