Von der Leyen: Minaccia all’Italia o Assist al Centrodestra?

di Cesare Sacchetti

Questa della von der Leyen non è affatto una “minaccia” nei confronti dell’Italia. Si tratta di un vero e proprio assist al centrodestra.

La Commissione europea è perfettamente consapevole che il centrodestra neoliberale non costituisce minaccia alcuna nei confronti della declinante eurocrazia.

A Bruxelles però sanno al tempo stesso che è in arrivo un’ondata di astensionismo senza precedenti che scuoterà le fondamenta del fragile stato profondo italiano.

Serviva quindi una polemica costruita ad arte per dare ossigeno al centrodestra e far credere agli italiani che la Meloni sia come Orban, per indurre così qualcuno a votare la pasionaria dell’Istituto Aspen della famiglia Rockefeller.

Siamo di fronte a dei vecchi giochi di prestigio già utilizzati in passato numerose volte ma che ormai non funzionano più. Molti sanno già dov’è il trucco.

Il 25 settembre saranno in milioni a delegittimare l’intero sistema politico della democrazia liberale e delle sue inutili comparse.

Articolo di Cesare Sacchetti

Riferimenti: https://www.corriere.it/esteri/22_settembre_23/von-der-leyen-se-l-italia-andra-una-situazione-difficile-abbiamo-strumenti-come-caso-polonia-ungheria-36cd1bdc-3ac6-11ed-b03d-1f9e636121b9.shtml

Fonte: https://t.me/cesaresacchetti

L'ENNEAGRAMMA UNIVERSALE
Quaderni del lavoro su di sé
di Corrado Malanga

L'Enneagramma Universale

Quaderni del lavoro su di sé

di Corrado Malanga

In questo breve libriccino (48 pagine formato 12 x 18 cm), che appartiene alla collana "Quaderni del lavoro su di sé", il Professor Corrado Malanga condensa i concetti essenziali dell'Enneagramma e mostra come questo sia un simbolo destinato all'evoluzione della coscienza umana.

Uno strumento che contribuisce al raggiungimento della Conoscenza di Sé e degli altri e allo sviluppo della Consapevolezza.

  • Cos'è l'Ennegramma?
  • Quali sono le sue radici storiche?
  • Quali sono le sue applicazioni sia dal punto di vista teorico che pratico?
  • In che modo può elevare la nostra Consapevolezza?

L'Enneagramma è uno strumento dalle molteplici qualità e funzioni, utilizzato sia in ambito psicologico, religioso che esoterico. Per esempio, in psicologia descrive in modo preciso differenti aspetti dell'esperienza umana e nove diversi tipi di personalità, ciascuno con un suo preciso modello mentale, emotivo e sensoriale.

Il Professor Malanga, ricercatore sul rapporto tra scienza, coscienza e consapevolezza di Sé e autore di numerosi libri di successo, come "TCT - La Coscienza Ritrovata", ci accompagna così in un percorso alla scoperta di uno degli strumenti più importanti a nostra disposizione per comprendere noi stessi e la realtà che ci circonda.

Formalmente, l'Enneagramma è rappresentato da un cerchio che include un triangolo equilatero intersecante una figura a sei lati. I punti che toccano il cerchio sono numerati da uno a nove in senso orario e sono collegati da linee e frecce. Si tratta dunque di un simbolo caratterizzato da nove postazioni in cui primeggiano tipologie di "caratteri umani".

Ci sono delle frecce, come fossero percorsi di interconnessione, che sembrano far capire come si possa migrare tra una personalità e l'altra. Esistono dei numeri che indicano le nove personalità esistenti e caratterizzanti gli esseri umani in modo del tutto generale e generico. Alle singole personalità, sono assegnati anche dei colori.

Questo piccolo libriccino appartiene alla nuova collana di tascabili "Quaderni del lavoro su di sé" (ideata da Riccardo Geminiani). Nella stessa collana sono già stati pubblicati:

  • La Disciplina del Diario di Giulio Achilli
  • L'Attenzione di Salvatore Brizzi
  • Istruzioni per il Nuovo Mondo di Anne Givaudan
  • Il Quaderno dell'Autostima di Lucia Giovannini
...

Un commento

  1. Sacchetti ha ragione. Immaginiamo cosa potrebbe accadere con un astensionismo al 50%. Il Paese sarebbe letteralmente ingovernabile e l’intera classe politica verrebbe spazzata via. Perché la Commissione europea ci minaccia preventivamente? Perché l’astensionismo di massa è lo scenario che più temono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *