La Cina vuole fregarci anche i Semi: le mire di Pechino sul “Tesoro verde” italiano

di Gianluigi Paragone

Ora la Cina ci frega anche i semi…

Sos Coldiretti: “Il monopolio cinese mette a rischio i semi italiani” - La Stampa

Sotto gli occhi distratti di un governo per nulla determinato a difendere le aziende italiane in crisi dalle mire straniere, il nostro Paese rischia di dover assistere all’ennesimo, sanguinoso passaggio di mano, quello dell’azienda di sementi cesenate “Verisem”. Una realtà sulla quale, Pechino ha già messo gli occhi, deciso a dar via a una produzione di ortaggi pseudo-italiani, come già fatto in passato con altri prodotti di alta qualità, come il vino di Bordeaux finito nelle mani cinesi, con almeno 160 vigneti francesi.

Un nodo, quello della Verisem, particolarmente delicato. Perché il governo, sulla carta, non potrebbe nemmeno effettuare quel potere di “golden power” introdotto per tutelare le aziende strategiche italiane e impedire che possano finire facilmente in mani straniere. La norma non menziona infatti il settore delle sementi, soltanto l’approvvigionamento “di fattori produttivi e agroalimentare”. Con il ministro dell’Agricoltura Stefano Patuanelli che, come rivelato da Repubblica, sta ora ragionando sulla possibilità di chiedere al Consiglio dei ministri di intervenire per trovare una soluzione prima che sia troppo tardi.

Fondata nel 1974 a Longiano, in provincia di Cesena, la Verisem era nata come piccola azienda dedita alla produzione di semi per frutteti domestici, andando però incontro a una rapidissima crescita. In 20 anni si è trasformata in una big del settore a livello internazionale. Con il passaggio, nel 2015, al fondo americano “Usa Paine & Partners”, che ne acquista la quasi totalità delle quote (il 6% resta italiano). A inizio 2021, la scomparsa del fondatore Antonio Suzzi, 73 anni. Ed ecco che subito la nuova dirigenza a stelle e strisce si mette in vetrina, pronta a finire nelle mani del miglior offerente.

Gli acquirenti più interessati sono due colossi cinesi, determinati a sfruttare a livello internazionale i brevetti dell’azienda, e decisi a battere la concorrenza italiana rappresentata da una cordata tra Bonifiche Ferraresi e Fondo Italiano d’Investimento, quest’ultimo controllato dalla nostra Cassa Depositi e Prestiti.

Secondo Repubblica, Sygenta e Cic, con sede a Pechino, sarebbero pronte a sborsare anche 200 milioni di euro pur di concludere l’affare. Sfruttando la latitanza di un governo che non pare certo muoversi con la celerità necessaria, la Cina potrebbe così soffiarci un altro tassello fondamentale del nostro puzzle.

Articolo di Gianluigi Paragone

Fonte: https://www.ilparagone.it/attualita/la-cina-vuole-fregarci-anche-i-semi-le-mire-di-pechino-sul-tesoro-verde-italiano/

TUTTA LA VERITà SUI VAMPIRI
Quaderni del lavoro su di sé
di Salvatore Brizzi

Tutta la Verità sui Vampiri

Quaderni del lavoro su di sé

di Salvatore Brizzi

"Vi confesso che colui che sta scrivendo è stato un "darkettone" nella seconda metà degli anni '90. Andavo in giro vestito di nero e avevo i capelli lunghi fino a metà della schiena. Indossavo anelli d'argento di strana foggia e mi ero comprato un bellissimo orologio da taschino."

Questo libro parla di vampiri, quelli veri, non quelli dei romanzi o dei film. Da ragazzo sono stato un dark nell'ambiente di Torino, per cui ero già un appassionato di tutto ciò che concerne il mistero in generale e le "creature della notte" in particolare. Tanti anni fa scrissi un pdf sul tema del vampirismo esoterico ma, impegnato in obiettivi letterari più urgenti, non ho mai avuto occasione di darlo alle stampe. Fino ad oggi.

Non è un libro che ripercorre la storia del vampirismo o che illustra gli antichi ritrovamenti archeologici. Non è nemmeno un libro sui vampiri energetici, cioè quelle persone che ciucciano energia ad amici, colleghi e parenti; anche se l'argomento è importante e quindi ho deciso di dedicare un capitolo anche a loro.

I vampiri esistono, sono tanti e alcuni di loro governano il mondo. Si muovono nel mondo astrale con lo scopo di succhiare il nostro prana, cioè la nostra energia vitale. Proprio a loro è dedicato il libro "Tutta la Verità sui Vampiri".

Perché un libro proprio su questo argomento? Semplice: conoscerli per difendersi, sia quelli astrali, dai quali siamo circondati, sia i nostri parenti!

"Si è deciso di trattare di questo argomento in quanto il fenomeno vampirismo ci risulta essere molto più diffuso di quanto normalmente non si creda. A causa del costante incremento della frequenza vibratoria del pianeta, le interazioni fra il "piano astrale" (quello, per intenderci, dell'oltretomba) e il nostro piano materiale, diventano ogni giorno più frequenti. I vampiri sono un'invisibile realtà di cui nessuno sospetta, ciò nondimeno sono molti gli esseri umani che vengono vampirizzati della propria energia vitale a opera di queste creature che agiscono dal piano astrale. Ci sembra quindi giusto, nonché urgente, divulgare quante più conoscenze possibile riguardo l'argomento. Come sempre... l'ignoranza tiene schiavi, la conoscenza libera."

"Essendo il Sole analogicamente collegato alla sfera spirituale dell'uomo e al suo "corpo di gloria", e avendo il vampiro reciso ogni legame con questo suo lato spirituale, il risultato è che il suo corpo astrale non può sopportare la luce del Sole, ma solo quella della Luna, che è invece collegata al corpo astrale, il quale è detto anche "corpo lunare". In pratica, non gli è concesso di avere vita - né fisica né astrale - sotto i raggi del Sole: la sua esistenza senz'anima diviene ora una lunga notte, in senso simbolico... e quindi anche fisico."

Questo piccolo libriccino appartiene alla nuova collana di tascabili "Quaderni del lavoro su di sé", curata da Riccardo Geminiani. Nella stessa collana sono già stati pubblicati:

  • "L'Attenzione" di Salvatore Brizzi
  • "Rivoluzionare l'Educazione" di Salvatore Brizzi
  • "La Disciplina del Diario" di Giulio Achilli
  • "Il Quaderno dell'Autostima" di Lucia Giovannini
  • "Istruzioni per il Nuovo Mondo" di Anne Givaudan
  • "L'Enneagramma Universale" di Corrado Malanga
  • "Il Gesto che Cura" di Elena Bernabè
...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *