La Catena Psicologica

di Luca Nali

Il Sistema prima di perpetrare un condizionamento crea il personaggio su cui infierire, e lo fa con una tecnica particolarmente subdola ma allo stesso tempo anche particolarmente facile da vedere.

Viviamo una nostra esperienza totalmente finalizzata alla creazione di emozioni che fin tanto sono di nostro dominio sono funzionali. Ma non possiamo mai sottovalutare che di queste emozioni qualcuno si nutre e che di fatto dovremo sempre impedirne il controllo o cederlo ad altri per una nostra negligenza o superficialità.

La nostra sottomissione inizia dal definirci in un ruolo che noi assecondiamo e addirittura alimentiamo con orgoglio e identificazione. Faccio un esempio: quando qualcuno ci ha definito “proletari”, in definitiva si è creato l’orgoglio operaio e di conseguenza quello proletario che in ultima analisi è la definizione della bestia, con tutto il rispetto per gli animali ovviamente.

L’animale per sua definizione vive in funzione dei suoi istinti e tra le gioie c’è quella di prolificare. Ma se questa condizione viene attribuita ad un essere umano direi che si possa tranquillamente affermare che si tratta di una forzatura intesa e indotta ad abbassare il livello delle nostre facoltà e dignità.

Esiste un sistema che sembra essere orchestrato, e di fatto lo è, che prima di perpetrare un condizionamento crea il personaggio su cui infierire, e lo fa con una tecnica particolarmente subdola ma allo stesso tempo anche particolarmente facile da vedere.

La tecnica è la seguente: noi ci determiniamo per effetto di una reazione ad una provocazione. Mi aiuterò con degli esempi: se vengono proposte delle cure preventive o diagnosi preventive e io vi partecipo, automaticamente nella mia personalità entra anche un po’ di “malattia” e di conseguenza diverrò malato. Solo come condizione, per il momento, ma di fatto la mia energia e attitudine sarà quella.

Oppure, se parlo del clima e del suo stravolgimento per effetto del “nostro” inquinamento, naturalmente mi sentirò un pò sbagliato e di conseguenza accetterò una progressione di moniti e divieti anche se privi di senso. Non dico che sia sempre così per chiunque, ma per molte persone funziona proprio in questa maniera.

Non dobbiamo mai dimenticare che quando veniamo a conoscenza delle loro nefandezze, noi assurgiamo alla condizione di pusillanimi, perché di fatto non possiamo impedirlo. Entriamo a far parte del loro mondo dove alla fine però loro sono sempre egemonici nei nostri riguardi.

Nel preciso momento in cui pensiamo di essere informati, simultaneamente creiamo uno sgomento tutto nostro a cui di fatto non c’è rimedio se non per l’illusione di porvi rimedio facendo cose totalmente prive di senso come manifestare o indignarsi.

Mia auguro che sia chiaro il motivo per cui se noi veniamo a conoscenza di ciò che fanno, questo non procura alcun vantaggio nelle nostre vite, anzi alimentiamo il loro potere e automaticamente verremo relegati al rango di schiavi.

Le contromisure riusciremo a trovarle solo se giocheremo al gioco della vita secondo le nostre regole non nel tentativo di aggirare le loro condizioni.

Pensate al motivo per cui il loro impiego di strumenti e mezzi per informarci per mano di TG e falsa contro informazione sia così curato e massiccio. Prendetevi tutto il tempo che volete, non rispondete di getto…

Articolo di Luca Nali

Fonte: https://t.me/INZAIONLELIVE

LA SALUTE DALLA FARMACIA DEL SIGNORE
Consigli ed esperienze con le erbe medicinali
di Maria Treben

La Salute dalla Farmacia del Signore

Consigli ed esperienze con le erbe medicinali

di Maria Treben

Per ogni malattia c’è un’erbetta.

Una raccolta di erbe e rimedi per curare tantissime malattie, sperimentate dalla famosa erborista Maria Treben. Si prega di tener presente quanto segue:

"Vorrei sottolineare il fatto che ho cercato in ogni modo di completare il volume con l'aggiunta di tutte le mie esperienze onde offrirle all'umanità. Al notevole ampliamento di materiale vorrei aggiungere una preghiera: non telefonatemi né scrivetemi. Poiché non esercito la professione di guaritrice non desidero neanche ricevere visite di malati. Il dettagliatissimo indice alfabetico vi condurrà certamente sulla giusta via per applicare correttamente le erbe di volta in volta necessarie."

MARIA TREBEN

Dalla quarta di copertina

Maria Treben si è conquistata un posto d'onore come una delle più importanti antesignane della scienza delle erbe medicinali. Da molti venerata alla stregua di una «santa», Maria Treben si è occupata per tutta la sua vita di erbe curative, cercando inoltre di trasmettere la sua grande esperienza al maggior numero possibile di persone.

Con il trascorrere degli anni non è mai diminuita la popolarità di Maria Treben e delle sue opere, anzi, grazie a una maggiore attenzione alla medicina alternativa, i suoi libri vivono oggi una nuova e invariata attualità.

Nella Salute della Farmacia del Signore, considerato il più importante dei suoi libri, sono descritte in maniera dettagliata ben 31 erbe mediche con le modalità di preparazione e il loro utilizzo come infusi, tinture e poltiglie per applicazioni, succhi e bagni.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *