Fattori che generano Tossine

Molti dei disturbi che ci infastidiscono nel corso della nostra vita possono essere individuati ed eliminati.

Una volta individuate le cause, bisogna cercare di migliorare la situazione per permettere al nostro corpo di ritrovare quell’equilibrio e quella condizione di benessere che abbiamo perso. Spesso i piccoli sintomi si trascurano, mentre invece è importante evidenziarli ed eliminarli, in modo da ristabilire una perfetta condizione.

Non tutti pensano a che splendida “macchina” siamo… non tutti si soffermano a pensare a quanto complessi sono i nostri “ingranaggi”, a come tutto deve funzionare bene, ogni minima parte in sinergia, altrimenti il meccanismo comincia a funzionare male, e a causare disagi.

Mi capita di vedere persone molto più attente a controllare i livelli dei liquidi della propria automobile che la propria alimentazione, ma come l’automobile ha bisogno del tipo giusto di benzina per funzionare, anche il nostro organismo ha bisogno delle cose giuste per attivare una serie di meccanismi, di funzioni atte a farci vivere al meglio.

L’organismo, in realtà, smette di funzionare correttamente molto lentamente, quindi, capita spesso che prima di accorgersene, si siano già accumulati dei problemi, e la causa sono le tossine. Le tossine che non vengono smaltite, infatti, causano vari problemi sia a livello fisico che a livello psichico. Ci possiamo sentire appesantiti, deboli, provare dolori alle articolazioni, problemi ai capelli e alla pelle, alito cattivo, occhi pesanti e appiccicosi, naso intasato, mal di testa, mal di pancia, gonfiore, meteorismo, possiamo sentirci di cattivo umore, depressi, irrequieti, nervosi, ansiosi e tanto altro ancora.

Cosa può causare tutto ciò, da dove arrivano queste tossine? Questa è una domanda lecita e la spiegazione è presto data. Una cattiva alimentazione, una poca attenta igiene, l’inquinamento, lo stress, stili di vita errati, cure farmacologiche, eccessi di proteine e zuccheri ecc. vanno ad accumulare nel nostro organismo e attraverso i nostri organi, un eccesso di tossine che gli stessi non sono in grado di eliminare. Anche attraverso la pelle si ci può intossicare, attraverso l’uso di saponi e creme tossiche, saponi troppo alcalini o creme contenenti petrolati; negli smalti si può trovare persino la formaldeide.

Ma come si fa a migliorare la situazione? Bisogna capire e analizzare la propria situazione, intervenire sulla flora batterica intestinale, migliorare la nostra alimentazione, imparare a nutrirci, iniziare un programma drenante e disintossicante, correggere il ph (spesso abbiamo un alimentazione troppo acida), alcalinizzare l’organismo, fare attenzione all’idratazione interna (è inutile splamare chili di crema sulla pelle se poi non idratiamo anche il corpo dall’ interno) e al corretto equilibrio dei minerali, modificare lo stile di vita, imparare a fare attività fisica e a gestire lo stress.

Quello che inseriamo all’interno del nostro corpo attraverso il cibo, può condizionare la nostra salute fino al 70%. Mantenere un corpo pulito, non solo esternamente ma anche dall’interno, è la mossa vincente per sentirsi in foma, recuperare energia, sentirsi attivi e felici. Secondo il metodo naturopatico tutto ciò può essere fatto in maniera naturale e dolce, ci si può aiutare attraverso l’integrazione, la corretta alimentazione, l’uso di tecniche naturali e prodotti che si ritiene necessari per ristabilire la condizione totale di benessere.

Fonte: https://istintobenessere.com/2017/10/23/fattori-che-generano-tossine/

DETOX BIO - DISINTOSSICANTE NATURALE
Integratore alimentare a base di 16 piante e con vitamina C naturale, per favorire l'eliminazione delle tossine.

Detox Bio - Disintossicante Naturale

Integratore alimentare a base di 16 piante e con vitamina C naturale, per favorire l'eliminazione delle tossine.

Detox Bio è un integratore alimentare utile per favorire il processo di detossificazione completa dell'organismo grazie alla presenza di 16 erbe. Depurare il proprio corpo non è necessario solo quando si è appesantiti o sovraccaricati, ma mantenere un corpo privo di tossine, soprattutto nei momenti critici del cambio stagione, evita l'insorgere di disturbi più gravi.

Depurare significa Favorire i processi di detossificazione che permettono di neutralizzare ed eliminare le scorie metaboliche e altre tossine che si accumulano nel nostro organismo. Il drenaggio permette invece di eliminare tali tossine attraverso una stimolazione degli organi emuntori che pertanto devono essere funzionanti e in perfetta salute: fegato, reni, cute e polmoni.

Il nostro organismo tende continuamente ad un accumulo tossinico: si tratta prevalentemente di prodotti di scarto dei processi metabolici [soprattutto catabolici), ma non può essere trascurato l'accumulo di principi alimentari, metalli pesanti, additivi alimentari, tossine dopo prolungate terapie farmacologiche, infezioni recidivanti virali e batteriche. Bisogna inoltre non dimenticare che la risposta a trattamenti farmacologici convenzionali o non convenzionali è sicuramente più pronta ed efficiente dopo un adeguato drenaggio.

I rimedi fitoterapici hanno la capacità di stimolare il parenchima epatico nelle sue funzioni di detossificazione ed eliminazione attraverso l'albero biliare, il parenchima renale nell'aumento della pressione di filtrazione glomerulare e modulazione del riassorbimento tubulare, la cute nei suoi meccanismi di secrezione sudorifera sebacea e nei processi di fisiologica eliminazione dell'acqua attraverso la pelle e l'apparato respiratorio.

In quest'ottica il prodotto formulato da Salus, grazie al complesso di 16 erbe, può agire favorendo il processo di detossificazione, sia attraverso l'azione di depurazione a livello epatico e intestinale che attraverso quella drenante. A questi effetti benefìci unisce l'azione di protezione cellulare dallo stress ossidativo intercorso a seguito dei processi di biotrasformazione.

Il tutto in un prodotto privo di conservati, coloranti e alcol, lievito, glutine e lattosio e adatto a vegetariani e vegani.

Estratto di 16 Erbe:

  • Curcuma: può vantare la capacità di migliorare la funzionalità digestiva ed epatica, essa agisce nei confronti delle tossine ambientali o occupazionali grazie alle sue proprietà intrinseche antiossidanti, antiinfiammatorie e anticolestatiche.
  • Fichi: da sempre utilizzato sia per uso esterno, come emolliente, che per uso interno come digestivo e lassativo.
  • Prugne: contengono principalmente acidi organici, sostanze pectiche e vitamine. Proprio la pectina delle prugne, fibra solubile, coadiuva l'azione di una dieta ricca di fibre nel favorire la motilità intestinale.
  • Genziana: costituita principalmente da principi amari che stimolano i nervi del gusto andando ad aumentare il flusso di saliva e per azione riflessa la secrezione dei succhi gastrici e della bile, favorendo la stimolazione dell'appetito e la digestione.
  • Zenzero: utile nel trattamento dei disturbi legati alla digestione e alla motilità gastrointestinale, ruolo dimostrato da vari studi.
  • Artemisia: ha un attività amaro-tonica per la presenza del principio amaro absintina, la quale agisce sulle terminazioni nervose della mucosa orale dove stimola, per azione riflessa la produzione di succo gastrico.
  • Tarassaco: una fonte di potassio, vitamine e minerali. Utile nei disturbi intestinali, favorisce l'evacuazione delle feci, ed è un lenitivo delle infiammazioni emorroidali.
  • Menta: utile nel trattamento dei disturbi digestivi come dispepsia, flatulenza, gastrite, enterite, come colagogo e nel trattamento delle disfunzioni epatobiliari.
  • Ortica: utilizzata come mite diuretico, come sostegno non specifico del tratto urinario e come antiinfiammatorio sia topico che interno.
  • Cardo: agisce impedendo il danno da radicali liberi e stimolando la sintesi delle proteine e la produzione di nuove cellule epatiche.
  • Ginepro: l'utilizzato per stimolare la diuresi, e l'azione diuretica nell'uomo. Utile anche come rimedio per facilitare l'eliminazione renale.
  • Millefoglio: ha dimostrato la capacità di far regredire le alterazioni morfologiche della mucosa gastrica infiammata e di produrre una normalizzazione della secrezione di acido cloridrico con attenuazione dei relativi disturbi. I flavonoidi rafforzano queste proprietà agendo come antiflogistici e antispasmotici.
  • Tè verde: tra le proprietà più importanti da ascrivere al tè verde ce quella antiossidante. Test in vitro mostrano come le catechine del tè verde possano agire contro i radicali liberi e i polifenoli riescano a inibire la formazione di specie reattive dell'ossigeno attraverso l'inibizione degli enzimi quali la xantina ossidasi.
  • Carciofo: viene utilizzato come stabilizzante della funzionalità epatica, coleretico, epatoprotettivo, diuretico oltre che nei processi di riduzione del colesterolo, di mobilitazione dei depositi di grasso epatici e come detossificante.
  • Sambuco:  riesce a favorire la diuresi agendo come antagonista del sodio contrastandone le sue proprietà igroscopiche e aumentandone l'espulsione.
  • Acerola: la ricerca mostra come il contenuto in vitamina C sia più alto nel succo di acerola rispetto al più noto succo di arancia, di pompelmo o di limone. Proprio l'elevato quantitativo di acido ascorbico, polifenoli e carotenoidi rendono l'acerola un utile rimedio antiossidante.

Posologia: durante i pasti o la mattina, diluire 12.5 mi in un bicchiere d'acqua. Si consiglia di effettuare un trattamento disintossicante con DETOX BIO SALUS almeno due volte l'anno durante i cambi di stagione e prima di una di dieta dimagrante.

Indicazioni: 

  • A supporto di un trattamento disintossicante
  • Nei cambi di stagione
  • Prima di una dieta dimagrante
  • Durante o dopo terapie Farmacologiche
  • Negli adolescenti che seguono alimentazioni sregolate
  • Ogni volta che abbiamo la necessità di pulire il nostro intestino
  • Pelle e capelli sfibrati
  • Stanchezza post-prandiale

Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Ingredienti: Estratto denso acquoso di fichi* (Ficus carica L.) e prugne* (Prunus domestica L.), estratto acquoso* (40 %) di: curcuma* (Curcuma longa L.) rizoma, genziana* (Gentiana lutea L.) radice, zenzero* (Zingiber officinale ROSC.) rizoma, artemisia maggiore* (Artemisia absinthium L.) parte aerea, tarassaco* (Taraxacum officinale Weber) foglia, menta piperita* (Mentha x piperita L.) foglia, ortica* (Urtica dioica L.) foglia, cardo mariano* (Silybum marianum Gaertn.) frutto, ginepro* (Juniperus communis L.) frutto, millefoglio* (Achillea millefolium L.) parte aerea. Acqua, succo concentrato di sambuco* (Sambucus nigra L.) frutto, estratto secco acquoso di tè verde* (Camellia sinensis L.) foglia, succo concentrato di acerola* (Malpighia glabra L.) fonte di vitamina C, estratto secco acquoso di carciofo* (Cynara scolymus L.) foglia, aroma naturale di vaniglia. *).

*Da agricoltura biologica.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *