Rappresentante Cinese presso l’ONU: “la NATO Dovrebbe Smettere di Invocare la Guerra”

Il Rappresentante permanente della Cina presso l’ONU ha affermato che la NATO dovrebbe svegliarsi dal mito del potere e smettere di invocare la guerra.

Il rappresentante permanente della Cina presso le Nazioni Unite, Zhang Jun, ha invitato l’Occidente a risolvere le differenze che emergono nel mondo attraverso il dialogo e la consultazione, nonché ad aderire a un percorso comune volto a una soluzione politica.

Il diplomatico cinese ha sottolineato l’inammissibilità di metodi basati su pressioni, calunnie o sanzioni unilaterali, per non parlare dell’uso della forza, e ha anche osservato che è tempo che la NATO si svegli dal mito della forza e smetta di esagerare le minacce e di invocare la guerra.

In precedenza, il Ministero degli Esteri cinese aveva dichiarato che l’imposizione di sanzioni da parte dell’Occidente contro le aziende cinesi a causa della cooperazione con la Russia è inaccettabile. Un rappresentante del Ministero degli Esteri cinese, commentando i piani della UE di imporre restrizioni a un certo numero di aziende, anche cinesi, per la cooperazione con la Federazione Russa, ha osservato che le imprese russe e cinesi continuano ad effettuare scambi e collaborazioni regolari.

Allo stesso tempo, l’interazione esistente tra i paesi non è rivolta ad altri paesi e non dovrebbe essere soggetta ad alcuna interferenza o influenza da parte di terzi. Il Ministero degli Esteri cinese ha inoltre sottolineato che Pechino adotterà le misure necessarie volte a proteggere con risolutezza i diritti e gli interessi legittimi delle imprese cinesi.

Ha aggiunto che gli interessi di sicurezza di tutti i paesi sono uguali e che le legittime e ragionevoli preoccupazioni di sicurezza di qualsiasi paese dovrebbero essere prese sul serio e affrontate adeguatamente. Solo risolvendo pacificamente le differenze attraverso il dialogo e la consultazione e promuovendo la costruzione di un’architettura di sicurezza equilibrata, efficace e sostenibile si potrà raggiungere la sicurezza universale.

Zhang ha chiesto di persistere nella risoluzione delle controversie attraverso il dialogo e la consultazione e di aderire alla direzione della soluzione politica, piuttosto che impegnarsi in pressioni, diffamazioni, sanzioni unilaterali e uso sfrenato della forza.

Nota: Saggie parole da parte del rappresentante della Repubblica Popolare Cinese che però non trovano riscontro a Washington, nella potenza (che si crede) egemone e che affida tutta la sua politica estera alle minacce, alle sanzioni, nell’occupazione arbitraria in altri paesi, nella diffusione del caos e dei bombardamenti sui paesi che non si piegano al suo dominio.

Fonte originale: Global Times

Traduzione e sintesi: Luciano lago

Fonte: https://www.controinformazione.info/rappresentante-permanente-della-cina-presso-lonu-la-nato-dovrebbe-svegliarsi-dal-mito-del-potere-e-smettere-di-invocare-la-guerra/

CORSO DI RISVEGLIO
Dal sé interiore al cosmo: lezioni pratiche per un risveglio integrale
di Fosco Del Nero

Corso di Risveglio

Dal sé interiore al cosmo: lezioni pratiche per un risveglio integrale

di Fosco Del Nero

"Corso di Risveglio" è una guida nei meandri della consapevolezza e dell'evoluzione personale, in un percorso strutturato attraverso dodici lezioni che spaziano dal significato delle ere zodiacali alla trasmutazione alchemica, dalla gestione dei dualismi interiori agli esercizi pratici per espandere la coscienza.

Con un approccio al contempo semplice ma profondo, Fosco Del Nero, esperto di crescita personale orientata all'evoluzione spirituale, accompagna il lettore attraverso i vari aspetti del lavoro su sé stessi, proponendo esercizi strutturati su differenti livelli di esperienza/realizzazione/motivazione.

Affrontando le più importanti leggi spirituali e suggerendo conseguenti pratiche interiori, come anche uno stile di vita esteriore - dall'alimentazione all'intrattenimento - il libro si propone come una mappa con la quale orientarsi nel viaggio dell'esistenza e sviluppare un livello di conoscenza e coscienza sempre più elevato.

Si tratta di un vero e proprio corso teso a lavorare sulla consapevolezza dell'essere umano il quale vi si avventura: sia dal punto di vista del sapere nozionistico, sia dal punto di vista del lavoro interiore, come anche nel contorno dell'intrattenimento.

Il testo è stato scritto per essere un compagno di vita, non solo un libro che si legge una volta e basta. Anzi, che si presta a più letture.

Il libro si compone di dodici lezioni, ognuna comprendente diversi argomenti, nonché gli esercizi annessi. La suddivisione è stata progettata in modo tale che "Corso di risveglio" possa essere vissuto come un percorso annuale, con la lezione e gli esercizi del primo mese, la lezione e gli esercizi del secondo mese e così via.

Questo libro è ideale sia per coloro che già hanno solide basi, nella conoscenza e nella pratica, che per chi possiede la necessaria motivazione per intraprendere un percorso importante e impegnativo.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *