• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

Risveglio?

di WI

Il vero marinaio si vede da come affronta il mare in burrasca, non quando naviga in acque tranquille.

Spesso, negli ultimi tempi, si sente parlare con insistenza di “risveglio”, riferendosi alla presunta presa di coscienza da parte di ex fedelissimi della narrazione dominante pandemica, oramai trainati dalla parte giusta dall’evidenza dei fatti e dalle inchieste shock sulla “gestione” dell’emergenza.

I cosiddetti risvegliati però, nonostante il nome affascinante che pare uscito da una pellicola di fantascienza del secolo scorso, appaiono tutt’altro che tali. In realtà, salvo rare eccezioni, si tratta di persone semplicemente stufe di sentir parlare degli avvenimenti devastanti degli scorsi anni, stanche, che vogliono solo cancellare, con un colpo di spugna, le esperienze negative vissute sulla propria pelle, che non gradiscono sentir parlare di truffa o sperimentazione, di diritti o libertà, ma si limitano, con tre dosi in corpo, a dire: “beh, lo avevo capito che c’era del marcio”.

Dopo aver subito ricatti e soprusi d’ogni sorta, è facile talvolta gridare allo scandalo e fiutare, con colpevole ritardo, l’infame raggiro. Il vero marinaio si vede da come affronta il mare in burrasca, non quando naviga in acque tranquille.

Articolo di WI

Fonte: https://t.me/weltanschauungitaliaofficial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *