La Commissione Europea: “Il Festival unisce le diversità. Proprio come l’Europa”.
La Commissione Europea sarà presente quest’anno a Casa Sanremo, in veste di institutional partner. Una presenza che è ulteriore conferma da una parte della centralità del Festival nella “cul-tura” italiana ed europea e, allo stesso tempo, dell’importante impegno della Commissione nel far sentire vicina l’Europa ai cittadini (una vicinanza che fa ribrezzo… – nota di conoscenzealconfine).
Con questo obiettivo, la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia sarà a Casa Sanremo per mettersi in gioco, con un quiz su “fake news” e curiosità sul Festival, un evento che verrà presto svelato e poi ci sarà la speciale installazione “I LOVE EU” che sarà visibile – e a disposizione per foto ricordo – per tutta la durata del Festival.
All’evento sarà presente Claudia Colla, Rappresentante della Commissione Europea per il Nord Italia e Direttrice dell’Ufficio di Milano: “Il nostro motto è uniti nella diversità: da oltre 70 anni popoli e culture diversi convivono e prosperano pacificamente nell’Unione Europea. Anche il Festival di Sanremo si fa portatore di questo concetto profondo, di spirito di gara e identità, riunendo da sempre artisti e generazioni di persone e generi musicali diversi tra loro. La Commissione Europea sarà a Casa Sanremo per raccontare come l’Unione e la musica muovono l’Europa e la vita dei cittadini tutti i giorni e per chiamare tutti a far sentire la propria voce in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024“.
Boicottare festival e elezioni… (nota di conoscenzealconfine)
Fonte: https://www.sanremonews.it/2024/02/02/leggi-notizia/argomenti/casa-sanremo-1/articolo/la-commissione-europea-protagonista-a-casa-sanremo-il-festival-unisce-le-diversita-proprio-come.html
Visto su: https://www.imolaoggi.it/2024/02/02/commissione-ue-a-casa-sanremo-quiz-sulle-fake-news/