di Massimo Viglione
A 5 giorni dalle elezioni, Salvini si dice pentito per essere stato complice dell’obbligo sierale, del passaporto verde, del blocco degli stipendi ai cinquantenni e di tutto il resto.
“Tornassi indietro non riapproverei quelle norme che hanno lasciato a casa medici, infermieri, poliziotti, insegnanti, tutelerei la vita e la libertà di scelta e il diritto al lavoro di tanti italiani che ancora adesso sono a casa senza stipendio”. E per il futuro, in caso di una recrudescenza della pandemia “gli obblighi e le sanzioni non fanno parte della mia idea di Italia del futuro”. E su un eventuale lockdown “conto che non ce ne sia più bisogno”. Lo ha affermato il segretario della Lega, Matteo Salvini, ospite di ‘Oggi è un altro giorno’, su Raiuno. (adnkronos)
Se ancora gli era rimasta una gocciolina di dignità umana prima ancora che politica, ora si è bevuto anche quella.
Ora si accinge ad avallare le bollette stratosferiche, il fallimento di massa delle aziende e la miseria delle famiglie italiane, le misure inumane della transizione ecologica, la guerra alla Russia (“La mia opinione su Putin è davvero cambiata durante la guerra, perché quando qualcuno inizia a invadere, bombardare, inviare carri armati in un altro paese, beh, tutto cambia”. Intervista a Bloomberg – askanews) verso i suoi esiti più devastanti e tutto quello che l’agenda di Draghi imporrà.
Poi però ci dirà che si è pentito. Credo che queste meschine figure di schiavi stiano iniziando a giocare con il fuoco. Chissà se lo capiscono. Ma lo capiranno.
I tempi stringono.
Articolo di Massimo Viglione
Riferimenti: https://www.imolaoggi.it/2022/09/20/covid-salvini-pentito-di-obblighi-e-sanzioni/
Rivisto da Conoscenzealconfine.itFonte: https://www.imolaoggi.it/2022/09/21/si-e-pentito-quindi-avevamo-ragione-noi/
Pur di prendere voti sono disposti a dire di TUTTO !!!
Ma guarda, a 3 giorni dalle elezioni si pentono e si dolgono…….senza vergogna