• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

Non si è Responsabili di ciò che viene Imposto, solo di Ciò che si Sceglie

di WI

Sempre sulla scorta dell’invito alla coerenza, vorremmo ricordare a chi vota, voterà e ha votato in passato, che aderire alla logica elettorale e rappresentativa comporta aderire anche alle sue tare e ai suoi inconvenienti.

Di conseguenza chi vota secondo una determinata legge elettorale esprime la sua approvazione ad essa, con tutto ciò che comporta nei termini di manipolazione del risultato elettorale grezzo. Chi vota accetta la delega alla rappresentanza politica, che è delega all’arbitrio di una struttura di partito, e non impegno vincolante a un programma, tanto che eventuali scostamenti dalle promesse elettorali (alias tradimenti) non comportano alcun tipo di delegittimazione.

Chi vota accetta il principio dell’ “uno vale uno”, ossia che il peso di qualsiasi opinione è il medesimo, pertanto il risultato elettorale è frutto, per quanto artefatto, di una mera proporzione numerica, e non tiene conto alcuno dei fattori che intervengono nella costruzione del consenso e delle correnti di opinioni.

Infine, chi vota deve tener conto che, sulla scorta del punto precedente, anche il non voto è compreso nella possibilità elettorale, vale quanto il voto, e secondo la logica democratica ha medesima legittimità, altrimenti vi sarebbe un espresso divieto di praticarlo.

Tutto questo per dire che a non lamentarsi del risultato elettorale deve essere proprio chi vota, perché è, non solo chi ha accettato le regole che il sistema impone, ma chi vi ha acconsentito, le ha promosse, le ha sostenute.

Se giochi la partita, è perché ne approvi le condizioni, il campo e l’arbitrato. Chi si rifiuta di giocare, certo, secondo la federazione perde, ma non si può dire che abbia accettato le regole, né il risultato, né le condizioni. Non si è responsabili di ciò che viene imposto, solo di ciò che si sceglie.

Articolo di WI

Fonte: https://t.me/weltanschauungitaliaofficial

RISCHI DI STAR BENE SE CURI LE INTOLLERANZE ALIMENTARI
Ogni essere umano è un'immensità racchiusa in un corpo: è impensabile omologare un sistema di cura per tutti. Esiste il malato, prima della malattia
di Massimo Citro

Rischi di Star Bene se Curi le Intolleranze Alimentari

Ogni essere umano è un'immensità racchiusa in un corpo: è impensabile omologare un sistema di cura per tutti. Esiste il malato, prima della malattia

di Massimo Citro

Hai mai notato una correlazione tra i tuoi dolori e quello che mangi? "Rischi di Star Bene se Curi le Intolleranze Alimentari" del Dottor Massimo Citro Della Riva, autore dei bestseller "Eresia" e "Apocallise" che hanno venduto migliaia di copie in tutto il mondo, ti aiuta a scoprire:

  • la vera causa di moltissime malattie è negli alimenti ai quali si può essere intolleranti;
  • come le intolleranze possono essere diagnosticate e curate.

Dalla trentennale esperienza di questo medico, finalmente un libro del tutto nuovo che, in maniera divertente e ironica, ma rigorosamente scientifica, racconta i trucchi del mestiere e tutta la verità che si deve sapere sulle intolleranze alimentari.

C'è una connessione tra la tua emicrania e il formaggio? Ti sei mai chiesto se la tua allergia ai pollini dipenda in realtà da qualche intolleranza alimentare?

Il Dottor Citro Della Riva ha trovato risposta a queste domande grazie a nuovo approccio scientifico che ha permesso a migliaia di pazienti di migliorare la propria qualità di vita, semplicemente curando le intolleranze.

Stiamo parlando di un metodo rivoluzionario, perfezionato sulla base teorie e pratiche ormai consolidate in Germania. Da più di trent'anni infatti in questo Paese è stato sviluppato un metodo d'indagine che consente d'individuare con certezza quali alimenti non sono tollerati.

Si tratta di un test per risonanza, che si fonda sulla relazione tra le frequenze elettromagnetiche emesse dall'alimento e quelle del corpo umano.

"Rischi di Star Bene se Curi le Intolleranze Alimentari" è un libro per medici, pazienti e tutti coloro che intendono approfondire la relazione tra alimenti e salute.

Quando si parla di intolleranza non si intende ovviamente un'allergia. L'intolleranza è un meccanismo di difesa dell'organismo nei confronti di qualcosa di ostile, come un alimento che, se ingerito, finisce per farci male.

Il corpo lo rifiuta e tenta di espellerlo. È il corpo che comanda, non la bocca né il piacere del palato. Ce lo dice a suo modo, creando sintomi che attirino la nostra attenzione.

Questo libro non solo ti permette di identificarli, ma anche di risolverli, curando le tue intolleranze.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *